€/$...non bla.bla....per favore!!!!!

un conto è tradare la news come evento speculativo con una piatta adeguata(non certo la mt4) un conto è dire beh pil positivo compro.. tu avrai un tuo sistema per valutare le impennate etc.. cmq dal punto di vista 'tecnico' o sbglio?


:clap::yes:OK!

Non è dire pil positivo compro a prescindere ma:
pil positivo candelone che si susseguono rottura di resistenze = compro e tengo fino a che l'effetto non si esaurisce, e in genere l'effetto dura almeno una giornata come successo giovedi, e venerdi al contrario con il dato sui consumi.
I grossi movimenti avvengono proprio con l'uscita dati, e quando avvengono la direzione e' una sola in genere non c'e' analisi tecnica che tenga, altre volte fa delle finte iniziali ma dopo 20-30 minuti prende la direzione definitiva.
Io mi ricordo in passato di galloppate di 300-400 pips e di movimenti che durano anche 2-3 giorni, eventi che mai succedono negli orari in cui non ci sono dati.

Ciao
 
Non è dire pil positivo compro a prescindere ma:
pil positivo candelone che si susseguono rottura di resistenze = compro e tengo fino a che l'effetto non si esaurisce, e in genere l'effetto dura almeno una giornata come successo giovedi, e venerdi al contrario con il dato sui consumi.
I grossi movimenti avvengono proprio con l'uscita dati, e quando avvengono la direzione e' una sola in genere non c'e' analisi tecnica che tenga, altre volte fa delle finte iniziali ma dopo 20-30 minuti prende la direzione definitiva.
Io mi ricordo in passato di galloppate di 300-400 pips e di movimenti che durano anche 2-3 giorni, eventi che mai succedono negli orari in cui non ci sono dati.

Ciao

è comunque un modo tecnico di tradare.. anche io ho provato mesi fa a tradare le news.. ma non riesco... ho freschi ricordi dove c'è un taglio di tassi della ecb e il cross crolla... un conto è seguire l'onda della candelazza un conto è dire dato positivo ok compro ;) il primo caso lo chiamo 'tecnico'
 
Indietro