Etruria: La Scelta Di Faralli

blackie

Nuovo Utente
Punti reazioni
414
Terminato l'altro thread, si ricomincia da qui.

Oggi il nostro titolo ha espresso una forza considerevole, continuando a crescere con altissimi volumi.

Voglio ricordare a tutti Voi che in meno di 3 mesi sono state scambiate 20.594.436 di azioni etrusche, pari al 38% del capitale azionario della Banca.

Qualcosa è in atto e questo credo sia indubbio !

Non so se siamo in dirittura d'arrivo, dico solo che lo spero vivamente dopo oltre 3 anni qui sul forum di Etruria in compagnia del grandissimo Chanty.

Per come la penso io, Faralli ha ben compreso la NECESSITA' di una SCELTA.... oggi piu' che mai.

BPU appare per Etruria il partner perfetto a garantire solidità e autonomia di un modello federativo di successo.

Banca Etruria appare per BPU una occasione piu' unica che rara nello scacchiere bancario nazionale: una presenza massiccia e fitta nel Centro Italia, area completamente deserta di filiali del Gruppo Orobico.

Voglio terminare il mio intervento dedicando al Grande Elio Faralli alcune frasi, che ritengo piu' che mai azzeccate, del Dottor Luigi Ulivi - tratte dalla bacheca di Yahoo:

23.000 Azionisti Persi Nel 2005 !!!

uliviluigi 22.03.06 20:22

Quanti ne stiamo perdendo in questo incredibile primo trimestre 2006 ?

Quanti ne vogliamo ancora perdere, Egregio Dottor Faralli, a motivo della indecisione che sta attraversando il c.d.a. della banca ?

L'egregio Amico Bugio ci ha appena fatto sapere che dalle zone orobiche si stanno scatenando negli acquisti sul nostro titolo, cosa della quale anche un bambino se ne potra' facilmente rendere conto solamente dando una rapida scorsa al book del titolo.

Mi chiedo allora, perche' insistere nel danneggiare i soci e gli azionisti storici della banca, a tutto vantaggio dei nuovi venuti ?

Questo che si sta facendo e' un danno enorme alla collettivita' Aretina, e toscana in genere, cosi' come a tutti gli storici possessori del titolo Pel.

E allora muoviamoci, Egregio Presidente Faralli !

Andiamo al piu' presto a chiudere perfezionando al meglio le trattative che evidentemente sono gia' in corso d'opera con la consorella di Bergamo, che tra l'altro perfettamente corrisponde all'identikit di banca federale tanto caro a Faralli.

Vediamo, per colpa di questa prolungata attesa, di non favorire ulteriormente gli amici degli analisti di ING e di Euromobiliare, che evidentemente hanno inziato a fare shopping da un bel po'...

Questo e' il mio consiglio personale che faccio al Consiglio della banca.

Un consiglio ovviamente interessato, ma questa e' tutta un'altra storia...

Luigi Ulivi

BLACKIE TTE ;) ;)

ti saluta il tuo ex cognato e ti ricorda ke sulla baracca c'e' anke lui.

livio1972mi ha scritto:
ti saluta il tuo ex cognato e ti ricorda ke sulla baracca c'e' anke lui.

Bene... una conferma in più.... ;)

ciao Livio !

nuovo thread... sono sempre con Voi
fino in fondo

.

Ciao Immenso Blackie.... :)

TTE TTE TTE :)

chanty che ti stima tantissimo :)

Buon Giorno

Chissa Come Si Comportera' La Nostra Donzella......
Ciao E Buona Giornata....

blackie ha scritto:
Terminato l'altro thread, si ricomincia da qui.

Oggi il nostro titolo ha espresso una forza considerevole, continuando a crescere con altissimi volumi.

Voglio ricordare a tutti Voi che in meno di 3 mesi sono state scambiate 20.594.436 di azioni etrusche, pari al 38% del capitale azionario della Banca.

Qualcosa è in atto e questo credo sia indubbio !

Non so se siamo in dirittura d'arrivo, dico solo che lo spero vivamente dopo oltre 3 anni qui sul forum di Etruria in compagnia del grandissimo Chanty.

