EUR/USD di tutto di più 235ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buon giorno,entrato secondo contratto su eu a 1.1870...pmc 1.1969.
Aggiorno i tp di questa settimana
long eu 1.1969 tp 1.1970
short uj (2)107 tp 106.10
short usdchf(2) da 0.9239 tp 0.9230.

Buona giornata a tutti

Out usdchf ...+18
 
La Fed comunica : "Forte revisione al rialzo anche per il tasso di inflazione Usa del 2021, atteso al 2,4%, ben oltre l’1,8% atteso lo scorso dicembre"

Con questa notiziona che mi preoccupa fortemente :D vado a vedermi la Champions League :bye:
 
Powell così convincente, che a 15 minuti dalla chiusura essepi azzera il guadagno odierno

il movimento maggiore si è sentito sul $
 
Ultima modifica:
Powell prevede forte crescita di pil e disoccupazione in rapido calo. Nei prossimi mesi l'inflazione salirà rapidamente: 2,4% a fine 21, per scendere al 2% nel 22.

Ma Powell rassicura che non ci sarà alcun rialzo tassi fino a che non ci sarà una inflazione stabile sopra al 2%: stavolta ha un po' esagerato a voler fare la colomba, replicando quasi irritato alle domande che i modelli di previsione sono affidabili e collaudati.
 
Buongiorno a tutti :)
Sperando che Powell abbia fatto guadagnare tutti noi ieri sera,cominciamo con l'euro deboluccio
 

Allegati

  • EURJPYWeekly.png
    EURJPYWeekly.png
    67,8 KB · Visite: 15
Buongiorno a tutti :)
Sperando che Powell abbia fatto guadagnare tutti noi ieri sera,cominciamo con l'euro deboluccio

Ieri sera sì, ma oggi mi ritrovo sul groppone gli short Dax :rolleyes:

Avevo lasciato un pending short su essepi a 3989 e non me l'ha preso in nottata :wall:

in compenso mi ha preso un pending short su Dax a 14748, portando a 4 gli ingressi short, sui 5 previsti (ma spero che il quinto non arrivi :rolleyes:)

Se Dax chiude il gap sono a posto, ma il mercato impiegherà un po' a metabolizzare che inflazione significherà comunque una risalita dei tassi sull'obbligazionario, con o senza hike (e comunque vedremo se la Fed saprà non mettere il coperchio sulla pentola) per cui mi aspetto volatilità ed euforia per un po'.
 
Ieri sera sì, ma oggi mi ritrovo sul groppone gli short Dax :rolleyes:

Avevo lasciato un pending short su essepi a 3989 e non me l'ha preso in nottata :wall:

in compenso mi ha preso un pending short su Dax a 14748, portando a 4 gli ingressi short, sui 5 previsti (ma spero che il quinto non arrivi :rolleyes:)

Se Dax chiude il gap sono a posto, ma il mercato impiegherà un po' a metabolizzare che inflazione significherà comunque una risalita dei tassi sull'obbligazionario, con o senza hike (e comunque vedremo se la Fed saprà non mettere il coperchio sulla pentola) per cui mi aspetto volatilità ed euforia per un po'.
buon gg
dax ha tre gap sotto da chiudere arriverrano anche i tempi dello sh speriamo
 
Buongiorno a tutti :)
Sperando che Powell abbia fatto guadagnare tutti noi ieri sera,cominciamo con l'euro deboluccio

Morgan Stanley becomes the first big U.S. bank to offer its wealthy clients access to bitcoin funds

Fed Chair Powell is a ‘maestro,’ calming markets when there could have been chaos

Io leggo ... ai ricchi consigliano la cryptonite ... ai meno ricchi le monetine d'oro ... e i poveretti si attaccano alla stampante (USD/EUR)

Oder was ?

:D

PS: No risk ... no fun :p

PPS: Pero' la mossa di MS puo' essere letta che ai ricchi cryptotonti fa comprare della cryptodinamite ... :eek:

PPPS: Oggi mi converto un po' di cartastraccia PLN in EUR .. e poi domani saranno in crypto USD al 10% ... speravo il PLN avesse una reazione d'orgoglio ... ma continua ad andare giu' senza manco fare il rimbalzo del gatto morto :rolleyes:
 
Io leggo ... ai ricchi consigliano la cryptonite ... ai meno ricchi le monetine d'oro ... e i poveretti si attaccano alla stampante (USD/EUR)

Oder was ?

:D

PS: No risk ... no fun :p

PPS: Pero' la mossa di MS puo' essere letta che ai ricchi cryptotonti fa comprare della cryptodinamite ... :eek:

PPPS: Oggi mi converto un po' di cartastraccia PLN in EUR .. e poi domani saranno in crypto USD al 10% ... speravo il PLN avesse una reazione d'orgoglio ... ma continua ad andare giu' senza manco fare il rimbalzo del gatto morto :rolleyes:

i bitcoin funds possono anche shortare :p perché long possono andare anche i poveracci :D
 
Alle 09,00 e alle 12.00 parla Lagarde,ma.....:rolleyes:
Interessante i dati sui sussidi disoccupazione Usa alle 13.30
 
Io leggo ... ai ricchi consigliano la cryptonite ... ai meno ricchi le monetine d'oro ... e i poveretti si attaccano alla stampante (USD/EUR)

Oder was ?

:D

PS: No risk ... no fun :p

PPS: Pero' la mossa di MS puo' essere letta che ai ricchi cryptotonti fa comprare della cryptodinamite ... :eek:

PPPS: Oggi mi converto un po' di cartastraccia PLN in EUR .. e poi domani saranno in crypto USD al 10% ... speravo il PLN avesse una reazione d'orgoglio ... ma continua ad andare giu' senza manco fare il rimbalzo del gatto morto :rolleyes:

Cosa bisogna fare per "Alfredo"!!!
 
su cable sono appena entrato short (scalping per 15 pips)

stoppato a BE

non vado contro il $, ma non mi ostino ad andare contro il mercato: fino a che non girano, mi astengo dal Forex e mi dedico a indici e obbligazionario
 
anche su UJ: per me è long di un paio di figure :eek: ma lo tengono sotto 109 e me ne faccio una ragione
 
i bitcoin funds possono anche shortare :p perché long possono andare anche i poveracci :D

Certo che si puo' shortare ...

Prego .... si faccia pure avanti nel shortare la cryptonite ... :p

I soldini dello short squeeze ... sono una manna dal cielo :bow:
 
Buongiorno a tutti, euforia euforia, tutti compratori, di indici pollici e medi...

qui bloccato in attesa del dax sotto 400 come da proposito, anche se il dito prude.
fortuna che l'oretta quotidiana di trading passa in fretta.

salumi
 
Indietro