EUR/USD di tutto di più 236ma ed.

Buongiorno a tutti :)
Dollaro forte e pacifici in difficolta' questa mattina
 

Allegati

  • EURJPYMonthly.png
    EURJPYMonthly.png
    60,3 KB · Visite: 13
Agli amanti del cable,ricordo che alle 08.00 ci sono i dati del Pil della GB e
alle 11.00 parla il governatore della Boe.

Per tutti gli altri,quelli normali intendo :D alle 14.30 l'indice dei prezzi al consumo in Usa(che per pararsi il sederino hanno gia' previsto al 2,3%)
 
Agli amanti del cable,ricordo che alle 08.00 ci sono i dati del Pil della GB e
alle 11.00 parla il governatore della Boe.

Per tutti gli altri,quelli normali intendo :D alle 14.30 l'indice dei prezzi al consumo in Usa(che per pararsi il sederino hanno gia' previsto al 2,3%)
buon gg
quelli normali sono ancora a letto :)
 
Agli amanti del cable,ricordo che alle 08.00 ci sono i dati del Pil della GB e
alle 11.00 parla il governatore della Boe.

Per tutti gli altri,quelli normali intendo :D alle 14.30 l'indice dei prezzi al consumo in Usa(che per pararsi il sederino hanno gia' previsto al 2,3%)

ciao Macio, scusa dove lo leggi il dato previsto a 2,3%? Io sia su investing che forex factory lo leggo al 0,3%,,,,
grazie
 
ciao Macio, scusa dove lo leggi il dato previsto a 2,3%? Io sia su investing che forex factory lo leggo al 0,3%,,,,
grazie

14:30 USD Indice principali prezzi al consumo (Mensile) (Apr) 0,3% 0,3%
14:30 USD Indice principali prezzi al consumo (Annuale) (Apr) 2,3% 1,6%

Risolto l'arcano : tu guardi il mensile,io l'annuale ;)
 
Buongiorno, niente da fare il CAD non molla il PMC degli shorter si è anche abbassato a 1,2239

spero che oggi alle 14.30 si muova in questa direzione................................se non succede e usd/cad continua a scendere è la prima volta che vedo su un eccesso sopra al 90% che non c'è un ritraccio di almeno 1 o 2 figure

vediamo .........................
 
Buongiorno, niente da fare il CAD non molla il PMC degli shorter si è anche abbassato a 1,2239

spero che oggi alle 14.30 si muova in questa direzione................................se non succede e usd/cad continua a scendere è la prima volta che vedo su un eccesso sopra al 90% che non c'è un ritraccio di almeno 1 o 2 figure

vediamo .........................

possibile da 1.2060 come scritto gg fa da macio mentre mezzo fol si buttava long
ma se rompe .....nn avremo piu retail long

se hai seguito le valutazioni sul gold di ieri ....fan gia 2 in 2 gg che la strategia si intoppa
 
ieri ho fatto 2 long su aud usd e nzd usd
i grafici dicevano questo ...son stati 2 be
i segnali erano corretti e pure i movimenti di PA ma il mercato ha deciso di nn rispettarli
su tf alto ancora vale il lg ma sul h1 a scendere vedo solo sh
l unica cosa che ci salva e' un corretto MM e l uso dello sl.....le strategie da sole nn faran mai soldi
 
ieri ho fatto 2 long su aud usd e nzd usd
i grafici dicevano questo ...son stati 2 be
i segnali erano corretti e pure i movimenti di PA ma il mercato ha deciso di nn rispettarli
su tf alto ancora vale il lg ma sul h1 a scendere vedo solo sh
l unica cosa che ci salva e' un corretto MM e l uso dello sl.....le strategie da sole nn faran mai soldi

ultimamente mi sto interessando all'analisi dei COT naturalmente si parla di lunghissimo periodo...............mi sembra controllando il passato che sulle valute abbia funzionato bene, meno su gli indici e sulle materie prime..................
 
ultimamente mi sto interessando all'analisi dei COT naturalmente si parla di lunghissimo periodo...............mi sembra controllando il passato che sulle valute abbia funzionato bene, meno su gli indici e sulle materie prime..................

ottimo tienici aggiornati
 
ieri ho fatto 2 long su aud usd e nzd usd
i grafici dicevano questo ...son stati 2 be
i segnali erano corretti e pure i movimenti di PA ma il mercato ha deciso di nn rispettarli
su tf alto ancora vale il lg ma sul h1 a scendere vedo solo sh
l unica cosa che ci salva e' un corretto MM e l uso dello sl.....le strategie da sole nn faran mai soldi

:bow:
 
buon gg todo
se interessa sul cme wind era riuscito ad avere quasi real time prova a sentirlo
a 7 gg di sicuro

i COT non possono essere real.......vengono rilasciati il martedi riguardanti la settimana precedente ma comunicati al mercato il venerdi...............quindi sono sempre in ritardo di una settimana
 
i COT non possono essere real.......vengono rilasciati il martedi riguardanti la settimana precedente ma comunicati al mercato il venerdi...............quindi sono sempre in ritardo di una settimana

scusami non lo sapevo
 
scusami non lo sapevo

neppure io ...son cose difficili da capire
ma sembra mi vendano pane vecchio se nn son in real
mha troppo complicato x me
siam vecchi annas :D meglio lasciarle a macio ste cose

cosi quando ci troviamo al parco a dar da mangiare ai piccioni ce le spiega:D
 
Questo è il riassunto grafico del CAD basato sui COT..... le BALENE continuano a scommetere ormai da settimane sul CAD forte e anche nell'ultimo report i LONG sono aumentati sugli SHORT.....
 

Allegati

  • cot.png
    cot.png
    94,7 KB · Visite: 11
Questo è il riassunto grafico del CAD basato sui COT..... le BALENE continuano a scommetere ormai da settimane sul CAD forte e anche nell'ultimo report i LONG sono aumentati sugli SHORT.....

chiaro ma sembra un gioco x soli grandi .....i punti di entrata sono troppo riskosi ...un po come entrare sulle divergenze o sbaglio a capire?
 
chiaro ma sembra un gioco x soli grandi .....i punti di entrata sono troppo riskosi ...un po come entrare sulle divergenze o sbaglio a capire?

In realtà è utile per capire il trend di fondo, cosa voglio e come stanno riorganizzanodo i portafogli le balene, quindi operatività da swingtrader / lungo termine......DAYTRADER e SCALPERS se ne infischiano dei COT :D
 
Indietro