Per come la penso io, Faralli ha ben compreso la NECESSITA' di una SCELTA.... oggi piu' che mai.

BPU appare per Etruria il partner perfetto a garantire solidità e autonomia di un modello federativo di successo.

Banca Etruria appare per BPU una occasione piu' unica che rara nello scacchiere bancario nazionale: una presenza massiccia e fitta nel Centro Italia, area completamente deserta di filiali del Gruppo Orobico.

Voglio terminare il mio intervento dedicando al Grande Elio Faralli alcune frasi, che ritengo piu' che mai azzeccate, del Dottor Luigi Ulivi - tratte dalla bacheca di Yahoo:

23.000 Azionisti Persi Nel 2005 !!!

uliviluigi 22.03.06 20:22

Quanti ne stiamo perdendo in questo incredibile primo trimestre 2006 ?

Quanti ne vogliamo ancora perdere, Egregio Dottor Faralli, a motivo della indecisione che sta attraversando il c.d.a. della banca ?

L'egregio Amico Bugio ci ha appena fatto sapere che dalle zone orobiche si stanno scatenando negli acquisti sul nostro titolo, cosa della quale anche un bambino se ne potra' facilmente rendere conto solamente dando una rapida scorsa al book del titolo.

Mi chiedo allora, perche' insistere nel danneggiare i soci e gli azionisti storici della banca, a tutto vantaggio dei nuovi venuti ?

Questo che si sta facendo e' un danno enorme alla collettivita' Aretina, e toscana in genere, cosi' come a tutti gli storici possessori del titolo Pel.

E allora muoviamoci, Egregio Presidente Faralli !

Andiamo al piu' presto a chiudere perfezionando al meglio le trattative che evidentemente sono gia' in corso d'opera con la consorella di Bergamo, che tra l'altro perfettamente corrisponde all'identikit di banca federale tanto caro a Faralli.

Vediamo, per colpa di questa prolungata attesa, di non favorire ulteriormente gli amici degli analisti di ING e di Euromobiliare, che evidentemente hanno inziato a fare shopping da un bel po'...

Questo e' il mio consiglio personale che faccio al Consiglio della banca.

Un consiglio ovviamente interessato, ma questa e' tutta un'altra storia...

Luigi Ulivi

BLACKIE TTE ;) ;)

LA ROMAGNA E LA SUA CIURMA DI BRIGANTI ANCORA PRESENTE. OK! OK! OK!

chantilly ha scritto:

e noi stimiamo tantissimo te
parlavo ieri giusto con un mio amico utante del forum ed eravamo concordi nel dire che ,in tempi come questi dove ti fanno pagare anche l'aria ed è tutta una corsa a metterselo nel sedere gli uni con gli altri,quello che hai fatto e fai su questo forum ,in maniera disinteressata e gratuita, è,senza esagerazioni,di grande valore morale
ciao

Vincent Vega ha scritto:
e noi stimiamo tantissimo te
parlavo ieri giusto con un mio amico utante del forum ed eravamo concordi nel dire che ,in tempi come questi dove ti fanno pagare anche l'aria ed è tutta una corsa a metterselo nel sedere gli uni con gli altri,quello che hai fatto e fai su questo forum ,in maniera disinteressata e gratuita, è,senza esagerazioni,di grande valore morale
ciao
CONCORDO IN PIENO, RARAMENTE SI ASSISTE AD UN FORUM CON ASSENZA QUASI TOTALE DI LITIGIOSITA', INOLTRE CHI SEGUE IL PROFESSORE DA TEMPO PUO' RICORDARSI DEI FORUM SU POP CREMONA E BANCO DI CHIAVARI, ALTRETTANTO CORRETTI E COSTRUTTIVI.COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI.ALAN :clap: :clap: :clap:

passatore71 ha scritto:
CONCORDO IN PIENO, RARAMENTE SI ASSISTE AD UN FORUM CON ASSENZA QUASI TOTALE DI LITIGIOSITA', INOLTRE CHI SEGUE IL PROFESSORE DA TEMPO PUO' RICORDARSI DEI FORUM SU POP CREMONA E BANCO DI CHIAVARI, ALTRETTANTO CORRETTI E COSTRUTTIVI.COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI.ALAN :clap: :clap: :clap:

io credo che l'assenza di litigiosità, è soprattutto dovuta al fatto che tutti i partecipanti a questo forum hanno VERAMENTE una convergenza di idee verso il titolo oggetto del forum.
Questa convergenza è, sicuramente, dovuta al fatto che tutti sperano di fare dei gains sul titolo, ma, a differenza di altri forum, in questo è sempre presente un contributo di analisi sul titolo che in altri forum, su altri titoli, è difficile trovare.

