ETF sull'Euro Stoxx 50

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Matter

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti!

Ho davvero bisogno di voi!!!

C'è un modo per individuare tutti gli ETF costruiti sull'Euro Stoxx 50 esistenti al mondo? :confused: Solo quelli tradizionali, no strutturati!

Grazie mille...è già un aiuto enorme!

Perchè vuoi tracciare proprio l'EuroStoxx 50?

Perchè vuoi tracciare proprio l'EuroStoxx 50?

Dunque, devo condurre una ricerca: costruisco un campione di ETF, ne determino il tracking error e vado ad individuarne le determinanti, calcolandone la significatività e l'impatto.

Il problema è che mi servirebbe costruire un campione di ETF che tracciano lo stesso indice e che siano negoziati da almeno 5 anni, quanto meno per garantire la significatività dei dati....

Ho pensato che prendendo l'EuroStoxx 50, il principale indice azionario europeo, avrei avuto un'universo più ampio di ETF dal quale attingere....ma ho paura che non sia così :wall:!! Riesci a consigliarmi un indice sul quale posso trovare un numero maggiore di ETF? :confused:

Ti servono ETF necessariamente europei?

Perchè in caso contrario se vai sul mercato USA con S&P500 secondo me vai meglio..

Ti servono ETF necessariamente europei?

Perchè in caso contrario se vai sul mercato USA con S&P500 secondo me vai meglio..

Non necessariamente un indice europeo!

In molti hanno svolto ricerche sul tracking error generato dagli index fund costruiti sullo S&P 500...sugli ETF non si direbbe nulla di nuovo...le determinanti sarebbero piu sottili, ma la ricerca non ha ragione di essere svolta.......cerco qualcosa che non sia ancora stato analizzato! :)

Il problema è che a 5 anni hai tutti ETF (in europa) su indici diversi..

Se no potresti provare se c'era qualcosa di fondi passivi americani su MSCI EAFE magari.. è da un po' che è in giro.

O magari su Wilshire 5000 (USA, da large a micro cap)

Il problema è che a 5 anni hai tutti ETF (in europa) su indici diversi..

Se no potresti provare se c'era qualcosa di fondi passivi americani su MSCI EAFE magari.. è da un po' che è in giro.

O magari su Wilshire 5000 (USA, da large a micro cap)

:'( purtroppo devo svolgerla su ETF...no index funds generici... mi attengo alle direttive che arrivano dall'alto :angry:
Ti ringrazio per aver tentato di risolvermi il problema!

Indietro