Etf quotati all' amex

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

giandino

Utente Registrato
Punti reazioni
180
Segnalati da Stefanog23 e Pierdicca :bow:

CLM cedola del 14.30% 12 rate
Cornerstone Strategic Value Fund, Inc. ISIN: US21924B1044

CRF cedola del 14.05% 12 rate
Cornerstone Strategic Return Fund, Inc. ISIN: US21924U1025

HYF cedola del 11.83% 12 rate
Managed High Yield Plus Fund, Inc. ISIN :US5619111082

Interessante sia CLM che CRF oltretutto quest'ultimo non ha una volatilità esagerata, infatti in 10 anni ha oscillato fra 11 e 19 e da metà 2002 paga un dividendo medio del 15% annuo.

Una piccola percentuale del portafoglio...la ci si può investire.

C'è la doppia tassazzione e il rischio cambio....

http://www.etfconnect.com/sponsor/fundsponsor.asp?SponsorName=Cornerstone+Advisors

http://www.etfconnect.com/select/fundPages/global.asp?MFID=32517

Ultima modifica:
Il mio commento è che sul LUNGO periodo (ALMENO 5 anni) l'Euro a 1.27 sul $ non è rischio cambio ma "opportunità", tale da compensare ampiamente la doppia tassazione (e comunque si rimane sopra l'11% di yield netto come dividendo annuale).

Io ho comprato quote di tutti quelli che ho segnalato : mi piacciono anche EEF, e nel settore energetico AAV, PWI e ENT, anche se quest'ultima è piuttosto volatile.

Comunque non credo che CLM e compagnia siano ETF, ma veri e propri fondi a distribuzione dei proventi.

Grazie per il tuo prezioso commento e per le new Entry :bow: OK!

Indietro