EUR/USD di tutto di più 236ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

...infatti i retails continuano ad essere CONTROMANO :D
 

Allegati

  • cot.png
    cot.png
    20 KB · Visite: 59
USDCADH4.jpg

usd cad h4
la linea verticale segna lunedi scorso quando diversi utenti cercavano o entravano long
son 190 pip di DD se senza sl
adesso nn ho nessun segnale long a parte dei ovvi pull ma inversione sfido a trovarla
quindi capite il mio dubbio su un entrata basata sui retail
lo dico senza polemica ma potrebbe portare utenti meno esperti a prendere bagni da paura:yes:
 
Vedi l'allegato 2766716

usd cad h4
la linea verticale segna lunedi scorso quando diversi utenti cercavano o entravano long
son 190 pip di DD se senza sl
adesso nn ho nessun segnale long a parte dei ovvi pull ma inversione sfido a trovarla
quindi capite il mio dubbio su un entrata basata sui retail
lo dico senza polemica ma potrebbe portare utenti meno esperti a prendere bagni da paura:yes:

Infatti bisogna fare il contrario dei RETAIL..... :D.... onestamente io sono un newbe di questo approccio ma gli eccessi a mio parere non hanno senso anzi paradossalmente più la situazione è sbilanciata, più il movimento è profondo :)

Al momento per ogni posizione LONG aperta ce ne sono oltre 10 SHORT....... :eek:
 
USDCADM15.jpg

metto anche 15 min
e vedo una falsa rottura up ...ho sopra o sotto le2 linee prendero 1 decisione
ma fino a prova contraria eviterei di mettermi contro 1 treno
aspettiamo reali segnali di inversione ...entreremo peggio ma con le % a ns favore
 
In realtà è utile per capire il trend di fondo, cosa voglio e come stanno riorganizzanodo i portafogli le balene, quindi operatività da swingtrader / lungo termine......DAYTRADER e SCALPERS se ne infischiano dei COT :D

bravo bella chiarificazione :bow:
 
Come lo vedi un longhettino sul GOLD???
 

Allegati

  • gold.png
    gold.png
    53,9 KB · Visite: 11
Come lo vedi un longhettino sul GOLD???

15 min compro con segnale da 1828 confermato anche sul 5min
e nn mi muovo dalleregole che mi do
ci stava su 5 min uno sh da doppio top ma x me trend rimane long ( h4)quindi x che cercare short?

se nn rispetta il mio piano...pazienza...... ci son ancora tante carte da vedere ..cit.teddy kgb:D
 
15 min compro con segnale da 1828 confermato anche sul 5min
e nn mi muovo dalleregole che mi do
ci stava su 5 min uno sh da doppio top ma x me trend rimane long ( h4)quindi x che cercare short?

se nn rispetta il mio piano...pazienza...... ci son ancora tante carte da vedere ..cit.teddy kgb:D

:D:D
 
...vediamo come va.....
 

Allegati

  • gold.png
    gold.png
    19,6 KB · Visite: 43
14:30 USD Indice principali prezzi al consumo (Annuale) (Apr) 3,0% 2,3% 1,6%
14:30 USD Indice principali prezzi al consumo (Mensile) (Apr) 0,9% 0,3% 0,3%
 
15 min compro con segnale da 1828 confermato anche sul 5min
e nn mi muovo dalleregole che mi do
ci stava su 5 min uno sh da doppio top ma x me trend rimane long ( h4)quindi x che cercare short?

se nn rispetta il mio piano...pazienza...... ci son ancora tante carte da vedere ..cit.teddy kgb:D

XAUUSDM5.png

il mio piano ...rispettato
chiuso gia mezzo +30 e resto a be +10
 
USDCAD: Ultimo supporto 1.2060.Poi rimbalzo.Altrimenti 1.19188
 
Vedi l'allegato 2766716

usd cad h4
la linea verticale segna lunedi scorso quando diversi utenti cercavano o entravano long
son 190 pip di DD se senza sl
adesso nn ho nessun segnale long a parte dei ovvi pull ma inversione sfido a trovarla
quindi capite il mio dubbio su un entrata basata sui retail
lo dico senza polemica ma potrebbe portare utenti meno esperti a prendere bagni da paura:yes:

Perchè hai cambiato nik
 
Infatti bisogna fare il contrario dei RETAIL..... :D.... onestamente io sono un newbe di questo approccio ma gli eccessi a mio parere non hanno senso anzi paradossalmente più la situazione è sbilanciata, più il movimento è profondo :)

Al momento per ogni posizione LONG aperta ce ne sono oltre 10 SHORT....... :eek:

fare il contrario su gli eccessi come ho già avuto modo di dire è abbastanza rischioso, bisognerebbe aspettare il cambio di trend............

cioè da 93% si deve andare a es. 80 in un gg...................quello è il momento giusto per provarci

per il COT è tutto un altro discorso a lunghissimo termine
 
Indietro