Ethereum (ETH)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito, target 800?

Si, fascia ampia 800-650 imho.
Zoomando un po', per swing short entrerei lungo la fascia di resistenza rossa, con entry in zona 1300-1330 e invalidazione sopra i 1400. E target ~800. R/R 4/1 circa.

ETHUSD_2022-11-18_10-13-57_c04f5.jpg
 
Ultima modifica:
The Bahamian Supreme Court is now one of the largest holders of Ethereum

:eek:

Domanda

Lo stake in Lido funziona che si da un ETH, ed in cambio si becca 1 stETH anzi anche meno di 1 ... visto che in teoria stETH dovrebbe crescere di valore, visto che dentro incassano gli interesi dello stake

Ovvero ... se uno compra 1 stETH sul mercato per meno di 1 ETH ... fa un affare ?

O meglio ... l'affare c'e' solo se Lido non esplode prima di convertere stETH in ETH ...

Voi che ne pensate ?
 
:eek:

Domanda

Lo stake in Lido funziona che si da un ETH, ed in cambio si becca 1 stETH anzi anche meno di 1 ... visto che in teoria stETH dovrebbe crescere di valore, visto che dentro incassano gli interesi dello stake

Ovvero ... se uno compra 1 stETH sul mercato per meno di 1 ETH ... fa un affare ?

O meglio ... l'affare c'e' solo se Lido non esplode prima di convertere stETH in ETH ...

Voi che ne pensate ?

che è meglio tenersi i propri ETH sul Wallet
 
che è meglio tenersi i propri ETH sul Wallet

Anche gli stETH sarebbero sul mio wallet ... :mmmm:

PS: Ieri ho dato una occhiata al LP (liqidity pool) di uniswap ... sembra interessante ... ma non che spieghi molto quanto ci si puo' aspettare di rendimento (bisogna farsi i calcoli a mano, altri LP danno il rendimento degli ultimi X giorni .. anche se LP uniswap e' una brutta bestia ... per me che vengo gli Very Very Simple LP (VVS :p )

Se volete .. vi spiego cosa ho capito ... ma solo se c'e' qualcuno disposto a ragionarci sopra ...
 
:eek:

Domanda

Lo stake in Lido funziona che si da un ETH, ed in cambio si becca 1 stETH anzi anche meno di 1 ... visto che in teoria stETH dovrebbe crescere di valore, visto che dentro incassano gli interesi dello stake

Ovvero ... se uno compra 1 stETH sul mercato per meno di 1 ETH ... fa un affare ?

O meglio ... l'affare c'e' solo se Lido non esplode prima di convertere stETH in ETH ...

Voi che ne pensate ?

da come ho capito gli interessi vengono accreditati a parte con stETH aggiutivi in base a quanti ETH vengono dati al pool di validatori LIDO...

https://www.investopedia.com/staked...stETH, is,the Shanghai upgrade is implemented.

https://blog.lido.fi/steth-the-mechanics-of-steth/

il nodo di tutto il gioco è:

gli ETH in staking sono bloccati ... stETH è tradabile ...

se però tutto vogliono rivenderselo per riprendersi gli ETH ... il suo valore avrà un grosso depeg perchè possono venderti un ETH contro stETH solo prendendo eth liberi visto che quelli che hanno sono vincolati ...

tutto questo come spiegato nei link porta ad avere pool di liquidità e tante altre cosette ...

avendo comunque in ETH una cifra poco significativa 0.4% ETH e 0.2% attualmente del patrimonio in BTC ... preferisco rinunciare a complicarmi la vita tanto ETH è in deflazione semplicemente holdando hai un "interesse"

da informatico ovvio però tutta questa roba affascina.

una bank run a liberarsi degli stETH potrebbe creare un bel problema .. anche se a differenza di altre cose ... gli ETH in staking ci sono , ma bloccati ... in teoria quando li liberano uno potrebbe riaverli indietro

complicarsi la vita per un 4% che poi dovrebbe pure essere dichiarato al fisco e tassato al 26% ?
 
...
da informatico ovvio però tutta questa roba affascina.
...

Esatto OK!

Ora studio meglio ... e poi vedro' che fare

Vorrei far fruttare un po' i miei ETH sulla DeFi ... forse la cosa migliore e' metterli sul LP ETH-WBTC dei uniswap

Se non ci si puo' fidare di uniswap ... ETH non ha nessun senso di esistere ... forse ... :p
 
Esatto OK!

