EUR/USD @ CME Globex

OK! :clap:
sicuramente hai un futuro nel trading

magari se volessi condividere le tue analisi o le tue tecniche potremmo imparare tutti qualcosa

son 10 anni che cerco qualcuno per condividere i loss ancora nn l ho trovato :wall:
 
son 10 anni che cerco qualcuno per condividere i loss ancora nn l ho trovato :wall:

sposati una ricca,o impara a usare stop stretti
(e magari anche seguire le news,mettersi corti sull'euro con la trattativa greca in dirittura d'arrivo non mi sembra un colpo di genio finanziario,senza offesa)
 
sposati una ricca,o impara a usare stop stretti
(e magari anche seguire le news,mettersi corti sull'euro con la trattativa greca in dirittura d'arrivo non mi sembra un colpo di genio finanziario,senza offesa)

il mio trading system nn segue le news e' un suo limite :D
aspetto i 3290 per buttare il terzo e ultimo lotto :D
 
ma come mai tanti consigli ti preoccupi per me e' bello questo:D
 
La seduta odierna ha riservato una novità : dopo oltre una settimana di congestione racchiusa tra i livelli 1,3025 e 1,3225,le speranze di un imminente accordo sul debito greco hanno spinto gli operatori a scommettere su un proseguimento del rally della valuta unica,che ha così potuto violare l'area di resistenza a 1,3225-1,3250 raggiungendo un massimo in area 1,3275.Nel momento in cui scrivo è uscita la notizia che la riunione di Atene è stata aggiornata a mercoledì,ma la schiera di chi dava la Grecia per spacciata sembra essersi comunque ridotta.Vedremo nelle prossime sessioni se i livelli raggiunti oggi verranno tenuti e confermati.
 
e con l entrata a 3290 abbiamo 3 lotti media 3206,6periodico:D
 
a 3206 compro 4 lotti, 3 per chiudere l'operazione suddetta e 1 per il reverse longOK!
 
Morgan Stanley ha raccomandato ai suoi clienti di posizionarsi short sull'Euro a 1,3250,con stop a 1,3350 e target a 1,2390.
Ve la riporto così come è passata sui miei monitor,con beneficio d'inventario.Con tutto il mio rispetto per gli strategist di MS,al momento segnali in tal senso non se ne vedono,o perlomeno io non li vedo.Graficamente l'area di supporto in area 1,3225 ha per il momento tenuto,ma solo un superamento confermato di 1,33 può dare plausibilità alla continuazione del rally.
 
Giornata densa di market movers,BoE,Bce,sussidi e il tanto atteso deal,l'accordo greco,sembra cosa fatta ormai.Ma l'Euro non è reattivo,non esulta,non strappa.Tiene sì le posizioni,rimane inviolato il supporto in area 1,32,ma arranca.Tenta più volte di portarsi oltre quota 1,33 ma con poca forza,riuscendo solo a testare 1,3325.E' vero,manca l'accordo definitivo,manca l'approvazione del parlamento greco,Draghi ha glissato sulla questione del coinvolgimento Bce,e forse lo scampato default ellenico è già scontato nei prezzi.Sembrano mancare agli operatori i motivi per continuare a sostenere il rialzo,sostenuto finora dalla chiusura di posizioni corte.Vedremo le prossime sessioni che spunti daranno,in attesa di conoscere come ogni fine settimana il posizionamento dei large traders.
 
Morgan Stanley ha raccomandato ai suoi clienti di posizionarsi short sull'Euro a 1,3250,con stop a 1,3350 e target a 1,2390.
Ve la riporto così come è passata sui miei monitor,con beneficio d'inventario.Con tutto il mio rispetto per gli strategist di MS,al momento segnali in tal senso non se ne vedono,o perlomeno io non li vedo.Graficamente l'area di supporto in area 1,3225 ha per il momento tenuto,ma solo un superamento confermato di 1,33 può dare plausibilità alla continuazione del rally.

oddio... fessi fessi non mi paiono... visto che ha sfiorato lo SL ma non l'ha beccato....
e per la 'cronaca' pure UCG aveva come TP max long 1,3350 :cool: il che vuol dire sicuro sicuro che hanno preso TP poco sotto :yes:

cmq... già si sa... far previsioni sui cross oltre i 3 gg è quasi impossibile :rolleyes:
 
Il governo greco perde pezzi,alcuni ministri hanno infatti lasciato la compagine governativa,e gli operatori finanziari perdono la voglia di continuare a sostenere l'Euro, con i tempi che si restringono sempre più per riuscire ad evitare il default.In un clima simile poco contano i livelli grafici,e la direzione che prenderà l'Euro nelle prossime sedute sarà ovviamente condizionata da quanto accade sullo scenario ateniese,comunque al momento risulta perduta l'area di supporto a 1,32 e l'eventuale perdita anche di quota 1,3150 potrebbe indirizzare il derivato verso l'importante supporto in area 1,30-1,3025.Una schiarita sul fronte greco al contrario potrebbe velocemente riportare la valuta unica a ritestare i recenti massimi a 1,3325.
 
Inside day,siamo nel range di venerdì,e tanto per cambiare siamo in attesa di un meeting di policy makers,mercoledì,non dico riguardo a quale tema,perchè mi sono stancato di scrivere,e leggere,le parole grecia,greca,ellenica,atene,ecc.

Mi prendo 5 giorni di vacanza,senza computer.A risentirci la prossima settimana ;)
 
Atypique se ne va.Ho riflettuto in questi giorni di vacanza anche su questi 2 mesi passati a scrivere di finanza in questo forum,e mi sono chiesto che senso avesse continuare a lasciare commenti.Il senso non sono riuscito a trovarlo,e il tempo preferisco dedicarlo ad altro.
Un saluto a chi mi ha letto con interesse
 
Indietro