Etf

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

torolloco

Rialzista "dentro"
Punti reazioni
67
SALVE A TUTTI!
E' possibile che se vado alla Cariplo, o a Banca Intesa, nessuno mi sappia dire come posso fare per tradare gli etf? :confused:

qualcuno sa se ne esiste uno quotato sul mercato italiano che replica il dax? :rolleyes:

Grazie per le risposte :)

Re: Re: Etf

Scritto da Weaver
:rolleyes:
etf quotati in italia
http://www.borsaitalia.it/servlet/MTFController?target=MtfHome

sul dax non c'e' pero' puoi prendere un index certificate di abn amro
quotato in italia assieme ai cw www.certificates.it

Grazie weaver per la risposta.
E' più o meno il risultato della mia ricerca.

Ma la cosa di cui non mi capacito è che nessuno in Banca, luogo frequentato più o meno da professionisti, sappia di questi strumenti... :rolleyes:

Sui certificates ho qualche dubbio, perchè leggo quotidianamente sul fol il thread sull'operatività e in esso di varie inefficienze sia di ABN che di SG.

Volevo aprire posizioni di medio lungo e ho pensato a un ETF.

Saluti

;)

Re: Re: Re: Etf

M la cosa di cui non mi capacito è che nessuno in Banca, luogo frequentato più o meno da professionisti, sappia di questi strumenti... :rolleyes:

Sui certificates ho qualche dubbio, perchè leggo quotidianamente sul fol il thread sull'operatività e in esso di varie inefficienze sia di ABN che di SG.

Volevo aprire posizioni di medio lungo e ho pensato a un ETF.

Effettivamente non tutti gli sportelliesti li conoscono, qualcuno, pur conoscendoli, non li consiglia, su invito pressante della propria direzione, in quanto poco redditizi per la banca.
Sia ABN che SG sono "buoni" mm, certo mantengono uno spred un pò ampio, ma sempre piu contenut rispetto alle commissioni di fondi e simili.
Anche sugli ETF paghi commiss. di negoz. e di gestione.

Re: Re: Re: Etf

Scritto da torolloco
in Banca, luogo frequentato più o meno da professionisti
+ o - :D:D:D

ricordo una volta abn (con la borsa chiusa 2 o 3 gg) si e' "inventata" l'andamento del HANG SENG :D
pero' il valore del dax lo conosciamo , quindi e' facile vedere se le proposte denaro/lettera sono adeguate.
un etf sul dax ti darebbe come vantaggio solo un piccolo dividendo.

:)

Aggiornamneto

questa la risposta, ottenuta solo dopo qualche giorno dalla prima richiesta:
si può tradare un ETF sul dax, aprendo un conto titoli estero, e facendo richiesta al borsino della banca! :clap:

W il trading on line!

Re: Aggiornamneto

Scritto da torolloco
si può tradare un ETF sul dax, aprendo un conto titoli estero, e facendo richiesta al borsino della banca! :clap:

W il trading on line!

Banca Intesa e le sue controllate non danno etf.
Non c'è nulla da fare.

Re: Re: Aggiornamneto

Scritto da Muth
Non c'è nulla da fare.

Eh,già!
ma questo perchè,poverini, hanno difficoltà ad entrare nella contorta e complicatissima logica di funzionamento dell'ETF:angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

bannato bannato bannato
Che nessuno di voi pensi che non li trattano perchè così perderebbero milioni di sudatissime commissioni.....:mad: :'( :wall:

Mi inserisco nel 3d per fare una richiesta a dire la verita' non del tutto inerente al titolo.
Se volessi operare su un ETF sul Nikkey dove lo trovo? ( ammesso che esista?). Nella lista di quelli quotati sulla borsa italiana non c'e' niente collegato al far east.

Scritto da Triskel
Mi inserisco nel 3d per fare una richiesta a dire la verita' non del tutto inerente al titolo.
Se volessi operare su un ETF sul Nikkey dove lo trovo? ( ammesso che esista?). Nella lista di quelli quotati sulla borsa italiana non c'e' niente collegato al far east.

ti conviene prendere un Index Certificates di abn amro
www.certificates.it
c'e' sia con rischio cambio che senza (Quanto)

:)

Personalmente parte del mio portafoglio è investito sia inEtf (il mio tol mi permette di tradarli, naturlmente quelli quotati su borsa italiana) che in fondi attivi (sia italiani che sicav estere, ma solo scegliendoli tra i meno costosi e più performanti, anche se spesso queste due condizioni non si verificano insieme).

ambedue in ottica non speculativa. con gli etf seguo i macro-mercati con i fondi i settoriali o i mercati non ancora coperti da etf.
(come avrete capito non do molta fiducia al valore aggiunto di "taluni" fondi attivi, che a stento superano il benchmark)
ciao

Re: Aggiornamneto

Scritto da torolloco

W il trading on line!
...guarda che se vai nel sito di intesa, puoi comperare diversi ETF... cercali con lettera E... pagina 2 e 3 della ricerca. Buon investimento.!!OK!

Leggo oggi su "Bloomberg Investimenti" che gli ETF sarebbero negoziabili anche tramite Lineattiva Banking (B Pop Bergamo) .
A me non risulta.
Grazie per eventuali delucidazioni.

Indietro