EUR/USD di tutto di più 240ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

macıo a che ora mettı la musıca che la gente aspetta :D
 
grazie Macio, i complimenti fanno sempre piacere, aumenta l'autostima e diamo da mangiare al nostro egocentrismo.
 
buongiorno,

mi permetto postare questi due grafici per segnalare che eurusd ai è mosso nell'ambito del canale discendente ma, sia su 4h che sull'orario, ha messo in evidenza di aver toccato i minimi sulle estensioni rispettivamente del 161,8% e 423,6% sui due grafici.

prove tecniche di inversione? boh io provo a crederci ed aspetto un punto di ingresso con sl. accettabile.

è solo una mia idea:bow::bow:
 

Allegati

  • EURUSDH4.png
    EURUSDH4.png
    30,8 KB · Visite: 103
  • EURUSDH1.png
    EURUSDH1.png
    29,8 KB · Visite: 102
buongiorno,

mi permetto postare questi due grafici per segnalare che eurusd ai è mosso nell'ambito del canale discendente ma, sia su 4h che sull'orario, ha messo in evidenza di aver toccato i minimi sulle estensioni rispettivamente del 161,8% e 423,6% sui due grafici.

prove tecniche di inversione? boh io provo a crederci ed aspetto un punto di ingresso con sl. accettabile.

è solo una mia idea:bow::bow:

Condivido Orso OK!OK!, tick piu tick meno il livello torna col mio grafo, per quello il mio pending a 1.0486... neanche glielo spiego ai miscredenti.
 
Condivido Orso OK!OK!, tick piu tick meno il livello torna col mio grafo, per quello il mio pending a 1.0486... neanche glielo spiego ai miscredenti.

Ottimo ....comunque piu che il tp interessa lo sl....o sei uno da pazienza e margine?
 
Ottimo ....comunque piu che il tp interessa lo sl....o sei uno da pazienza e margine?

non vorrei essere stato frainteso. la tendenza di fondo è ancora ribassista. solo un 1, 2, 3 low o altro pattern potrebbe essere sfruttato per un'entrata al rialzo, valutando con uno sl adeguato. sempre secondo il mio modestissimissimo parere, da non confondere per consiglio che non ho l'autorevolezza sufficiente per dare:bow::bow::bow:
 
EURUSDH1.png

questo e' cosa vedo su h1 quındı senza rottura del triangolo ...nessun long
ma il bello arriva dal prox grafo
 
non vorrei essere stato frainteso. la tendenza di fondo è ancora ribassista. solo un 1, 2, 3 low o altro pattern potrebbe essere sfruttato per un'entrata al rialzo, valutando con uno sl adeguato. sempre secondo il mio modestissimissimo parere, da non confondere per consiglio che non ho l'autorevolezza sufficiente per dare:bow::bow::bow:

orso tu haı postato una tua view che parzialmente condivido e questa tua precisazione la trovo perfetta
il fol ha bisogno di contributi come i tuoi che mi danno la possibilita di un confronto:bow:
 
EURUSDM5.png

il 5 min ci aiuta a fare le giuste valutazioni
un tes nel tes :D
o come lo chiamo io ...l albero di natale
rottura up e ritest cerco long
in caso contrario resto di view short
la chiave di volta x entrare long o sh sara ( se lo fara ) un doppıo top suı max di oggı dove sı mette la stella cometa :D
 
sttt che poı ti prendi del miserabile dal grande stachus:D

Affermi cose che io non mi sono lontanamente sognato ne dire ne pensare...., non è mio costume offendere persone se mai dovesse capitare facendomelo notare non ci metto la scala a chiedere scusa, la miseria era riferita ai pips...giusto per chiarire.:no:
 
Affermi cose che io non mi sono lontanamente sognato ne dire ne pensare...., non è mio costume offendere persone se mai dovesse capitare facendomelo notare non ci metto la scala a chiedere scusa, la miseria era riferita ai pips...giusto per chiarire.:no:

grazıe di aver chiarito stachus ......quando parlavi di 20mıserabili pip davı l impressione di valutare anche la persona ma magari ho capito male
 
Vedi l'allegato 2826035

il 5 min ci aiuta a fare le giuste valutazioni
un tes nel tes :D
o come lo chiamo io ...l albero di natale
rottura up e ritest cerco long
in caso contrario resto di view short
la chiave di volta x entrare long o sh sara ( se lo fara ) un doppıo top suı max di oggı dove sı mette la stella cometa :D

condivido la visione della situazione.:bow:
per intervenire long ci si può aiutare col grafico del cable che, avendo spinto molto al ribasso, potrebbe anticipare la produzione di un grafico d'inversione (che ora assolutamente non mostra).
ah, non sono a caccia di complimenti. mi piacerebbe solo partecipare ad un forum privo di insulti e male parole come appare ormai da troppo tempo. grazie comunque a coloro che hanno appressato l'intervento
 
aggıungo che sia gu che eu a mio parere han creato un eccesso x poter eliminare sh e incastare long

studiare la ...psicologia dei grafici ha una enorme importanza x capire il xche di certe situazioni
quando un trade sembra troppo facile ....di sicuro c e' una fregatura:D
 
Vedi l'allegato 2826035

il 5 min ci aiuta a fare le giuste valutazioni
un tes nel tes :D
o come lo chiamo io ...l albero di natale
rottura up e ritest cerco long
in caso contrario resto di view short
la chiave di volta x entrare long o sh sara ( se lo fara ) un doppıo top suı max di oggı dove sı mette la stella cometa :D

Bravo,questa e' una buona lezione di trading

P.S. io sono uno che si accontenta anche di "solo" 10 pips...ma di quelli pesanti del future,che ne vale 100 dei minilotti cfd :D ;)
 
Cmq anche il mio amico indi mi segnala un bel supporto a 1,0513 :p
 

Allegati

  • EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    35,9 KB · Visite: 14
Bravo,questa e' una buona lezione di trading

P.S. io sono uno che si accontenta anche di "solo" 10 pips...ma di quelli pesanti del future,che ne vale 100 dei minilotti cfd :D ;)

Lo so macio tu mi fai diventar matto coi tuoi profit......controtrend:D
 
EURUSDM5.png

evoluzıone del grafo eu a 5 mın
ho aggıunto 2 tl gıalle ın caso dı pull back
le 2 rosse sono area di possibile inversione ...anche quı da chıarıre una cosa ...trend sh quındı sono pull da valutare x poı cercare sh suı lıvellı
il trend e' sh e se fa un generoso pull ...si incassa o riskiate di andare in negativo
quındı o rottura x entrare ancora sh o sfruttare un possıbıle pull dı ca 25 probabılı pıp
 
aud usd sotto 0.7110 vado sh ..mı serve 1 candela che chıuda sotto sto lıvello
AUDUSDM5.png

tutto come da programma nonostante anche qua ıl mercato abbıa incastrato altri pesciolini long

senza tante cose strane ...tracciate 2 righe e tutto sembrera banale

ovviamente io trado ...nn guido un trattore:p
 
Indietro