EUR/USD di tutto di piu' 152ma ed

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stavo notando adesso che sta oscillando da 4 ore proprio sui livelli del laterale da cui è partito l'up il 3 di febbraio.
Che dite, sarà un buon supporto o lo sfonderà in basso?
Anche il cable si sta muovendo in 10 pips da 5 ore..... Boh
 
Grazie, vuoi sapere una cosa... Se tradavo intraday avrei fatto almeno 100 pips tra ieri ed oggi ( e approssimo per difetto) invece sto testando l'operatività multiday ed ho più posizioni long ( da più in alto), sono proprio duro ma è tutta esperienza. Comunque mi sa che come avatar metto il montone :D
P.s. Di flag ne avrei vista una anche sull'orario con obiettivo 1.065 circa ma andava tradata a 1.10 circa, oggi

premesso che ognuno deve trovare il tipo di operativita' adatta alla sua persona il multiday ha senso solo con grossi capitali

ho visto in questi giorni che eri in sintonia col mercato,se hai la possibilita' di seguire ora x ora perche' stare in posizioni giorni?,ha senso solo se si riesce a prendere movimenti tipo il rialzo di usdcad o il successivo ribasso ma capirai che non succede spesso di vedere prima movimenti del genere
 
il 50 fibo è significativo ( basta guardare quante volte il livello è stato ritestato dal basso) : i livelli fibo indicano le percentuali di ritracciamento di un movimento definito, se si supera il 50 fibo vuol dire che il ritraccio si è spinto fin oltre la metà del movimento, quindi somiglia sempre meno ad un ritraccio e sempre più ad una inversione.

Un' ultima cosa.

In questi mesi abbiamo spesso parlato di trend short o long per l'euro ma dobbiamo specificare che parliamo del trend di breve ( in genere alcune settimane di durata) perché nel medio periodo ( precisamente da marzo 2015) non vi è trend ma lateralità entro il mega box 1.05/1.15 con un 'perno' soprattutto in area 1.08 ( coincidente col 'mio' fibo spurio, il livello 10 del weekly).

Questo laterale è ancora intatto ( nonostante la velocissima rottura in agosto) e infatti ho osato parafrasare Dow e dire : 'un laterale è in essere fino a prova contraria'.

Se ampliamo l'angolo visuale e andiamo oltre il marzo 2015 il trend è ancora short, un trend che sta vivendo 'adesso' ( cioè nel medio periodo) la sua fase di lateralizzazione, se 'distribuzione' o 'accumulo' lo scopriremo solo vivendo ( le previsioni di lungo non hanno molto senso specie nel forex per la molteplicità di fattori imprevedibili coinvolti).
Sul weekly a proposito del dilemma 'accumulo' o 'distribuzione' tra le due TL azzurre abbiamo parlato di canale ascendente o di flag di continuazione ( short). A proposito il bordo inferiore del canale/flag è stato ritestato da poco. Che il trend di lungo periodo sia ancora short è confermato ancora una volta da un fibo, tenendo conto del movimento iniziato a maggio 2014 siamo quasi sempre rimasti sotto il 23.6. Se vogliamo esagerare, anche il trend di lunghissimo periodo è short, trend iniziato nell'autunno del 2008 dopo il massimo storico ( fino a quella data il trend di lunghissimo periodo era long).

Ovvimente nel trading il timing conta moltissimo e al trader intraday interessa soprattutto il trend di breve ( del resto un trend di lungo periodo il più delle volte si può riconoscere solo ex post ).

Dicevo dunque : centralità del trend di breve periodo , per intenderci le varie gambe ribassisite e rialziste che tracciavo sul grafico daily ; ovviamente la lateralità di medio periodo in cui si trova l'euro può aiutare anche il trader intraday ( sempre se utilizza un buon MM) però , anche se si sono evitate le ali estreme, chi ha shortato qualche settimana fa a 1.0990 ha avuto contro quasi 400 pip e nel tardo autunno chi ha longato a 1.1 o anche a 1.08 ha avuto diverse figure contro fino ai minimi in area 1.05...

