EUR/USD di tutto di più 233ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

1- ogni sottostante ha una sua MM preferita............basta trovarla
2- se una media va bene per il gold non è detto che vada bene per il fib
3- la mm200 è teoricamente perfetta sul daily ma sul 5 minuti ha poco senso
4- esempio sul 15 dovrebbe essere perfetta la 96.............ecc. magari abbinata alle 16 "bisogna sempre controllare sul sottostante"
5- il TS migliore è 2 MM una lenta e una veloce e via .................
 
EURUSDH1.jpg
ho messo 4 mm con valori a caso
troverai che ognuna di queste in almeno 1 punto lavora meglio delle altre
poi calcola che sono tutte repaint quindi.....nn affidabili
gisto metterne 2 x avere 1 direzione
ma nn ci perderi troppo tempo ...50 e 200 son quelle usate dagli investitori....van bene
 
dimenticavo la cosa più importante, tranne rarissimi casi per ogni volta che la mm funziona a essere buoni c'è almeno 1 volta che non funziona:sborone::sborone::sborone:
 
dimenticavo la cosa più importante, tranne rarissimi casi per ogni volta che la mm funziona a essere buoni c'è almeno 1 volta che non funziona:sborone::sborone::sborone:

sei dentro con ope? o in attesa? cosi ci confrontiamo....dopo pranzo
 
dj short......................dax e fib in attesa che il mio TS casereccio mi dia ok..............
 
USA30M15.jpg

se sei sh forse ti tocca soffrire ( dipende da dove sei sh)
in sto grafo 15 min vedi i miei livelli x inversione
e un livello intermedio di attenzione
 
Vedi l'allegato 2727501

se sei sh forse ti tocca soffrire ( dipende da dove sei sh)
in sto grafo 15 min vedi i miei livelli x inversione
e un livello intermedio di attenzione

ti svelo un segreto..............il mio ts sul DJ non guarda i livelli entra in una direzione alla mattina e se prende lo stop si gira raddoppiando l'esposizione...........questo è il 2 mese poi ti dico che percentuale ho di "successo"
 
EURJPYH1.jpg

questa mattina ho evidenziato sh eu quindi sui cross cerco sh interessanti
eu jpy
1- trend sh
2- livello interessante di pull back
3- falsa rottura livello e candela rossa
 
EURAUDH1.jpg

eur aud stesso discorso
livelli vengono da h4
ho visto un possibile doppio top su h1
 
adessso li seguo su 15 min
eur jpy sai gia dove ho chiuso il 50%
eur aud il 50% lo chiudero a 1.6236
 
ti svelo un segreto..............il mio ts sul DJ non guarda i livelli entra in una direzione alla mattina e se prende lo stop si gira raddoppiando l'esposizione...........questo è il 2 mese poi ti dico che percentuale ho di "successo"

capisco...ma se ogni 2h cambia direzione ...passi la giornata a stoppare e invertire?
 
Il Gap si ha quando l'apertura di una candela è inferiore al minimo del giorno prima (gap down) oppure superiore al massimo del giorno prima (gap up).
Il Lap si ha quando l'apertura di una candela è inferiore (lap down) o superiore (lap up) alla chiusura del giorno prima.
 
Il Gap si ha quando l'apertura di una candela è inferiore al minimo del giorno prima (gap down) oppure superiore al massimo del giorno prima (gap up).
Il Lap si ha quando l'apertura di una candela è inferiore (lap down) o superiore (lap up) alla chiusura del giorno prima.

lo sapevo che cedevi e mi spiegavi bene :bow:
 
USA30M5.png

adesso che vedi come opero
sai gia che a 29419 ho chiuso il 50% ....+40 punti e resto a be +10
trend long su 5 min
momento di consolidamento
break del livello
 
Credete alla magia della mm200,babbani!!!!
 

Allegati

  • US30.F.EM15.png
    US30.F.EM15.png
    60,1 KB · Visite: 13
Indietro