EUR/USD di tutto di più 238ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

l'inverno sta arrivando...

Global Equity Funds See First Outflow In 2021, Largest Outflows Since March 2020 - Bofa Weekly Note
- Biggest Outflow From U.S. Equity Funds Since Feb 2018, Largest Outflows From European Equity Funds In 2021
- Global Central Banks To Add Only $100 Million In Liquidity In 2nd Half 2022 Vs $2.1 Trln In 2021
 
Aggiungiamoci questo :

Italia 10 anni 0,774 +0,050 +6,84%

Stati Uniti 10 anni 1,418 +0,008 +0,59%
 
Buongiorno. Vedo l'oro short da 1752.64 con target 1734.5 e stop sopra 1757.80
 
In questo momento chiudo una posizione long su UC a 1.2705
 
Buongiorno a tutti :)
Oscar mi dice che eurusd si trova in una fase di indecisione
 

Allegati

  • EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    38,5 KB · Visite: 15
buon gg sembrerebbe risk on
dax lanciato come mai
sembrava :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Lui mi aveva detto di shortare,ma io...work in progress :D
 

Allegati

  • EURUSDM5.png
    EURUSDM5.png
    29,7 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
buon gg sembrerebbe risk on
dax lanciato come mai
sembrava :rolleyes:



Supporti statici . Si continua a seguire la corrente del fiume principale con le solite ed ormai scontatissime FLAG :D. Occhio al supporto 1.1660/3 .
In caso di rottura .... oggi ... o nei prossimi giorni... dritti a 1.600.

Se e ripeto se, decidessero di bucare alla grande 1.1600.... dritti nei prossimi mesi alla parità. Questo dal punto di vista dell'AT , in quanto è tutto subordinato dalla manipolazione delle banche centrali .. FED..BCE e CINA. Sconsiglio eventuali tentativi di long per i principianti.

Chiuso per adesso con +34 pip l'over night. sul supporto daily. ddm

Fra un pò si va al mare.... 30gradi e acque cristalline come le Maldive,
 


TF 5 min . Per il long per il rimbalzo del "gatto morto" con al max 15/20 pip attenderei , il segnale dell " UNCINO DI WINDSERF " ( MODIFICATO QUELLO DEL COMPIANTO ROSS).

Buon lavoro.
 


TF 5 min . Per il long per il rimbalzo del "gatto morto" con al max 15/20 pip attenderei , il segnale dell " UNCINO DI WINDSERF " ( MODIFICATO QUELLO DEL COMPIANTO ROSS).

Buon lavoro.


A distanza di anni il mio UNCINO funziona sempre. Spostarsi in trailing.
 


Andata bene . Chiusa la posizione ed attendere i dati di oggi pomeriggio.. Chi è dentro stringere il trailing.
 


Ero a pranzo ed ho sentito un'allarme. :D Mi è entrato lo short per andare a vedere il ddm di oggi.

Flag chiamata e flag realizzata. :D
 
. Rimbalzo del "Gatto morto" c'è stato. :D

Ho postato troppo. Scusate.
 
Ultima modifica:
3 min EUR Discorso della Presidente della BCE Lagarde

Chissa' se avra' delle cose intelligenti da dire :censored:
 
Tassi Treasuries 30 anni superano 2%, a 10 anni oltre 1,5%. El-Erian: mercati bond prezzano qualcosa che l’azionario non ha ancora realizzato
 
Buongiorno a tutti :)
Tutto tranquillo,usd e yen deboli,borse su e l'obbligazionario non preoccupa nessuno :D
 

Allegati

  • EURJPYDaily.png
    EURJPYDaily.png
    60,8 KB · Visite: 8
Non avranno benzina,scarsita' di beni alimentari,mancanza di autisti,pero' la sterlina ha rotto la 200 oraria e si rafforza.
Sara' tra i primi ad aumentare i tassi?
 

Allegati

  • GBPUSDH1.png
    GBPUSDH1.png
    51,9 KB · Visite: 8
Oscar dice che si annoia a tradare il gold,preferisce il natural gas :eek:
 

Allegati

  • XAUUSD.EM15.png
    XAUUSD.EM15.png
    41,2 KB · Visite: 12
Indietro