Cioè: anche nella lateralità di medio periodo nella quale si trova l'euro il timing resta fondamentale e con esso la lettura del trend di breve, tutto sommato il più 'semplice' da individuare.
Riassumendo: livelli + trend di breve ( individuato con 'segnali' che poi a conti fatti non sono altro che l'analisi del comportamento del prezzo su livelli variamente significativi , ad esempio anche un engulfing non è altro che la considerazione di livelli di prezzo, ma qui il discorso si fa lungo...). Livelli e trend sono quindi in un continuo rapporto dialettico, i livelli fanno il trend, il trend crea i livelli.

Sulla base del trend di breve presteremo maggiore fiducia o alle resistenze o ai supporti. Preferendo a seconda della forza del trend ( e delle 'inclinazioni' personali :D) un'operatività da swinger o da follower. Il follower entra a favore di trend alla rottura del livello, lo swinger attende il ritraccio e il posizionamneto dei prezzi sotto ( o sopra) un livello che consentirà al trend di riprendere il suo corso.

Ovviamente nell'intraday si possono formare tanti micro trend che sarà cura dello scalper sfruttare.
 

Allegati

  • EURUSDWeekly.png
    EURUSDWeekly.png
    67 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
premesso che ognuno deve trovare il tipo di operativita' adatta alla sua persona il multiday ha senso solo con grossi capitali

ho visto in questi giorni che eri in sintonia col mercato,se hai la possibilita' di seguire ora x ora perche' stare in posizioni giorni?,ha senso solo se si riesce a prendere movimenti tipo il rialzo di usdcad o il successivo ribasso ma capirai che non succede spesso di vedere prima movimenti del genere

Grazie Titor, proprio per questo mi rode di più, ho avuto un paio di settimane in cui avevo meno tempo e mi sono convinto di provare un'operatività diversa, il test è al momento fallito, per adesso riesco a produrre qualcosa solo con l'analisi e osservazione costante del grafico, comunque il multiday credo preveda una conoscenza più approfondita della mia, appena mi libero credo proprio di tornare all'intraday OK!
 
Buonasera!

...e va behh...il mio trade da completarsi in 7 giorni e andato a farsi benedire ....a quanto pare il multiday su eur usd funziona poco .....c'est la vie



Se hai intenzione di tentare, fallo fino in fondo
Altrimenti, non cominciare mai.

Se hai intenzione di tentare, fallo fino in fondo
Ciò potrebbe significare perdere fidanzate,
mogli, parenti, impieghi
e forse la tua mente.

Fallo fino in fondo.

Potrebbe significare non mangiare per 3 o 4 giorni.
Potrebbe significare gelare su una panchina del parco.
Potrebbe significare prigione, potrebbe significare derisione, scherno, isolamento.

L'isolamento è il regalo, le altre sono una prova della tua resistenza, di quanto tu realmente voglia farlo.

E lo farai a dispetto dell'emarginazione e delle peggiori diseguaglianze. E ciò sarà migliore di qualsiasi altra cosa tu possa immaginare.

Se hai intenzione di tentare,
fallo fino in fondo.
Non esiste sensazione altrettanto bella.
Sarai solo con gli Dei.
E le notti arderanno tra le fiamme

Fallo, fallo, fallo.
FALLO!

Fino in fondo,
fino in fondo

Cavalcherai la vita fino alla risata perfetta
È l'unica battaglia giusta che esista.


Charles Bukowski
 
Dubito fortemente di riuscire a chiuderlo stasera come avrei voluto. D'altra parte ho sbagliato :shit:, over non lo porto. Gain o loss chiudo.

Chiuso -26
La giornata si chiude cmq in positivo. Potevo stare più attenta.
Amen 25 pips si recuperano in un attimo.
Vado a postare gli eseguiti per i malfidenti...
Buon WE :)
 
Chiuso -26
La giornata si chiude cmq in positivo. Potevo stare più attenta.
Amen 25 pips si recuperano in un attimo.
Vado a postare gli eseguiti per i malfidenti...
Buon WE :)

Sono malfidente, dimmi dove li posti :D:p
 
Forecast di Armstrong ( non ricordo a quando risale) 13-14 marzo 2016 crollo dell'euro. Stiamo a vedere, sinora le azzeccate.

Ma è quello del film/documentario "The Forecaster" che ancora non riesco a trovare in italiano o in inglese con sottotitoli in inglese?! :eek:

L'ho trovato solo con sottotitoli in francese, svedese e altre robe strane a cui non posso neppure mettere i sottotitoli in inglese perché si sovrappongono a quelli nell'altra lingua e non ci si capisce una mazza... :wall: :wall:

Ammesso che a qualcuno interessi gli articoli a cui si riferiva kylix penso siano qua (li leggerò domani io):

https://www.armstrongeconomics.com/markets-by-sector/foreign-exchange/euro/is-the-pending-euro-collapse-on-target-from-our-2011-forecast-of-2016-202/

Brexit:

https://www.armstrongeconomics.com/world-news/brext-on-schedule/

Qua altro che ancora devo leggere, penso che gli darò una lettura per curiosità:

https://www.armstrongeconomics.com/world-news/collapse-of-the-eu-is-it-inevitable/


https://www.armstrongeconomics.com/writings/2013-2/

Buon weekend a tutti ma tanto lo so che domani ci ritroveremo come le star, a bere il caffè sul FOL... qualcuno vicino al mar! :)
 
Un' ultima cosa.

In questi mesi abbiamo spesso parlato di trend short o long per l'euro ma dobbiamo specificare che parliamo del trend di breve ( in genere alcune settimane di durata) perché nel medio periodo ( precisamente da marzo 2015) non vi è trend ma lateralità entro il mega box 1.05/1.15 con un 'perno' soprattutto in area 1.08 ( coincidente col 'mio' fibo spurio, il livello 10 del weekly).

Questo laterale è ancora intatto ( nonostante la velocissima rottura in agosto) e infatti ho osato parafrasare Dow e dire : 'un laterale è in essere fino a prova contraria'.

Se ampliamo l'angolo visuale e andiamo oltre il marzo 2015 il trend è ancora short, un trend che sta vivendo 'adesso' ( cioè nel medio periodo) la sua fase di lateralizzazione, se 'distribuzione' o 'accumulo' lo scopriremo solo vivendo ( le previsioni di lungo non hanno molto senso specie nel forex per la molteplicità di fattori imprevedibili coinvolti).
Sul weekly a proposito del dilemma 'accumulo' o 'distribuzione' tra le due TL azzurre abbiamo parlato di canale ascendente o di flag di continuazione ( short). A proposito il bordo inferiore del canale/flag è stato ritestato da poco. Che il trend di lungo periodo sia ancora short è confermato ancora una volta da un fibo, tenendo conto del movimento iniziato a maggio 2014 siamo quasi sempre rimasti sotto il 23.6. Se vogliamo esagerare, anche il trend di lunghissimo periodo è short, trend iniziato nell'autunno del 2008 dopo il massimo storico ( fino a quella data il trend di lunghissimo periodo era long).

Ovvimente nel trading il timing conta moltissimo e al trader intraday interessa soprattutto il trend di breve ( del resto un trend di lungo periodo il più delle volte si può riconoscere solo ex post ).

Dicevo dunque : centralità del trend di breve periodo , per intenderci le varie gambe ribassisite e rialziste che tracciavo sul grafico daily ; ovviamente la lateralità di medio periodo in cui si trova l'euro può aiutare anche il trader intraday ( sempre se utilizza un buon MM) però , anche se si sono evitate le ali estreme, chi ha shortato qualche settimana fa a 1.0990 ha avuto contro quasi 400 pip e nel tardo autunno chi ha longato a 1.1 o anche a 1.08 ha avuto diverse figure contro fino ai minimi in area 1.05...

Cioè: anche nella lateralità di medio periodo nella quale si trova l'euro il timing resta fondamentale e con esso la lettura del trend di breve, tutto sommato il più 'semplice' da individuare.
Riassumendo: livelli + trend di breve ( individuato con 'segnali' che poi a conti fatti non sono altro che l'analisi del comportamento del prezzo su livelli variamente significativi , ad esempio anche un engulfing non è altro che la considerazione di livelli di prezzo, ma qui il discorso si fa lungo...). Livelli e trend sono quindi in un continuo rapporto dialettico, i livelli fanno il trend, il trend crea i livelli.

Sulla base del trend di breve presteremo maggiore fiducia o alle resistenze o ai supporti. Preferendo a seconda della forza del trend ( e delle 'inclinazioni' personali :D) un'operatività da swinger o da follower. Il follower entra a favore di trend alla rottura del livello, lo swinger attende il ritraccio e il posizionamneto dei prezzi sotto ( o sopra) un livello che consentirà al trend di riprendere il suo corso.

Ovviamente nell'intraday si possono formare tanti micro trend che sarà cura dello scalper sfruttare.


Grazie mille! :)
Ottimo per le riflessioni del weekend! OK!

Prima o poi mi sa che qualcuno, un singolo o un gruppo di traders mitici del fol, scriverà un libro di un certo spessore (non parlo di centimetri)... che poi sarà il thread riordinato in modo organico! :) :bow:
 
...e va behh...il mio trade da completarsi in 7 giorni e andato a farsi benedire ....a quanto pare il multiday su eur usd funziona poco .....c'est la vie



Se hai intenzione di tentare, fallo fino in fondo
Altrimenti, non cominciare mai.

Se hai intenzione di tentare, fallo fino in fondo
Ciò potrebbe significare perdere fidanzate,
mogli, parenti, impieghi
e forse la tua mente.

Fallo fino in fondo.

Potrebbe significare non mangiare per 3 o 4 giorni.
Potrebbe significare gelare su una panchina del parco.
Potrebbe significare prigione, potrebbe significare derisione, scherno, isolamento.

L'isolamento è il regalo, le altre sono una prova della tua resistenza, di quanto tu realmente voglia farlo.

E lo farai a dispetto dell'emarginazione e delle peggiori diseguaglianze. E ciò sarà migliore di qualsiasi altra cosa tu possa immaginare.

Se hai intenzione di tentare,
fallo fino in fondo.
Non esiste sensazione altrettanto bella.
Sarai solo con gli Dei.
E le notti arderanno tra le fiamme

Fallo, fallo, fallo.
FALLO!

Fino in fondo,
fino in fondo

Cavalcherai la vita fino alla risata perfetta
È l'unica battaglia giusta che esista.


Charles Bukowski
OK!
una cassa di birra per te che hai citato il grande Hank
per me il più grande scrittore di tutti i tempi tra gli alcolisti
i libri "panino al prosciutto","fact totum","post office"sarebbero da studiare al universita di scienze politiche
 
OK!
una cassa di birra per te che hai citato il grande Hank
per me il più grande scrittore di tutti i tempi tra gli alcolisti
i libri "panino al prosciutto","fact totum","post office"sarebbero da studiare al universita di scienze politiche


Trovavo la vita del tutto priva di interessi; e questo avveniva specialmente quando lavoravo otto o dodici ore al giorno. E la maggior parte degli uomini lavora otto ore al giorno almeno cinque giorni la settimana. E neanche loro amano la vita. Non c'è ragione per uno che lavora otto ore al giorno di amare la vita, perché è uno sconfitto. Si dorme otto ore, si lavoro otto ore, si va avanti e indietro, tutte le piccole cose che si hanno da fare. [...] Come si può amare la vita se si vive soltanto un'ora e mezzo al giorno e si buttano via tutte le altre ore? E questo è quello che ho fatto per tutta la vita. E non l'ho amata Credo che chiunque lo ami sia un grande ******. Non c'è modo di poter amare questo genere di vita.
Charles Bukowski
 
Ma è quello del film/documentario "The Forecaster" che ancora non riesco a trovare in italiano o in inglese con sottotitoli in inglese?! :eek:

L'ho trovato solo con sottotitoli in francese, svedese e altre robe strane a cui non posso neppure mettere i sottotitoli in inglese perché si sovrappongono a quelli nell'altra lingua e non ci si capisce una mazza... :wall: :wall:

Ammesso che a qualcuno interessi gli articoli a cui si riferiva kylix penso siano qua (li leggerò domani io):

https://www.armstrongeconomics.com/markets-by-sector/foreign-exchange/euro/is-the-pending-euro-collapse-on-target-from-our-2011-forecast-of-2016-202/

Brexit:

https://www.armstrongeconomics.com/world-news/brext-on-schedule/

Qua altro che ancora devo leggere, penso che gli darò una lettura per curiosità:

https://www.armstrongeconomics.com/world-news/collapse-of-the-eu-is-it-inevitable/


https://www.armstrongeconomics.com/writings/2013-2/

Buon weekend a tutti ma tanto lo so che domani ci ritroveremo come le star, a bere il caffè sul FOL... qualcuno vicino al mar! :)

Il film lo trovi su Sky Go alla sezione arte
Al primo link si legge che la previsione è del 2011
 
Trovavo la vita del tutto priva di interessi; e questo avveniva specialmente quando lavoravo otto o dodici ore al giorno. E la maggior parte degli uomini lavora otto ore al giorno almeno cinque giorni la settimana. E neanche loro amano la vita. Non c'è ragione per uno che lavora otto ore al giorno di amare la vita, perché è uno sconfitto. Si dorme otto ore, si lavoro otto ore, si va avanti e indietro, tutte le piccole cose che si hanno da fare. [...] Come si può amare la vita se si vive soltanto un'ora e mezzo al giorno e si buttano via tutte le altre ore? E questo è quello che ho fatto per tutta la vita. E non l'ho amata Credo che chiunque lo ami sia un grande ******. Non c'è modo di poter amare questo genere di vita.
Charles Bukowski

...grande Trader!! :)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    148,1 KB · Visite: 20

https://www.youtube.com/watch?v=1sIneiAKILA

di ieri:

entra long sull'euro a 1.0972 con 15 contratti (circa 15 lotti). poi aggiunge:
pmc 1.0964 - 40lotti
pmc 1.0956 - 60lotti
pmc 1.0947 - 90lotti
pmc 1.0945 -100lotti

Il tutto a ridosso del dato sul PIL e senza stop loss. Per tradare così, o ha un conto da 10 milioni o sta in demo.

Io non giudico però mettiamoci d'accordo, sennò qua in un post si legge "nooo la martingala ti brucia il conto", "stop loss sempre e comunque" e poi nel post dopo c'è questo in martingala con 100 lotti senza stop loss "ecco uno che sa tradare"
 
Ma è quello del film/documentario "The Forecaster" che ancora non riesco a trovare in italiano o in inglese con sottotitoli in inglese?! :eek:

L'ho trovato solo con sottotitoli in francese, svedese e altre robe strane a cui non posso neppure mettere i sottotitoli in inglese perché si sovrappongono a quelli nell'altra lingua e non ci si capisce una mazza... :wall: :wall:

