Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Buongiorno a tutti
Bravo Dan col tuo long eu![]()
Sono contento.Il mio obiettivo era 1.020. Attualmente è importante tenere 1.0120.
Buongiorno. Euro che consolida e pare suggerire long rotta 1,02. Essendo un trader contrarian per storia dovrei shortare a manetta ma non riesco proprio
EUR/USD Sconta l'aumento dei tassi nella prossima riunione.
Palese l'apprezzamento dal minimo.
A me sembra più il dollaro ad aver ceduto un pochino piuttosto che l'EUR ad essere in ripresa. Infatti USD sta cedendo contro tutti al momento
Tra l'altro adesso EURUSD ha impattato su una resistenza e viene giù.. vediamo se riesce a ritrovare un pò i forza tra 1.0155 e 1.0145 per riprendere la marcia verso l'alto. Io non mi sorprenderei di vederlo a 1.03 prima della BCE, sempre che venga rispettata la condizione precedente.
Per la verità EUR/USD è UN MAJOR e tutti i movimenti che notiamo delle altre valute tra cui le minor sono solo arbitrate dai softwear. Per cui se euro sale contro dollaro, il dollaro chiaramente scende per cui grazie all'arbitraggio, il dollaro cede contro tutte le valute............. e viceversa.
Il $$ è il RE
L' €€€ è il principe.
Il resto , compreso il CABLE sono i sudditi.
L'apprezzamento, ripeto di 200 pip è solo dovuto alla prossima decisione del board della BCE su l'aumento dei tassi mi pare del 0.5.
SI è discusso che raggiunta la parità non poteva scendere a zero....ma trovare un'area di assestamento , come già affermato da Charles e 200/300 pip di eventuale range non deve farci esaltare e vedere un'inversione.
Per adesso godiamoci questa escursione palese a frame 1H
Grazie per questa precisazione. Io lavoro molto sui grafici e mi perdo un pò con tutti questi ragionamenti macroeconomici.
Però ho notato che il punto di svolta (che è coinciso con i minimi di EURUSD) sono state le dichiarazioni della FED (Bullard) di giovedì che ridimensionavano un pò il maxirialzo di 1 punto percentuale che molti analisti paventavano.
Però, ripeto, non sono un esperto di queste cose e sono uno di quelli che sostiene l'ipotesi che il grafico alla fine ingloba tutti questi ragionamenti, ovviamente se parliamo di TF lunghi.
Son d'accordo con te. I grafici fortunatamente scontano tuttto. Bisogna solo saperli interpretarli.
![]()
Penso sia chiaro come zone delimitata e l'area probabile di congestione. Se dovessimo uscire UP dal rettangolo ci attende il TP della seconda trend line gialla. La prima realizzando un doppio massimo è stata raggiunta e respinta di 40 pip circa
Sintesi perfetta 👍
Vedo un utilissimo indicatore che riporta i grafici degli altri TF su quello che stai osservando.. potresti dirmi come si chiama (non so se si può condividere qui e se vuoi/puoi farlo)
Dovrebbe essere questo. Utile
Per la verità EUR/USD è UN MAJOR e tutti i movimenti che notiamo delle altre valute tra cui le minor sono solo arbitrate dai softwear. Per cui se euro sale contro dollaro, il dollaro chiaramente scende per cui grazie all'arbitraggio, il dollaro cede contro tutte le valute............. e viceversa.
Il $$ è il RE
L' €€€ è il principe.
Il resto , compreso il CABLE sono i sudditi.
L'apprezzamento, ripeto di 200 pip è solo dovuto alla prossima decisione del board della BCE su l'aumento dei tassi mi pare del 0.5.
SI è discusso che raggiunta la parità non poteva scendere a zero....ma trovare un'area di assestamento , come già affermato da Charles e 200/300 pip di eventuale range non deve farci esaltare e vedere un'inversione.
Per adesso godiamoci questa escursione palese a frame 1H
Son d'accordo con te. I grafici fortunatamente scontano tuttto. Bisogna solo saperli interpretarli.
![]()
Penso sia chiaro come zone delimitata e l'area probabile di congestione. Se dovessimo uscire UP dal rettangolo ci attende il TP della seconda trend line gialla. La prima realizzando un doppio massimo è stata raggiunta e respinta di 40 pip circa