Credo che per molto di tutto questo sia da ricercare il merito nel personaggio che tu indichi, non è piaggeria o altre cose simili, ma esclusivamente constatazione diretta in diversi anni che lo ammiro, su diverse avventure.

Tutto questo può piacere o meno, ma così è!

A questo si aggiungono i preziosi contributi di ognuno di Voi, sempre nel rispetto della VERA convergenza di idee sul titolo.
Preziosissimi contributi di analisi tecnica, altrettanto preziosi tutti i ragionamenti che ognuno porta quale contributo.
I pareri contrari io li considero vera manna, perchè contribuiscono, almeno per me, ad avere solidi TEST di convinzione sul titolo.
Si! Chiunque porti ragionamenti contrari al nostro deve sempre essere rispettato e soprattutto analizzato per gli elementi che sottopone.
Nessuno deve avere la convinzione di avere la luce.
Vi è mai venuto in mente in tutti questi anni di aver sbagliato?

Buongiorno a tutti, e soprattutto al mitico Chanty :bow: :bow: :bow:

Ultima modifica:
cippalippa ha scritto:
io credo che l'assenza di litigiosità, è soprattutto dovuta al fatto che tutti i partecipanti a questo forum hanno VERAMENTE una convergenza di idee verso il titolo oggetto del forum.
Questa convergenza è, sicuramente, dovuta al fatto che tutti sperano di fare dei gains sul titolo, ma, a differenza di altri forum, in questo è sempre presente un contributo di analisi sul titolo che in altri forum, su altri titoli, è difficile trovare.

Credo che per molto di tutto questo sia da ricercare il merito nel personaggio che tu indichi, non è piaggeria o altre cose simili, ma esclusivamente constatazione diretta in diversi anni che lo ammiro, su diverse avventure.

Tutto questo può piacere o meno, ma così è!

Buongiorno a tutti, e soprattutto al mitico Chanty :bow: :bow: :bow:

un saluto a tutti
:bye: OK!

Mat "che si assenterà per 1 settimana di vacanza"

Buongiorno A Tutti, Un Amico Mi Ha Consigliato Di Comprare Subito Etruria E Lazio, Non Conosco Il Titolo Avete Qualche Sintetica Notizia Da Darmi Per Convinvermi Ad Entrare???
Ora Iniziero' A Leggere Cio Che Avete Postato.
Grazie A Tutti
Buon Gain

Mat72 ha scritto:
un saluto a tutti
:bye: OK!

Mat "che si assenterà per 1 settimana di vacanza"

Ciao Mat,

MA se parti ora farai in tempo quando torni ad assistere alle 2 OKE????? :confused: :confused: :confused:

:D :D :D :D :D

Buona vacanza OK!

Mi associo ai saluti rispettosissimi per tutti.
Torno al titolo: testata il supporto a 17,41 (ne sono contento, è salutare).
Ora vediamo come reagisce..

P.S. rimaniamo vigili!

Ho messo un ordine a 17,40....magari me ne danno ancora.....
Un saluto a tutti

carca ha scritto:
Buongiorno A Tutti, Un Amico Mi Ha Consigliato Di Comprare Subito Etruria E Lazio, Non Conosco Il Titolo Avete Qualche Sintetica Notizia Da Darmi Per Convinvermi Ad Entrare???
Ora Iniziero' A Leggere Cio Che Avete Postato.
Grazie A Tutti
Buon Gain
NON conosci il titolo? male...
cmq c'e' una serie di thread su PEL buona lettura :D

.

Amici carissimi del Forum, grazie per le belle parole che avete speso per me.

Per quanto mi concerne, ho sempre preteso da me stesso la TOTALE buona fede circa i passi fatti e da farsi su questi forum pubblici, nel senso che mi sono sempre permesso di consigliare UNICAMENTE azioni di aziende nelle quali credevo e credo moltissimo.

