EUR/USD di tutto di più 239ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per nait: :D

Vedi l'allegato 2807831

inizio e fine di un sottocliclo, ora presumibilmente ritraccio...... ( occore controllare e aspettare cosa dicono i suoi frattali )....... e poi giù a completare il ciclo maggiore,

si il movimento per oggi era quello piu o meno, non verso nord
mi viene pero il dubbio a guardare l'ultimo affondo serale che invece delle 18 circa che avevo preventivato dove ha fatto una breve pausa, forse il ciclo è finito prima, intorno alle 16.45 e siamo gia nel nuovo ciclo daily
oppure che il ciclo daily si è allungato e stiamo facendo ora i minimi di un nuovo ciclo daily

boh vediamo domani mattina come si sviluppa
 
Buongiorno a tutti :)

L'ultimo giorno della settimana comincia con usd debole e yen ed euro forti
 

Allegati

  • USDCADDaily.png
    USDCADDaily.png
    63 KB · Visite: 105
Per nait: :D

Vedi l'allegato 2807831

inizio e fine di un sottocliclo, ora presumibilmente ritraccio...... ( occore controllare e aspettare cosa dicono i suoi frattali )....... e poi giù a completare il ciclo maggiore,

ciao stachus ...trovo interessante questı tuoı post dı grafıcı che era quello che tı ho chıesto pıu volte e mı fa pıacere che ınızı a postare
ıo nn uso i cicli e questo confronto con naıt lo trovo molto produttıvo
vedere le tue ıdee mı da la possıbılıta dı confrontare con quello che ıo uso ...le trend line e devo dire che danno gli stessı rısultatı
contınua cosı OK!
 
ciclo T, Weekly
aggiungere +6 agli orari

leggera ricentratura, il minimo relativo di ieri è stato mancato di 1 ora

il ciclo daily attuale non sembra particolarmente forte e dovrebbe terminare intorno alle 18

aggiunto altra variante punteggiata con ciclo diverso e più breve, termine ciclo W 18 gen anziche 20 gen

Vedi l'allegato 2807705

SP500
ciclo T, Weekly
aggiungere +6 agli orari

nella notte dovrebbe essere iniziato il novo ciclo daily, non so bene se alle 18 di ieri o stanotte alle 3, li ho indicati entrambi
teoricamente le zone con scarsi volumi non dovrebbero essere prese in considerazione però il dubbio rimane
comunque da quelle parti dovrebbe esserci l'inizio

se la centratura è corretta ora possiamo avere 2 soluzioni (principali... delle infinite possibili)
- linea continua (ciclo piu lungo) : nuovi minimi entro la serata o domenica sera poco dopo la riapertura per andare al minimo centrale del ciclo weekly
- linea tratteggiata (ciclo breve): minimo centrale del ciclo fatto stanotte e tendenza daily piu verso nord

a complicare il tutto lunedi c'è il martin luther king day, il cme si ferma (prima) e questo può influire sul modello ciclico

vediamo come evolve la giornata


SPX500[M]  30 Min   #19 2022-01-14  06_51_31.040.png
 
EU: Buy limit 1.1438 con SL 1.1427 e target 1.1480
 
In realta' e' l'azionario chiuso,il CME e' aperto in forma ridotta ;)

MARTIN LUTHER KING DAY - Lunedì 17 Gennaio 2022
Mercato azionario USA: chiuso
Mercato CME prodotti agricoli: chiuso (preasta)
Mercato CME Indici, Interest Rates: chiusura anticipata ore 19:00
Mercato CME Commodities non agricole: chiusura anticipata ore 20:30
Mercato CME FX: chiusura regolare alle ore 23:00
 
In realta' e' l'azionario chiuso,il CME e' aperto in forma ridotta ;)

MARTIN LUTHER KING DAY - Lunedì 17 Gennaio 2022
Mercato azionario USA: chiuso
Mercato CME prodotti agricoli: chiuso (preasta)
Mercato CME Indici, Interest Rates: chiusura anticipata ore 19:00
Mercato CME Commodities non agricole: chiusura anticipata ore 20:30
Mercato CME FX: chiusura regolare alle ore 23:00

si mi è scappato un prima, si ferma prima, quindi il ciclo daily è parziale e risente della probabile minor liquidità
 
le cose si fanno interessanti... :eek:

JP MORGAN CEO DIMON: THIS YEAR, THERE COULD BE SIX OR SEVEN RATE INCREASES.
 
intanto che su SP decidono dosa vogliono fare un occhio alle valute

dalla mezzanotte poco mosso a parte il mar del giappone ;)

GBPJPY[M]  5 Min   #9 2022-01-14  10_19_08.014.png
 
Magari si dimette Johnson e la sterlina...
 
sig wind cosa ne dici di qs doppio max daily preciso?...................ù
grazie
 

Allegati

  • EURUSDDaily.png
    EURUSDDaily.png
    37,6 KB · Visite: 183
pre-visioni opzioniste per il 2022

Bank of America Global Research flags a USD bullish signal form the FX options market.

"Cumulative put/call ratios for G10 FX vs USD suggest option investors bought more USD calls than puts in 2021
Open interest of FX options set to expire over the next three months also confirms the option market is positioned for a stronger USD into 2022

"Within the G10 complex, elevated put/call ratios and large dislocations between option and spot changes in 2021 suggest EUR, JPY, and CHF have the most room to fall vs USD.
To the contrary, CAD is the only currency in G10 where the put/call ratio has turned more bullish vs USD in Q4
 
Nelle ultime 2 settimane le BALENE hanno chiuso un bel po' di short......da inizio anno è la valuta più tonica...
A mio parere però è meglio tradarla contro i pacifici (AUD e NZD) dove il differenziale di forza è maggiore mentre contro USD (che è bello tonico e ben voluto dalle BALENE...i margini in questo momento sono più ridotti)

...la Balene si divertono :D....i pesciolini annaspano in reti sempre più strette
 
da quello che leggevo la sterlina andrebbe su ... :wall:

Non ho interesse con eur-gbp, ma che vada su ci credo poco, e quello che credo io non vale un fico secco, che poi tutto sommato l'ampiezza del mio giù per su, non è il su per giù del resto del mondo, per tanto trovo totalmente inutile annunciare roboanti inversioni visto che non riflettono le aspettative di chiunque, so di essere complicato ma questa è la mia opinione.:wall::wall:doppia testata contro il muro.
 
SP500
ciclo T, Weekly
aggiungere +6 agli orari

nella notte dovrebbe essere iniziato il novo ciclo daily, non so bene se alle 18 di ieri o stanotte alle 3, li ho indicati entrambi
teoricamente le zone con scarsi volumi non dovrebbero essere prese in considerazione però il dubbio rimane
comunque da quelle parti dovrebbe esserci l'inizio

se la centratura è corretta ora possiamo avere 2 soluzioni (principali... delle infinite possibili)
- linea continua (ciclo piu lungo) : nuovi minimi entro la serata o domenica sera poco dopo la riapertura per andare al minimo centrale del ciclo weekly
- linea tratteggiata (ciclo breve): minimo centrale del ciclo fatto stanotte e tendenza daily piu verso nord

a complicare il tutto lunedi c'è il martin luther king day, il cme si ferma prima e questo può influire sul modello ciclico

vediamo come evolve la giornata


Vedi l'allegato 2807947


SP500
ciclo T, Weekly
aggiungere +6 agli orari

buona la prima
probabilmente il minimo centrale è stato fatto venerdi pomeriggio/sera
ora dovrebbero esserci un paio di giorni di laterale e poi la correzione per chiudere il ciclo settimanale giovedi

lunedi c'è il martin luther king day, il cme si ferma prima e questo può influire sul modello ciclico

SPX500[M]  30 Min   #19 2022-01-16  16_57_43.511.png
 
Buongiorno a tutti :)

Dopo il recente recupero, oggi yen torna debole,meglio l'euro
 

Allegati

  • USDCADDaily.png
    USDCADDaily.png
    63,2 KB · Visite: 114
Indietro