ETF Taiwan,Japan,Brasil,Ishares China e rischio collegato

Jordanpd

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, è da un po che leggo i msg del forum.Dopo un'attenta analisi ho optato per Iwbank come broker, mentre ho deciso di investire un po di soldi in ETF azionari di paesi emergenti come da titolo.
Chiaramente essendo alle prime armi tutto è bello finchè non si vede che si è in perdita ed allora scatta la domanda..ho fatto bene oppure no,....che stop loss mi metto?
Chiaramente nessuno può prevedere il futuro, ma chi magari sa studiare bene i grafici mi potrebbe dire un pò le previsioni su questi ETF/mercati che hanno già reso molto bene negli anni passati? Taiwan per esempio è quasi tutta la settimana che è tendente al ribasso.
Grazie per chi mi potrà aiutare
Ciao
Jordan

A me piace molto il segmento delle small cap europee.
2 indici che fanno riferimento a questo (DJ EURO Stoxx SmallCap e MSCI EMU Small) sono cresciuti molto durante gli ultimi 12 mesi e così hanno fatto, logicamente, i relativi ETF quotati a Milano (e cioè rispettivamente l’ISHARES ed il LYXOR) con una volatilità decisamente più contenuta rispetto agli ETF citati da te.

L’ETF di ISHARES inoltre ha un rating Consultique di 4 stelle (che probabilmente sarebbe stato più alto se le commissioni annue dello strumento, 0,40%, fossero state più basse).
L’altro ETF non ha rating dato che è in essere da meno di un anno.

.

Indietro