Ethereum (ETH)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Se non scendono le gas fee, sta idea di Visa potrebbe essere poco pratica ... ma se Vitalik mantiene le promesse di aumentare i TPS di Ethereum ...

Sembrerebbe che sta carta direrebbe dentro ad uno smart contract ... il che non sarebbe neanche una brutta cosa

Ad ogni pagamento pero' si rischia di esporre il proprio capitale sia dentro a Visa che dentro ad Ethereum ... per la gioia di illuminato :D
 
Se non scendono le gas fee, sta idea di Visa potrebbe essere poco pratica ... ma se Vitalik mantiene le promesse di aumentare i TPS di Ethereum ...

Sembrerebbe che sta carta direrebbe dentro ad uno smart contract ... il che non sarebbe neanche una brutta cosa

Ad ogni pagamento pero' si rischia di esporre il proprio capitale sia dentro a Visa che dentro ad Ethereum ... per la gioia di illuminato :D

non potremo mica continuare ad accendere il fuoco strofinando bastoncini per l'eternità...
 
c'è un utente di cui non ricordo il nick che non leggo da parecchio... parlava di flippening tempo addietro
 
c'è un utente di cui non ricordo il nick che non leggo da parecchio... parlava di flippening tempo addietro
323B vs 148B

Per il flippering si puo' attendere ancora per un po' ....

PPS: Matic con 7B non fa lo stesso di ETH ,e per giunta con molto meno spese di fee ?
 
323B vs 148B

Per il flippering si puo' attendere ancora per un po' ....

PPS: Matic con 7B non fa lo stesso di ETH ,e per giunta con molto meno spese di fee ?


Ci sarà un motivo se il mercato ha democraticamente deciso così, tuttavia lo ignoro. Ma ne prendo atto e mi regolo di conseguenza.
Come ci sarà un motivo se Visa ha scelto ETH e non BTC
 
Ci sarà un motivo se il mercato ha democraticamente deciso così, tuttavia lo ignoro. Ma ne prendo atto e mi regolo di conseguenza.
Come ci sarà un motivo se Visa ha scelto ETH e non BTC

Con i BTC non si fanno smart contract ...

Visa giustamente ha scelto il candidato migliore ... quello piu' grande e solido per fare smart contract

Comunque anche l'alluminio e' piu' utile dell'oro ... pero' ...
 
Come ci sarà un motivo se Visa ha scelto ETH e non BTC
Certo.

A mio avviso Visa ha compreso che per trasmettere transazioni contano più flessibilitá e libertá di automazione che non delle del tutto ipotetiche virtù monetarie.

Per trasmettere valore alla velocitá della luce, ad esempio, la fibra di vetro va benissimo. Dovremmo forse fare cavi d'oro ? Non avrebbe alcun senso funzionale.

Ethereum rappresenta la prima occasione per i cryptoasset di affrancarsi dal perimetro
puramente monetario, che è un piccolo sottoinsieme rispetto a quello applicativo potenziale.

Questo ai più oggi sfugge.
 
Certo.

A mio avviso Visa ha compreso che per trasmettere transazioni contano più flessibilitá e libertá di automazione che non delle del tutto ipotetiche virtù monetarie.

Per trasmettere valore alla velocitá della luce, ad esempio, la fibra di vetro va benissimo. Dovremmo forse fare cavi d'oro ? Non avrebbe alcun senso funzionale.

Ethereum rappresenta la prima occasione per i cryptoasset di affrancarsi dal perimetro
puramente monetario, che è un piccolo sottoinsieme rispetto a quello applicativo potenziale.

Questo ai più oggi sfugge.

Comunque a nessuno vieta a Visa di farsi il proprio stable coin, da usarsi sul loro contratto smart su ERC20 ... indi ... alla fine loro pagherebbero solo il gas ETH ... tutto il resto e' sotto il loro controllo

Non male per risparmiare molti soldini in servizi cloud e dipartimenti IT
 
Certo.

A mio avviso Visa ha compreso che per trasmettere transazioni contano più flessibilitá e libertá di automazione che non delle del tutto ipotetiche virtù monetarie.

Per trasmettere valore alla velocitá della luce, ad esempio, la fibra di vetro va benissimo. Dovremmo forse fare cavi d'oro ? Non avrebbe alcun senso funzionale.

Ethereum rappresenta la prima occasione per i cryptoasset di affrancarsi dal perimetro
puramente monetario, che è un piccolo sottoinsieme rispetto a quello applicativo potenziale.

Questo ai più oggi sfugge.


vorrei avere la tua capacità di osservare il tutto un gradino sopra gli altri. E' una cosa che mi manca per evidenti lacune tecniche.

Il mio istinto dice "punta quì, qui è il futuro", ma a non riesco a dargli un "perchè".

Come sempre seguo l'istinto
 
Ultima modifica:
Il mio modello "prevede" un +4% entro domani e poi un -10% entro la vigilia. Curioso di vedere quanto rumore c'è.
Mio piano dopo essermi "mangiato" il facile -15% precedente:
Abbastanza confident nel respingimento per confluenza di diverse possibili resistenze, e con la dominance che finalmente inizia a trovare forza.

1671551642799.png
 
Se non scendono le gas fee, sta idea di Visa potrebbe essere poco pratica ... ma se Vitalik mantiene le promesse di aumentare i TPS di Ethereum ...

Sembrerebbe che sta carta direrebbe dentro ad uno smart contract ... il che non sarebbe neanche una brutta cosa

Ad ogni pagamento pero' si rischia di esporre il proprio capitale sia dentro a Visa che dentro ad Ethereum ... per la gioia di illuminato :D
https://www.coinspeaker.com/polygon-hi-mastercard-nft-debit/

La risposta di mastercard ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro