Etfs short coffee

Lucas7it

Nuovo Utente
Registrato
16/7/09
Messaggi
413
Punti reazioni
13
FINALMENTE si può shortare sul caffè!!!!
Era da un po' che non mi facevo un giro sulle commodities e oggi BANG :eek:
Ho scoperto lo short del caffè!!!!

Adesso lo studio un po' e mi ci faccio subito un giro, possibilmente già da lunedì :D

Prima però vorrei sapere l'opinione dei più esperti sul caffè.... che mi dite?!?!

Inserisco il grafico del caffè visto che quello dello short non ha ancora uno storico.
 

Allegati

  • coffee.JPG
    coffee.JPG
    33,4 KB · Visite: 290
Ci andrei piano ad andare short sul coffee adesso ... comunque tutti i nuovi etc della etf securities scambiano poco o niente per adesso, nel caso di brusche inversioni di mercato c'è il rischio di lasciarci le penne, per adesso
 
Ci andrei piano ad andare short sul coffee adesso ... comunque tutti i nuovi etc della etf securities scambiano poco o niente per adesso, nel caso di brusche inversioni di mercato c'è il rischio di lasciarci le penne, per adesso
lo short sul coffe ha scambiato 2 contratti venerdì. andare su quelli molto liquidi come il lev gas però è stato anche peggio
 
lo short sul coffe ha scambiato 2 contratti venerdì. andare su quelli molto liquidi come il lev gas però è stato anche peggio

Sugli etc liquidi se scegli il timing giusto hai la possibilità di entrare-uscire, su quelli non liquidi anche quando scegli il momento giusto se il market maker sparisce sei fatto
 
Sugli etc liquidi se scegli il timing giusto hai la possibilità di entrare-uscire, su quelli non liquidi anche quando scegli il momento giusto se il market maker sparisce sei fatto

ma non è obbligato a fare prezzo?
 
cofee=Meteo

porto il mio umile contributo.

Occhio sempre al meteo, la coltura del Caffè è molto sensibile.
Nel periodo vegetativo alle basse temperature (gelate) danneggiano la pianta.
Nel periodo della raccolta le forti piogge e umidità sviluppano patogeni che danneggiano le bacche.
Quindi occhi puntati sul meteo dei paesi produttori Colombia-Nord est Brasile-Costa Rica.
 
Io andrei cauto a shortare il coffee per 2 motivi principali:

- la prima settimana di gennaio corrisponde ad un minimo relativo per le quotazioni del Coffee
- i LARGE sono ai minimi storici ma positivi....e da qui si potrebbe rimbalzare

Tuttavia aprirei lo short solo con close 211.... oppure con inversione del segno dei NET LARGE ;)

VW ;)
 
Ci andrei piano ad andare short sul coffee adesso ... comunque tutti i nuovi etc della etf securities scambiano poco o niente per adesso, nel caso di brusche inversioni di mercato c'è il rischio di lasciarci le penne, per adesso

Si i volumi non sono confortanti.... hai ragione torre meglio aspettare come si muove la nuova creatura :(
 
Io andrei cauto a shortare il coffee per 2 motivi principali:

- la prima settimana di gennaio corrisponde ad un minimo relativo per le quotazioni del Coffee
- i LARGE sono ai minimi storici ma positivi....e da qui si potrebbe rimbalzare

Tuttavia aprirei lo short solo con close 211.... oppure con inversione del segno dei NET LARGE ;)

VW ;)

Se nelle prossime sedute dovesse rompere l'ipotetico supporto a 2,8 euro non lo faresti un giro sullo short?

E tu torre?!?!
 

Allegati

  • coff.JPG
    coff.JPG
    39,3 KB · Visite: 123
Se nelle prossime sedute dovesse rompere l'ipotetico supporto a 2,8 euro non lo faresti un giro sullo short?

E tu torre?!?!

Io preferisco seguire il future...reputo che basarsi sull'andamento dell' ETC sia molto meno attendibile rispetto all'analisi diretta sul future ;)

VW ;)
 
Se nelle prossime sedute dovesse rompere l'ipotetico supporto a 2,8 euro non lo faresti un giro sullo short?

E tu torre?!?!

per adesso sono long, con 1/3 della posizione che ho liquidato qualche giorno fa ..... lo short sugli etc non l'ho mai trattato
 
:cool:Oggi il coffe ha messo a segno un bel rialzo riportandosi abbondantemente oltre i 3 euro.... lo short ha reaggito con un calo superiore a 5%.

I volumi dello short sono sempre bassi, però quasi quasi.... :cool:
 
Indietro