Ricordo quanfo AFI scese a causa dell'asta truccata, e avendone consigliato l'investimento sul fol ne rimasi scottato alquanto....

Tant'e'......Ora per fortuna e' ben risalita.... :yes:

Circa Etruria, poca e' stata la fatica fatta nello scegliere un titolo di una azienda dalle qualita' cosi' inespresse...

Qualita' che adesso non voglio qui stare a rielencare, pena la noia, ma che attualmente sembrano finalmente avere risvegliato gli appetiti di molte consorelle del Nord, tra l'altro ricolme di danari nei loro capienti forzieri.

Il Signor Ulivi ci ha fatto sapere, tramite il copia/incolla di Blackie, che oltre 23.000 azionisti si sono smarriti solamente nel 2005 per colpa dell'omerta' di quei pochi che hanno sacrificato volutamente il parco vacche di Arezzo per arricchirsi in vista dell'operazione straordinaria di federazione.

Peccato, vorrei aggiungere, se solo avessero letto i nostri forum forse non avrebbero venduto tutto.

Perche' e' ormai assolutamente innegabile e incontrovertibile che le azioni in mano agli investitori storici di Banca Etruria stanno scemando di giorno in giorno !

A tale proposito, all'evento Star dei primi di Marzo Berni e calvani ci informarono che il 50% delle azioni di PEL erano ancora depositate a custodia presso le agenzie della banca ; mi piacerebbe sapere se tale soglia e' stata sfondata come ritengo, oppure ancora la maggioranza del capitale della banca trovasi in mani conosciute.

Per non parlare delle azioni non intestate e finite nelle mani di coloro i quali avevano nasato da lunga pezza il futuro divenire di questa nostra cara banca.

Sara' comunque inevitabile considerare purtroppo che ogni giorno di ritardo ormai nell'annunziare l'operazione di federazione con la BPU costituira' un forte danno in conto patrimoniale per i vecchi soci della banca, indotti a cedere le loro azioni perche' allettati dai prepotenti rialzi di questi ultimi sei mesi.

La federazione con BPU oppure con un'altra consorella e' un fenomeno assolutamente INEVITABILE e contro il quale nessuno mai potra' andare razionalmente e scientemente, perche' trattasi del TREND presente e futuro del mercato bancario, nazionale ed internazionale.

Vorra' Faralli opporsi a tale fenomeno, soprattutto in vista della sua successione, che presto o tardi dovra' essere messa in conto ?

Personalmente io mi auguro che il nostro Grande Vecchio sapra' optare per una scelta la piu' illuminata possibile, evitando di fare la fine della Intra, costretta a scegliersi il partner dopo un diktat proveniente da bankitalia.

Scelta illuminata che oggi si identifichera' SOLAMENTE con l'aderire ad una FEDERAZIONE di piu' vasta portata piuttosto che identificarsi unicamente con se' stessi, anche se una seppur bellissima realta'.

Siamo ambiti da tutti, cerchiamo pertanto di fare valere i nostri atouts proteggendo i soci, i dipendenti, il presidio sul territorio ; il tutto scegliendo di aderire alla migliore proposta di federazione possibile.

Una scelta attualmente fattibile con molte speranze di ottima riuscita, se solo Faralli vorra' andare a vedere le carte dei papabili promessi sposi, se ancora non lo ha fatto..... ;)

Un caro saluto, nell'attesa ormai dei prossimi cda in calendario, primo tra tutti quello di BPU previsto per il martedi' 28 marzo.

chanty tte tte tte :)

!

chantilly ha scritto:

Grazie caro,
sai bene che è ricambiata.... ;)

Vi ringrazio anch'io anche se l'altro giorno sono uscito per poi rientrare, tra l'altro come si fa a starsene fuori con tutte le notizie che fornite.......Ad ogni modo siete riusciti a contagiare anche i miei familiari e ottenuto il via libera ho incrementato ancora.....A buon rendere....

DA 17,4 a 17,43 ho fatto lo strapieno oggi..

Non fatemi scherzi,, :p

Saluti.. :bye:

Indietro