Ethereum (ETH)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo 190 giorni, Vitalik manda altri 40,000 ETH via proxy ad un indirizzo sconosciuto. (30,000 190 giorni fa)

https://whale-alert.io/transaction/...e42751a7d792915dcc5886f8158220adb289b579e04ae

Perche' mai usare un proxy al posto di mandare direttamente i token ?

Sto proxy e' pure stato usato da tornado cash , anche se per una piccola cifra

PS: Comunque sta diventando povero Vitalik, per fortuna ha mezza milionata di DAI, altrimenti :p ... comunque il grosso lo ha con i token ERC20 :eek:

Uno dei punti negativi di Ethereum sono i tantissimi fondi allocati ai fondatori nel 2014/2015...questi a vita continueranno a vendere di tanto in tanto.
La distribuzione di Bitcoin (Satoshi coins a parte), Litecoin e Monero per esempio é ben più equilibrata, quindi sul lungo termine sono più resilienti a queste vendite.
 
Dopo 190 giorni, Vitalik manda altri 40,000 ETH via proxy ad un indirizzo sconosciuto. (30,000 190 giorni fa)

https://whale-alert.io/transaction/...e42751a7d792915dcc5886f8158220adb289b579e04ae

Perche' mai usare un proxy al posto di mandare direttamente i token ?

Sto proxy e' pure stato usato da tornado cash , anche se per una piccola cifra

PS: Comunque sta diventando povero Vitalik, per fortuna ha mezza milionata di DAI, altrimenti :p ... comunque il grosso lo ha con i token ERC20 :eek:


A vitalik dei soldi interessa zero. vive nel suo mondo e lo si vede chiaramente. a lui interessa davvero la tecnologia.. prob sarà povero a breve nn mi stupirei
 
Se penso che li ho acquistati nel periodo euforico a ~2.000 Euro mi vengono i brividi a pensare alle perdite che ho accumulato, fortuna che sono fondi che avevo destinato per investimenti speculativi a medio lungo termine, nella speranza che rientri ai valori di acquisto.

R_Ltd
 
Se penso che li ho acquistati nel periodo euforico a ~2.000 Euro mi vengono i brividi a pensare alle perdite che ho accumulato, fortuna che sono fondi che avevo destinato per investimenti speculativi a medio lungo termine, nella speranza che rientri ai valori di acquisto.

R_Ltd

come te ci sono molte altre persone. Normale.
 
Se penso che li ho acquistati nel periodo euforico a ~2.000 Euro mi vengono i brividi a pensare alle perdite che ho accumulato, fortuna che sono fondi che avevo destinato per investimenti speculativi a medio lungo termine, nella speranza che rientri ai valori di acquisto.

R_Ltd
Penso che ci tornerà e li supererà tra qualche anno.. basta avere pazienza.
 
Entrato short sul dato spaziale del CPI ?

Sai gia' che Powell ha in servo cetrioloni per i torelli scatenati ?
Sì, se stampa una bella divergenza sull'hourly (verso i 1380) raddoppio!
Non so nulla su Powell purtroppo, una pura giocata da ritorno alla media e dalla convinzione che i minimi di Eth non li abbiamo ancora visti 😅
 
Sì, se stampa una bella divergenza sull'hourly (verso i 1380) raddoppio!
Non so nulla su Powell purtroppo, una pura giocata da ritorno alla media e dalla convinzione che i minimi di Eth non li abbiamo ancora visti 😅

OK

Io penso che oramai dovremmo essere gia' fuori dal tunnel ... ed i minimi, specie per il ETH li abbiamo gia' visti ...

Certo ... una breve discesa con prese di beneficio ci puo' sempre stare ... ma il minimo sotto i 1000 non lo ri rivedra' forse per sempre o per un bel po'
 
OK

Io penso che oramai dovremmo essere gia' fuori dal tunnel ... ed i minimi, specie per il ETH li abbiamo gia' visti ...

Certo ... una breve discesa con prese di beneficio ci puo' sempre stare ... ma il minimo sotto i 1000 non lo ri rivedra' forse per sempre o per un bel po'
Vediamo. Si tratta comunque di una piccola % del capitale, lo sto usando più come hedge su tutto il resto. Il piano principale rimane questo imho:

Si, fascia ampia 800-650 imho.
Zoomando un po', per swing short entrerei lungo la fascia di resistenza rossa, con entry in zona 1300-1330 e invalidazione sopra i 1400. E target ~800. R/R 4/1 circa.

Vedi l'allegato 2859379
 
Esco in pari, vedo se si presentano opportunità per rientrare più in alto.

Alle 8pm ore italiana parla Powell, con l'aggiornamento / rialzo dei tassi previsto a 0.5%

Dovesse rialzare del 0.75% ... crolla il mondo
Dovesse rialzare di 0.25% o non toccare i tassi .... il mondo decolla

Indi ... e' una scommessa al momento

Da domani invece l'AT dovrebbe avere una validita' per un periodo piu' lungo
 
Alle 8pm ore italiana parla Powell, con l'aggiornamento / rialzo dei tassi previsto a 0.5%

Dovesse rialzare del 0.75% ... crolla il mondo
Dovesse rialzare di 0.25% o non toccare i tassi .... il mondo decolla

Indi ... e' una scommessa al momento

Da domani invece l'AT dovrebbe avere una validita' per un periodo piu' lungo
Infatti, punto a sfruttare la volatilità che si presenterà, che sia in alto o in basso ;)
 
Alle 8pm ore italiana parla Powell, con l'aggiornamento / rialzo dei tassi previsto a 0.5%

Dovesse rialzare del 0.75% ... crolla il mondo
Dovesse rialzare di 0.25% o non toccare i tassi .... il mondo decolla

Indi ... e' una scommessa al momento

Da domani invece l'AT dovrebbe avere una validita' per un periodo piu' lungo
Si sta guardando il dito e non la luna…. La sfiducia verso il mercato crypto e’ totale in questo periodo. Non e’ l’andamento dei tassi che ne cambia la traiettoria ormai. Vedremo più avanti se la fiducia riprenderà quota.

Invito a non seguire i fuffatuber che ne sparano di ogni ormai.
 
Si sta guardando il dito e non la luna…. La sfiducia verso il mercato crypto e’ totale in questo periodo. Non e’ l’andamento dei tassi che ne cambia la traiettoria ormai. Vedremo più avanti se la fiducia riprenderà quota.

Invito a non seguire i fuffatuber che ne sparano di ogni ormai.

La sfiducia dopo Luna, Celsius, FTX e' a livelli record ... su questo non si discute

La fiducia e sfiducia, sono due sentiment che non hanno un impatto nel breve periodo ... diciamo sono fattori per il corso di lungo periodo

In una ottica del breve ... quanto accade alle 8pm avra' un impatto rilevante sul corso di ETH, come di altre crypto e dei titoli azionari

Comunque, la bestia umana ha la memoria breve ... non appena il BTC tornara' a recuperare valore, ecco che tornera' anche la fiducia ... anni fa e' crollato Mt Gox, il mondo crypto ci ha messo pochi mesi per assorbire la perdita e la sfiducia per poi ripartire come se nulla fosse ...
 
Si sta guardando il dito e non la luna…. La sfiducia verso il mercato crypto e’ totale in questo periodo. Non e’ l’andamento dei tassi che ne cambia la traiettoria ormai. Vedremo più avanti se la fiducia riprenderà quota.

Invito a non seguire i fuffatuber che ne sparano di ogni ormai.
BTC a 17000 ? sfiducia totale significa BTC a 3000 uguale allo scorso crypto winter ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro