EUR/USD di tutto di più 239ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ahahahahah, non che mi piaccia molto essere d'accordo con te, ma confesso che in questo caso sono d'accordissimo con te, e dico pure senza vergogna che gli oltre manica mi stanno in linea di principio sulle scatole a prescindere.....per cui il rompi balle ci sta tutto.:D:D

ho telefonato alla SEC per indagare su sto tipo ...
hanno detto che ora ci pensano loro a fargli passare la voglia di esternare :yeah:
 
GBPUSD e GBP-X, D

speriamo nella forza resistente del quadratino rosso
e magari anche di USD

GBPUSD [C-D][M]  Daily  #4 2022-01-11  05_30_10.242.png
 
Serio tentativo di rompere 1,36
 

Allegati

  • GBPUSDDaily.png
    GBPUSDDaily.png
    46,5 KB · Visite: 14
il Dragone continua ad essere impostato LONG....
 

Allegati

  • gj.png
    gj.png
    35,5 KB · Visite: 17
GU: Credo nel long da 1.3595 per obiettivo area 1.3645/60 con SL 1.3570. Da lì potremmo pensare ad uno short
 

Allegati

  • GBPUSD H4 (01-11-2022 1223).jpg
    GBPUSD H4 (01-11-2022 1223).jpg
    109,7 KB · Visite: 11
UJ: Ritengo area 115.00/10 un buon punto di ripartenza long con target 115.47 e stop 114.85

Colpito il profit a 115.47,incasso il 70% e lascio il resto con stop in profit e prossimo obiettivo 115.80
 

Allegati

  • USDJPY H1 (01-11-2022 1227).jpg
    USDJPY H1 (01-11-2022 1227).jpg
    103,1 KB · Visite: 14
Vedremo un po' di movimento :

16:00 Dollaro statunitense Il presidente della Fed Powell parla
 
Puo' scendere di un altro centinaio di punti
 

Allegati

  • #US30M15.png
    #US30M15.png
    29,6 KB · Visite: 102
qualcuno da queste parti opera sul pound: attenzione che è sulla tl ribassista del giornaliero! come da graffito:o
 

Allegati

  • gbpusd-d1.png
    gbpusd-d1.png
    34,7 KB · Visite: 13
qualcuno da queste parti opera sul pound: attenzione che è sulla tl ribassista del giornaliero! come da graffito:o

Nelle ultime 2 settimane le BALENE hanno chiuso un bel po' di short......da inizio anno è la valuta più tonica...
A mio parere però è meglio tradarla contro i pacifici (AUD e NZD) dove il differenziale di forza è maggiore mentre contro USD (che è bello tonico e ben voluto dalle BALENE...i margini in questo momento sono più ridotti)
 
Nelle ultime 2 settimane le BALENE hanno chiuso un bel po' di short......da inizio anno è la valuta più tonica...
A mio parere però è meglio tradarla contro i pacifici (AUD e NZD) dove il differenziale di forza è maggiore mentre contro USD (che è bello tonico e ben voluto dalle BALENE...i margini in questo momento sono più ridotti)

Oppure contro lo yen :censored::censored::censored::censored:
 
Oppure contro lo yen :censored::censored::censored::censored:

In ottica INTRADAY assolutamente sì.....ma su un'operatività di più ampio respiro, al momento JPY è stato ben comprato dalle BALENE nelle ultime settimane....come ho scritto in qualche post precedente se l'andazzo è verso un RISK OFF strutturato dai fondamentali, GBPJPY è destinato a scendere (sebbene al momento non vi siano segnali in tale direzione)

Sicuramente le BALENE stanno sistemando la scacchiera....anticiparle ci si fa male, seguirle (anche se in ritardo) solitamente porta ad essere dalla parte giusta del mercato
 
Dragone, bella area di supporto.....rettangolo GIALLO...tanti shorters incastrati ;)
 

Allegati

  • gj.png
    gj.png
    35,5 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
....157.35/40 livello dove scattano un bel po' di STOP LOSS di chi è SHORT

Per la serie: altre alle BALENE anche i PESCIOLINI (retails) sono utili per tradare:D
 
Nelle ultime 2 settimane le BALENE hanno chiuso un bel po' di short......da inizio anno è la valuta più tonica...
A mio parere però è meglio tradarla contro i pacifici (AUD e NZD) dove il differenziale di forza è maggiore mentre contro USD (che è bello tonico e ben voluto dalle BALENE...i margini in questo momento sono più ridotti)

a dire il vero il dollaro contro sterlina e contro euro mi sembra poco decifrabile: secondo quelli che si occupano di cicli dovrebbe andare a trovare i minimi degli ultimi mesi mentre sul daily è bello evidente un triangolo che, visto il perdurare, non è detto sia di continuazione. bo!!:mmmm::mmmm::confused::confused:
comunque chi ci vede qualcosa di diverso si faccia pure avanti.... è ben accetto:bow::bow:
 
Buongiorno a tutti :)

Solito yen e anche dollaro deboluccio,bene i pacifici
 

Allegati

  • USDCADDaily.png
    USDCADDaily.png
    62,5 KB · Visite: 99
SP500
ciclo T, Weekly
aggiungere +6 agli orari

ipotesi nuovo ciclo settimanale

SPX500 [CB-D][M]  30 Min   #19 2022-01-12  04_18_05.606.png
 
Indietro