EUR/USD di tutto di più 242ma ed.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti. Domanda a voi esperti:

Ho di nuovo dei vicini casinari. Dato che mi sono rotto di cambiare casa per i vicini incivili, e non voglio ricomprare casa e ritrovarmi punto e a capo, pensavo di vendere (circa 300.000 euro) e, lavorando per le nazioni unite, ho la possibilita' di investire questi soldi in un depositio svincolabile in una banca USA (in dollari) con ottimi interessi (al momento 4,5% netto in un anno), prenderei circa 1300 USD al mese, che potrei usare per un affitto sui 1000-1200 euro al mese.

L'unica cosa e' che dovrei cambiare i 300.000 euro in USD, e c'e' chi mi dice che in futuro il dollaro potrebbe crollare.

Al momento i tassi che mi danno sono: 4,5% 1 anno, 4% 2 anni, 3% 3 anni, 3,5% 5 anni.

Devo anche dire che ora avrei il 4,5% (quindi 1300USD al mese), ma fra un anno non so...quindi gli interessi potrebbero non coprire piu' del tutto l'affitto a cui punto.

Qualsiasi opinione é ben accetta. Sia sul futuro del dollaro (anche se nessuno ha la sfera di cristallo), sia sul mio piano a lungo termine.

Grazie mille
Visto che hai fatto l'esempio a 5 anni,il BTP scadenza tra 5 anni rende il 3,68% l'anno e non hai rischio cambio.
Compara pero' la tassazione : sul Btp e' al 12,5%,sul deposito in una banca Usa non so.
 
Buongiorno a tutti :)
Euro in forma e yen debole questa mattina

EURJPYMonthly.png
 
Visto che hai fatto l'esempio a 5 anni,il BTP scadenza tra 5 anni rende il 3,68% l'anno e non hai rischio cambio.
Compara pero' la tassazione : sul Btp e' al 12,5%,sul deposito in una banca Usa non so.
Grazie, lo considerero', anche se preferirei rimanere in USA.

Che si dice nel settore riguardo al futuro a lungo termine del Dollaro sull' euro?
 
6E 4H tutto invariato....in attesa del dato delle 14.30 sull'inflazione USA

screenshot_CME_6E_2023.05.10_11.31.31.png
 
Grazie, lo considerero', anche se preferirei rimanere in USA.

Che si dice nel settore riguardo al futuro a lungo termine del Dollaro sull' euro?
Ognuno dice la sua,ma onestamente nessuno puo' darti una vision di cui tu possa fidarti e su cui fare affidamento.
 
Buongiorno a tutti :)
Mattinata tranquilla in Asia,usdcad viaggia sulla parte bassa del canalone di lateralita'in atto dal 2022

USDCADDaily.png
 
Buongiorno a tutti :)
Europei in forma stamane e yen deboluccio.
Eurjpy si e' appoggiato alla 200 per continuare la tendenza rialzista.

EURJPYH4.png
 
Importante supporto appena sotto la 200 a 0,6214
NZDUSDH4.png
 
buon pomeriggio
sulla tenuta della trend inferiore sta tornando verso 1,36


Daily.png
 


Daily Usd/Cad con il test di 1.3600. La rottura Up del triangolo riporterà al test di 1.3660. In caso contrario per alcuni giorni rimarrà all'interno del triangolo per creare l'effetto coil per un'accelerazione in direzione dell'uscita dallo stesso.
 


Ovviamente la regina si adegua al rafforzamento del dollaro, riportanto la quotazione in direzione short per il test di 1.076
 
Buongiorno a tutti :)
Pacifici in gran forma stamane con yen debole

NZDUSDDaily.png
 


Bandiera blu per la mia spiaggia. Abitare a 200 mt da questo mare è fantastico. Le Maldive ci fanno un baffo.

Un saluto a tutti Marina di Leporano Lido Gandoli - Taranto
Un caro saluto anche a te ;)
 
Buongiorno a tutti :)
Euro in orma e dollaro Usa deboluccio stamaini,
Il loro ritmo di massimi e minimi crescenti e' stato interrotto.
Primo supporto a 1,0831 e poi 1,0800

EURUSDDaily.png
 
Supporti a 1,0830 e poi BRN a 1,0800
EURUSDDaily.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro