EUR/USD di tutto di più 234ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno a tutti :)
Euro all'attacco di 1,19 e aud tira un po' il fiato
 

Allegati

  • EURJPYH4.png
    EURJPYH4.png
    56,6 KB · Visite: 3
X annas :
Lmax ferma dalle 22.50 di ieri ?
 
si, appena entrato alla rottura dei 1,0541

aud nzd
trend sh
pull back fatto su livello 1.0555
primo tg sh 1.0512
se rompe si va a cercare doppio bottom in area 1.0487
x chi e' lg
serve rottura 1.0539 x ripartenza lg
 
Il gold ... no pain no gain ?

Ho visto che la MM200 su TF1D ... e poco sotto i 1800 ... ed e' tendenzialmente in salita ... 200 giorni fa il gold stava sotto i 1300 .. indi ... la MM200 per forza di cose e' in ascesa

Se il valore arriva alla MM200 ... vedo due possibilita' ... il rimbalzo ... il crollo ... o la finta del taglio scendendo di qualche tick ... prima di rimbalzare di nuovo

Anyhow ... non fosse per XOM che mi ha mandato alle stelle il PTF ... il gold mi avrebbe molto atapirato ...
Comunque ... e' un segno che io ed il trading non andiamo molto d'accordo ... la fortuna non basta .. e andare a naso ... e' ad alto rischio

Ovvero ... forse ... sta volta riesco a disintossicarmi ... e mi ritiro ... in cose piu' adatte per eVitelli come il sottoscritto

:bye:
 
Il gold ... no pain no gain ?

Ho visto che la MM200 su TF1D ... e poco sotto i 1800 ... ed e' tendenzialmente in salita ... 200 giorni fa il gold stava sotto i 1300 .. indi ... la MM200 per forza di cose e' in ascesa

Se il valore arriva alla MM200 ... vedo due possibilita' ... il rimbalzo ... il crollo ... o la finta del taglio scendendo di qualche tick ... prima di rimbalzare di nuovo

Anyhow ... non fosse per XOM che mi ha mandato alle stelle il PTF ... il gold mi avrebbe molto atapirato ...
Comunque ... e' un segno che io ed il trading non andiamo molto d'accordo ... la fortuna non basta .. e andare a naso ... e' ad alto rischio

Ovvero ... forse ... sta volta riesco a disintossicarmi ... e mi ritiro ... in cose piu' adatte per eVitelli come il sottoscritto

:bye:

Devi imparare a non tradare sperando che le cose si sistemino da sole quando il trade ti va contro ;)
 
Devi imparare a non tradare sperando che le cose si sistemino da sole quando il trade ti va contro ;)

Si ma richiederebbe tempo per "imparare" ... ed impostare SL stretti ... va bene solo se si opera seguendo costantemente

E poi gli SL stretti non mi hanno mai portato molta fortuna ... forse perche' sbaglio spesso il timing ...
 
f. gold entrato ieri su tenuta dei 1802, oggi ha già superato la prima resi a 1808 circa ma la prima vera conferma sarà 1814
 
Si ma richiederebbe tempo per "imparare" ... ed impostare SL stretti ... va bene solo se si opera seguendo costantemente

E poi gli SL stretti non mi hanno mai portato molta fortuna ... forse perche' sbaglio spesso il timing ...

Beh,sul gold,ad esempio,eri ritornaro in pari ma ti sei intestardito.Devi lavorare su quello.
 
Dai,do i numeri anch'io :D
Tf15 1815-16
 

Allegati

  • XAUUSD.EM15.png
    XAUUSD.EM15.png
    37,9 KB · Visite: 2
H1 1821-22
 

Allegati

  • XAUUSD.EH1.png
    XAUUSD.EH1.png
    37,9 KB · Visite: 2
XAUUSDM15.png

prima rottura fatta ...al primo pull back incremento
entrata fatta con buy stop sopra prima candela di rottura
 
Indietro