EUR/USD di tutto di più 236ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

statistica rispettata Immagine 2021-05-13 193453.jpg
 
Buongiorno, niente da fare il CAD non molla il PMC degli shorter si è anche abbassato a 1,2239

spero che oggi alle 14.30 si muova in questa direzione................................se non succede e usd/cad continua a scendere è la prima volta che vedo su un eccesso sopra al 90% che non c'è un ritraccio di almeno 1 o 2 figure

vediamo .........................

gli shorter sono raddoppiati rispetto a ieri..................i longers sono diminuiti del 20%

sono curioso di vedere il COT se la settimana si conclude in questa direzione
 
gli shorter sono raddoppiati rispetto a ieri..................i longers sono diminuiti del 20%

sono curioso di vedere il COT se la settimana si conclude in questa direzione

UC interessante per studiare il metodo retail OK!
 

Allegati

  • cot.png
    cot.png
    26,3 KB · Visite: 18
Buongiorno a tutti :)
Pimpante questa mattina l'euro.
 

Allegati

  • EURJPYMonthly.png
    EURJPYMonthly.png
    60,2 KB · Visite: 15
1,4065-70 tra resistenze e 200
 

Allegati

  • GBPUSDM15.png
    GBPUSDM15.png
    45,9 KB · Visite: 13
Ci ha provato
 

Allegati

  • GBPUSDM15.png
    GBPUSDM15.png
    40,4 KB · Visite: 94
15275 dax shortino cfd di directa stop di 20 pips
se ci va :specchio:
baccato stop:rolleyes:
 
Ultima modifica:
UC: Attendo il prezzo nell'area 1.21172/235 PER UN RIMBALZO.
 

Allegati

  • USDCAD m15 (05-14-2021 1135).jpg
    USDCAD m15 (05-14-2021 1135).jpg
    97,5 KB · Visite: 14
Avrei una domanda tanto semplice ma a cui non riesco a darmi una risposta:

Utilizzando leva 30 (esempio), perchè il broker non applica interessi sulla cifra che "presta"? perchè di fatto di quello si tratta.
Scusate se è una domanda banale, grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Avrei una domanda tanto semplice ma a cui non riesco a darmi una risposta:

Utilizzando leva 30 (esempio), perchè il broker non applica interessi sulla cifra che "presta"? perchè di fatto di quello si tratta.
Scusate se è una domanda banale, grazie a chi vorrà rispondermi.

quando vendi eu sula grafo euro usd in realta vendi euro e compri usd quindi la differenza e' sempre il tuo capitale
ti pare che una banca possa prestarti 30k in cambio di un garanzia di 1k?
penso tu intenda questo
 
quando vendi eu sula grafo euro usd in realta vendi euro e compri usd quindi la differenza e' sempre il tuo capitale
ti pare che una banca possa prestarti 30k in cambio di un garanzia di 1k?
penso tu intenda questo

è proprio questo che intendo, ma continua a non essermi chiaro nonostante la tua spiega.
Cioè: io compro 30.000 euro (in caso di operazione long) e poi vendo gli stessi 30.000 eur per chiudere l'operazione. continuo a non spiegarmi perchè non vengano applicati interessi sulla differenza del margine (mio capitale realmente impiegato, ovvero 1000 eur) e quello che realmente investo nell'operazione (30.000 eur) = 29.000 eur.
Mi sembra di perdermi in un bicchier d'acqua ma non ci salto fuori, scusate.
 
Ultima modifica:
quando vendi eu sula grafo euro usd in realta vendi euro e compri usd quindi la differenza e' sempre il tuo capitale
ti pare che una banca possa prestarti 30k in cambio di un garanzia di 1k?
penso tu intenda questo

E quando vendo il Dax? :rolleyes:
 
è proprio questo che intendo, ma continua a non essermi chiaro nonostante la tua spiega.
Cioè: io compro 30.000 euro (in caso di operazione long) e poi vendo gli stessi 30.000 eur per chiudere l'operazione. continuo a non spiegarmi perchè non vengano applicati interessi sulla differenza del margine (mio capitale realmente impiegato, ovvero 1000 eur) e quello che realmente investo nell'operazione (30.000 eur) = 29.000 eur.
Mi sembra di perdermi in un bicchier d'acqua ma non ci salto fuori, scusate.

ti do ragione che sembrano cose banali ma che pochi ci pensano
e infatti macio mi ha messo in difficolta col mıo ragionamento
aspettiamo di vedere se 1 piu tecnico ci toglie sto dubbio
 
Avrei una domanda tanto semplice ma a cui non riesco a darmi una risposta:

Utilizzando leva 30 (esempio), perchè il broker non applica interessi sulla cifra che "presta"? perchè di fatto di quello si tratta.
Scusate se è una domanda banale, grazie a chi vorrà rispondermi.

prima di darti la mia risposta ti faccio una domanda....................

perchè secondo te se compro in marginazione long o short un titolo mi fanno pagare gli interessi "la banca", mentre se compro una cambio valutario o un futures mi chiedono solo il margine di garanzia????
 
Indietro