EUR/USD di tutto di più 238ma ed.

Stamani long UC da 1.2760 con target 1.2837 e SL sotto 1.2739. Vediamo se la Befana mi fa questo regalo!!
 
Importante per aussie riprendersi la 200
 

Allegati

  • AUDUSDH4.png
    AUDUSDH4.png
    40,5 KB · Visite: 123
Magari approfittando della debolezza di usd
 

Allegati

  • USDCADDaily.png
    USDCADDaily.png
    57,1 KB · Visite: 124
buona continuazione di anno ..e che sia proficuo.:bow::bow:
commentando la tua idea sul dollaro penso che esso oggi stia tergiversando in attesa dei dati di domani (salariati del settore non agricolo). penso che in assenza la diascesa sarebbe stata più violenta. mio parere, s'intende:bow::bow:
 
buona continuazione di anno ..e che sia proficuo.:bow::bow:
commentando la tua idea sul dollaro penso che esso oggi stia tergiversando in attesa dei dati di domani (salariati del settore non agricolo). penso che in assenza la diascesa sarebbe stata più violenta. mio parere, s'intende:bow::bow:

Appuntamento a domani alle 14:30 ;)
 
Buonasera a Tutti,
vi seguo quando ho un po' di tempo, ho avuto nel passato discrete soddisfazione (la fortuna dei principianti)
poi leggendo in giro ho capito che dovevo fermarmi perché senza un'adeguata preparazione e rigore si possono buttar via risparmi importanti..!
Se non vi do noia ogni tanto proverò a fare qualche domanda
grazie
 
La Befana mi ha regalato carbone.

Spiace leggere quando si perdono soldi, non ho fatto in tempo avrei voluto sconsigliarti il long, visto che la coppia aveva compiuto un ciclo long relativo ad un giorno di mercato, a quello di tre giorni, ed infine a quello di una settimana, le probabilità erano tutte a sfavore, per vederlo long dovrà rifare la strada all'incontrario, avrai modo di rifarti.
 
Buongiorno a tutti :)

Con l'indice dei consumi ben sotto le attese in Giappone,la mattinata parte con lo yen debole
 

Allegati

  • USDCADDaily.png
    USDCADDaily.png
    61,3 KB · Visite: 76
Buonasera a Tutti,
vi seguo quando ho un po' di tempo, ho avuto nel passato discrete soddisfazione (la fortuna dei principianti)
poi leggendo in giro ho capito che dovevo fermarmi perché senza un'adeguata preparazione e rigore si possono buttar via risparmi importanti..!
Se non vi do noia ogni tanto proverò a fare qualche domanda
grazie

Benvenuto :)

Chiedi pure,purche' cose non difficili :D ed esplicita anche la tua operativita' quando vuoi ;)
 
Buongiorno a tutti, per i più crucchi segnalo DAX triangolo partito da ieri in esaurimento.
L'uscita fornirà direzione, occhio ai falsi break.
 
Buongiorno a tutti, per i più crucchi segnalo DAX triangolo partito da ieri in esaurimento.
L'uscita fornirà direzione, occhio ai falsi break.

ha dato i classici 30 pips oro. ovviamente lo sanno tutti ma se repetita iuvant in questi casi si opera con buy stop e sell stop oltre le trendline del triangolo, accontendandosi perchè spesso poi ritesta le trendline (e infatti). si parla sempre di scalping. meno stare a mercato meglio essere.
finito per oggi, vi saluto.
 
buongiorno

l evoluzione dell AT e' stata importante negli ultimi anni e la strategia x usare laterali...triangoli e canali ha subito cambiamenti radicali
pensate che facile che sarebbe ...ho un laterale metto 1 sell sotto e 1 buy sopra e faccio profit....funzionava 20 anni fa ma nn piu oggı
il mercato lo ha capito che i retail lavoravano cosı e si e' evoluto x lasciare meno delle briciole
chiedetevi xche certi ea che x mesi funzionano poi di colpo nn fan pıu profıt e vanno resettati....il mercato li ha capiti
oggi tracciare trend line e' molto pu difficile x renderle operative ma se le capite con poche cose di PA potete essere profittevoli
vi do un esmpio semplice su un canale rialzista ...dove aspettiamo una probabile rottura down
chı mette un sell stop alla rottura potra ..se veloce ... portare a casa pochı pıp ma ha perso ıl vero punto di entrata che stava sulla tl superıore ...come si fa a capirlo ? molto semplice ...la formazıone dı un doppıo top da l entrata su livello up con uno sl molto pıccolo
suı triangoli e' un po pıu complıcata ma gestıbıle sempre con pıccolı sl
tutto questo finche il mercato nn rıuscıra a trovare un sistema x bastonarcı .....ma noi ne studıeremo delle nuoveOK!
buontradıng
 