Ora studio meglio ... e poi vedro' che fare

Vorrei far fruttare un po' i miei ETH sulla DeFi ... forse la cosa migliore e' metterli sul LP ETH-WBTC dei uniswap

Se non ci si puo' fidare di uniswap ... ETH non ha nessun senso di esistere ... forse ... :p

c'è anche una cosa che ho imparato presto nel mondo crypto ... che ogni volta che ti muovi ci sono gabole e balzelli da pagare ... sposti qui vendi la , staki li swappi qui ecc ecc

se non muovi cifre significativa a botta (ad occhio un 3 - 5 ETH , sotto l'ETH mi sembra inadatto) le commissioni sono pesantucce in proporzione al capitale ...
 
c'è anche una cosa che ho imparato presto nel mondo crypto ... che ogni volta che ti muovi ci sono gabole e balzelli da pagare ... sposti qui vendi la , staki li swappi qui ecc ecc

se non muovi cifre significativa a botta (ad occhio un 3 - 5 ETH , sotto l'ETH mi sembra inadatto) le commissioni sono pesantucce in proporzione al capitale ...

Al mattino le fee non sono cosi' alte .... di domenica mattina si vedono anche 8 gwei di fee ... si puo' giocare con la DeFi di ERC20 al posto di andare in chiesa a pregare il San BitBit :D

Personalmente sto giocando con la DeFi Cronos, lo so bene che ad ogni click sono spese ... ma in Cronos, ed in altre reti, le fee sono basse
Il problema e' che la DeFi cronos alla fine le proposte migliori sono legate ai token locali ... mentre su DeFi ERC20 sono legati a token piu' seri, come ETH, WBTC, etc

Nei piani di Vitalik, con il PoS si dovrebbe presto (forse) vedere un aumento di capacita' ... e questo dovrebbe rendere le DeFi su ERC20 molto piu' attraenti ...

PS: 5 o piu' ETH a fare la muffia, mi sa che sono in tanti ad averli nel proprio wallet personale ... comunque sono convinto che giocando nelle fasce orarie piu' conveniente si puo' mettere a frutto anche il singolo ETH
 
Al mattino le fee non sono cosi' alte .... di domenica mattina si vedono anche 8 gwei di fee ... si puo' giocare con la DeFi di ERC20 al posto di andare in chiesa a pregare il San BitBit :D

Personalmente sto giocando con la DeFi Cronos, lo so bene che ad ogni click sono spese ... ma in Cronos, ed in altre reti, le fee sono basse
Il problema e' che la DeFi cronos alla fine le proposte migliori sono legate ai token locali ... mentre su DeFi ERC20 sono legati a token piu' seri, come ETH, WBTC, etc

Nei piani di Vitalik, con il PoS si dovrebbe presto (forse) vedere un aumento di capacita' ... e questo dovrebbe rendere le DeFi su ERC20 molto piu' attraenti ...

PS: 5 o piu' ETH a fare la muffia, mi sa che sono in tanti ad averli nel proprio wallet personale ... comunque sono convinto che giocando nelle fasce orarie piu' conveniente si puo' mettere a frutto anche il singolo ETH

dopo FTX decisamente in tanti ... prima eravamo meno :D
 
ma questi rapporti tra CZ e Vitalin? Ci sono sempre stati o è una novità recente?
 
Qualche notizia interessante

1) probabilmente una funzionalitá di min-bid nel MEV permetterá a breve di arginare le preoccupazioni di OFAC compliancy.

2) la funzionalitá di withdrawal da staking è in corso di testing su devnet.
 
Dopo 190 giorni, Vitalik manda altri 40,000 ETH via proxy ad un indirizzo sconosciuto. (30,000 190 giorni fa)

https://whale-alert.io/transaction/...e42751a7d792915dcc5886f8158220adb289b579e04ae

Perche' mai usare un proxy al posto di mandare direttamente i token ?

Sto proxy e' pure stato usato da tornado cash , anche se per una piccola cifra

PS: Comunque sta diventando povero Vitalik, per fortuna ha mezza milionata di DAI, altrimenti :p ... comunque il grosso lo ha con i token ERC20 :eek:
 
Ha senso secondo voi mettere ETH in stacking direttamente da Ledger? (Credo sia possibile farlo, vero?) :D
Qualcuno lo ha fatto? E semplice?
 
Ha senso secondo voi mettere ETH in stacking direttamente da Ledger? (Credo sia possibile farlo, vero?) :D
Qualcuno lo ha fatto? E semplice?

puoi farlo solo passando da Lido da come ho capito ...

se hai i 32ETH devi mettere su il tuo nodo altrimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro