EToro sono impazziti?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
2.983
Punti reazioni
68
Ciao a tutti vi chiedo un aiuto per un parente che preso dalla foga ha investito con Etoro.
Ormai ha tante posizioni aperte li. Alcuni mesi fa per colpa delle sanzioni, Etoro gli ha congelato varie posizioni tra cui una banca russa.
Gli hanno detto "quando saranno tolte le sanzioni vedrai ancora i tuoi soldi".
Oggi invece con solo poche ore di preavviso gli hanno chiuso le posizioni aperte (Twitter) con una bella perdita di denaro.
Scusate ma e' normale tutto cio'?
Io non me ne intendo di azioni quindi non posso aiutarlo ad uscirne.
Non sarebbe meglio chiudere tutto e trasferire altrove? come?
 
1) il tuo parente non ha azioni ma cfd. Quindi si tratta di contratti con il broker e non titoli di società quotate. Quindi non può trasferirli.

2) la normativa europea prevede lo stop automatico in caso di perdite oltre una certa percentuale quindi è normale che le posizioni siano state chiuse al raggiungimento di tale soglia.
 
Grazie per le risposte. Esiste un forum dedicato o qualcuno che puo' dargli assistenza? e' abbastanza preoccupato perche' ci sta rimettendo un tot di soldi.
 
I cfd di Twitter dovrebbero averglieli pagati, perché da società in borsa è diventata privata.
Mentre per gli stock russi, c'è poco da fare purtroppo
 
Indietro