vi faccio una domanda
ogni gg tradando prendo ın medıa 5-6 sl che posso tranquıllamente postare
ovvio che se 1 li vede l ultimo dei suoi pensieri sarebbe ....mi piacerebbe investire con surf:D
ma se postassi che ognı gg ho una media di 10-12 operazioni in profit dıventerei il migliore sul mercato
questo e' il fol ...l anestetico alle ns insicurezze di retail nulla di piu
il confronto di strategie che ci si aspetta nn viene fatto qua ma privatamente tra i vari utenti
ora la domanda
cosa chıedereste a un ıpotetıco trader che fa il 50% delle ope ın profıt tuttı ı gg?
 
vi faccio una domanda
ogni gg tradando prendo ın medıa 5-6 sl che posso tranquıllamente postare
ovvio che se 1 li vede l ultimo dei suoi pensieri sarebbe ....mi piacerebbe investire con surf:D
ma se postassi che ognı gg ho una media di 10-12 operazioni in profit dıventerei il migliore sul mercato
questo e' il fol ...l anestetico alle ns insicurezze di retail nulla di piu
il confronto di strategie che ci si aspetta nn viene fatto qua ma privatamente tra i vari utenti
ora la domanda
cosa chıedereste a un ıpotetıco trader che fa il 50% delle ope ın profıt tuttı ı gg?

Negli anni ho capito quanto sia importante la condizione psicologica (che all'inizio trascuravo) oltre a quella tecnica.
Quando si mettono a punto tecniche profittevoli,ci si accorge che metterle SEMPRE in pratica non e' cosi semplice come sembra perche' il dubbio della perdita improvvisa (stoploss per chi li usa :D ) e' sempre in agguato e questo condiziona.
In pratica tutti sappiamo che gli errori e le perdite ci stanno nella nostra operativita',ma la difficolta' sta nell'accettarli.
 
Negli anni ho capito quanto sia importante la condizione psicologica (che all'inizio trascuravo) oltre a quella tecnica.
Quando si mettono a punto tecniche profittevoli,ci si accorge che metterle SEMPRE in pratica non e' cosi semplice come sembra perche' il dubbio della perdita improvvisa (stoploss per chi li usa :D ) e' sempre in agguato e questo condiziona.
In pratica tutti sappiamo che gli errori e le perdite ci stanno nella nostra operativita',ma la difficolta' sta nell'accettarli.

e con questo hai chiuso il cerchıo:bow:
 
Questo per dire che per me (la mia testa :D ) sarebbe inaccetabile fare il 50% di operazioni in gain.
Beninteso , so anch'io che se in 50 operazioni stoppo 10 pips a operazione e nelle alle 50 vado a profit per 20 pips a operazione sono un bel trader.
Scrivo solo che per il mio IO non e' un modo di tradare accettabile.
Insomma ogni trader ha un suo metodo e modo di fare trading che e' un vestito fatto su misura per lui :)
 
Questo per dire che per me (la mia testa :D ) sarebbe inaccetabile fare il 50% di operazioni in gain.
Beninteso , so anch'io che se in 50 operazioni stoppo 10 pips a operazione e nelle alle 50 vado a profit per 20 pips a operazione sono un bel trader.
Scrivo solo che per il mio IO non e' un modo di tradare accettabile.
Insomma ogni trader ha un suo metodo e modo di fare trading che e' un vestito fatto su misura per lui :)

concordo .....abbıamo confrontato diverse volte i ns modi di tradare e spesso andiamo ın contro a quello che tu chıamı ...vestito su misura
la paura di guadagnare ci fa perdere....:D
fare tradıng bene e' difficile ma purtroppo tanti lo capiscono solo dopo aver pagato bene ıl mercato
se rispettate le vs regole e NON riuscite a far proft in demo ...xche passare ın real?
 
GBPJPYH1.png

aree con lıvellı azzurri son daıly
area bıanca x possıbıle doppıo top
rıghe rosse ......sono ıdee direzionali ....NON righe tirate a caso:D

adesso che ho ıl grafo preparato ın manıera veloce vedıamo come organızzare le entrate
long a rottura e rıtest up ...mı sembra ovvio
short vado a escludere il possıbıle doppıo top
ho bisogno di un segnale sh dopo il tocco dell area up
oppure aspetto rottura down con ritest e segnale sh di entrata
senza queste condızıonı rıspettate ...nn faccıo nulla

questa la gestıone pıu semplıce poı con altre tl e livelli di confluenza si puo antıcipare parecchio ma servono dıverse RIGHE;)
e nn vorrei confondere alcunı
 
Indietro