ETF Replay di Fineco

reef

Multa paucis
Punti reazioni
412
Allora sicuramente nella visualizzazione web Fineco include la commissione nel prezzo del singolo acquisto.

Ai fini della determinazione del PMC, non credo che possa farlo, almeno dal punto di vista fiscale, perché andrebbe a ridurre indebitamente l’imposta sul capital gain. Sbaglio?

Perchè "indebitamente"? Il costo della transazione procura una minusvalenza a prescindere dal fatto che sia il book a dartela o la commissione di acquisto.
Fineco incorpora la commissione nel prezzo finale, e non potrebbe essere altrimenti, direi.

Ruttolomeo

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Avrei un paio di domande sul piano Replay.

1)Se volessi fare un PAC di 5 ETF con entrate non mensili (ipotizziamo trimestrali) mi confermate che è ancora possibile attivare replay soltanto nei mesi in cui voglio fare gli acquisti?
2)Gli ETC non rientrano nel piano replay e vanno acquistati singolarmente con un costo folle (19€).
Voi come vi comportate? Potrebbe avere senso la parte oro acquistarla con un altro intermediario (es. degiro)?

Grazie mille

biopresto68

Nuovo Utente
Punti reazioni
27
Avrei un paio di domande sul piano Replay.

1)Se volessi fare un PAC di 5 ETF con entrate non mensili (ipotizziamo trimestrali) mi confermate che è ancora possibile attivare replay soltanto nei mesi in cui voglio fare gli acquisti?
2)Gli ETC non rientrano nel piano replay e vanno acquistati singolarmente con un costo folle (19€).
Voi come vi comportate? Potrebbe avere senso la parte oro acquistarla con un altro intermediario (es. degiro)?

Grazie mille

1. Sì
2. Sì
Sulle commodities potresti considerare Invesco Bloomberg Commodity UCITS ETF Acc ISIN IE00BD6FTQ80, se non sbaglio è un ETF acquistabile tramite Replay.
Al momento sto vivendo una crisi da ETC, credo che mi sbarazzerò di tutto quello che ho preso incluso l'oro per semplificare il mio PTF.

reef

Multa paucis
Punti reazioni
412
Sulle commodities potresti considerare Invesco Bloomberg Commodity UCITS ETF Acc ISIN IE00BD6FTQ80, se non sbaglio è un ETF acquistabile tramite Replay.
Al momento sto vivendo una crisi da ETC, credo che mi sbarazzerò di tutto quello che ho preso incluso l'oro per semplificare il mio PTF.

Su Fineco gli ETF commodity di Amundi e Lyxor sono gratuiti. Io nel mio PAC biennale ne ho inseriti due, uno con hedge valuta.
Cmq qui c'è una buona disamina https://www.justetf.com/it/how-to/invest-in-commodities.html

Ruttolomeo

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
1. Sì
2. Sì

Grazie per le conferme.
Nel mio ptf una parte d'oro la ritengo utile e voglio essere il più possibile agganciato all'andamento dell'oro fisico.. da qua SGLD.
Solo che 19€ per un ETC per me è come bestemmiare in chiesa..

nicknet

Long story short
Punti reazioni
10
ieri fineco mi ha saltato la rata del PAC, che però era attivo

è successo a qualcun'altro?

fvn

Nuovo Utente
Punti reazioni
46
Ci ho parlato ieri sera e anche poco fa. Mi hanno confermato che dovrebbero essere eseguiti oggi. Vedremo

nicknet

Long story short
Punti reazioni
10
Pensavo ci volessero graziare dopo l’impennata post powell 😁

macchia nera

N’Uovo utente
Punti reazioni
138
Presente!Nessuna comunicazione da Finecchio ovviamente 🙄

oceanic815

Nuovo Utente
Punti reazioni
409
Credo che a me sia proprio saltato. Ieri, nel dubbio, ho aperto il sito e mi dava prossima rata 2 gennaio 23...:unsure:

bomba84

Kansei Dorifto
Punti reazioni
1.353
Anche a me...sarà stato qualche problema informatico :o

marble

Vietato sperare
Punti reazioni
483
confermo anche a me eseguito oggi. Boh.

Feduz

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
pagata la rata il giorno 2 anziché il primo

Hiroshi Shiba

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti

Una domanda

Se apro un piano Replay su un ETF che già ho in ptf preso in PIC tempo fa... che succede?

Doppia posizione oppure se ne crea una unica con separazione, nel dettaglio, dei diversi pmc ecc???
Come mi pare accada al contrario, quando eseguo acquisti (PIC) aggiuntivi su piani già aperti...

Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Ciao