Ammesso che a qualcuno interessi gli articoli a cui si riferiva kylix penso siano qua (li leggerò domani io):

https://www.armstrongeconomics.com/markets-by-sector/foreign-exchange/euro/is-the-pending-euro-collapse-on-target-from-our-2011-forecast-of-2016-202/

Brexit:

https://www.armstrongeconomics.com/world-news/brext-on-schedule/

Qua altro che ancora devo leggere, penso che gli darò una lettura per curiosità:

https://www.armstrongeconomics.com/world-news/collapse-of-the-eu-is-it-inevitable/


https://www.armstrongeconomics.com/writings/2013-2/

Buon weekend a tutti ma tanto lo so che domani ci ritroveremo come le star, a bere il caffè sul FOL... qualcuno vicino al mar! :)

questo è stato arrestato varie volte per truffa :yes:
 
Grazie, vuoi sapere una cosa... Se tradavo intraday avrei fatto almeno 100 pips tra ieri ed oggi ( e approssimo per difetto) invece sto testando l'operatività multiday ed ho più posizioni long ( da più in alto), sono proprio duro ma è tutta esperienza. Comunque mi sa che come avatar metto il montone :D
P.s. Di flag ne avrei vista una anche sull'orario con obiettivo 1.065 circa ma andava tradata a 1.10 circa, oggi

john se vuoi tradare multiday devi avere molta più pazienza ed abituarti a stare anche settimane flat senza posizioni (perlomeno se operi solo eurUsd).

Se tradi multiday su micro livelli intraday ci resti scottato.

Per dirti adesso come adesso io non entreri long prima di 1.081/2 e short prima di 1.111.

Bn0hEpOV
 
Veramente 1 volta sola. Si è fatto 12 anni di galera per essersi messo contro Goldman Sachs... ma è una storia più grande di te.

se quello che dici e' la versione reale delle cose questo Armstrong mi e' molto simpatico

se puoi spiega un po' meglio la storiaOK!
 
questo è stato arrestato varie volte per truffa :yes:

questo...poi.... diciamo che il mondo è pieno di gente che spara *******te quindi dato che il mercato o va su o va giù va da sè che qualcuno necessariamente ci debba azzeccare e poi torni a dire "io l'avevo detto"...stessa cosa si applica a quelli che prevedono terremoti etc etc etc...

detto questo: The collapse of the euro appears to be due no later than 17.2 years from its birth, making the ideal target 2016.202, just 23.5 weeks ideally AFTER the peak on this current Economic Confidence Model wave 2015.75.

va bene il collasso nel 2016 ma aveva previsto il picco max a ottobre 2015 quando in realtà l'euro era già collassato di ben 5 figure :rolleyes: non mi sembra un errore da poco, diciamo che un errore simile brucierebbe un investimento di una 10ina di anni..
tra l'altro il tutto calcolato con un banalissimo modello a 5 onde a-là Elliott (Lele sei tu armstrong?:bow: ). Quindi se dovete tirar fuori i santoni da 4 soldi almeno tirate fuori quelli che ci azzeccano....
 
john se vuoi tradare multiday devi avere molta più pazienza ed abituarti a stare anche settimane flat senza posizioni (perlomeno se operi solo eurUsd).

Se tradi multiday su micro livelli intraday ci resti scottato.

Per dirti adesso come adesso io non entreri long prima di 1.081/2 e short prima di 1.111.

Bn0hEpOV

Grazie Mario, il multiday per un novizio come me è molto difficile, non credo di mantenere questa operatività, comunque in tale ottica sono entrato long a 1.107 ( sotto il supporto 1.108) e a 1.098 ( area meno importante) e qui ho sbagliato a non attendere almeno 1.085, le misure di correzione in questo modo le avrei apportate solo sotto 1.07, invece così se scende sotto 1.085 devo intervenire ( mediata o hedge)
È un esperimento, per il momento fallito, poi non è detto che magari vada anche bene ma dovevo mettere lo stop in pari a 1.098 e attendere adesso segnali convincenti
 
Indietro