EUR/USD di tutto di più 242ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti vedo che le tecniche Retail funzionano ancora interpretandole in modo più fino:clap::clap::clap:

Eccome se funziona OK! E ti dirò di più: studiandolo in maniera approfondita ho appreso che è più usato di quanto si pensi. Poi certo ci sono i soliti fenomeni che parlano e criticano fatti, senza neanche sapere di cosa stanno parlando alla cui base emerge una profonda ignoranza e scarsa attitudine allo studio....ma tanto quelli ci saranno sempre a prescindere dall'argomento :D
Buon trading Todo
 
Certo che mettere in piedi tanti post x evidenziare dei pull back .....complicate le cose facili
Nn e' questione solo di studio ma di metodo pratico ..
Aree di confluenza ...livelli di liquidita ed altro son chiari
Il problema e' postare ordini con stop loss .dove la teoria e lo studio di scontrano con la realtaOK!
Comunque complimenti stai andando bene
 
semplice pull back o il sentiment sui mercati sta cambiando...................
 
Buonasera,
sta comprimendo sul daily... prossima settimana si scateneranno?! :mmmm::D

Sotto la daily del 15/11 dovrebbe spingere giù da AT, no? Sopra i suoi max si continua up.
 

Allegati

  • D.png
    D.png
    45,1 KB · Visite: 92
Buonasera,
sta comprimendo sul daily... prossima settimana si scateneranno?! :mmmm::D

Sotto la daily del 15/11 dovrebbe spingere giù da AT, no? Sopra i suoi max si continua up.

Si tutto molto compresso come movimento, però tengono gli SL lontani denotando a mio parere una estrema indecisione. Nella giornata di oggi non potendo far fuori direttamente gli SHORTERs facendo saltare gli SL, hanno fatto entrare più LONGERs, ma il loro peso al momento non è ancora sufficiente a sbilanciare il banco e innescare l'inversione del TREND in atto.

Sicuramente tra ieri ed oggi il trend LONG ha subito una battuta d'arresto....è verosimile che la prossima settimana qualcosa succederà, nel weekend provo a vedere il FUTURE e cercare di capire con il footprint se ci sono movimenti particolari
 
Se è vero che il mercato lo fanno gli istituzionali, non credo che agiscano nei momenti di congestione, anche perché non troverebbero liquidità, l'unica candela in odore di stop hunting è quella di martedì, la stessa potrebbe essere stato un tentativo di engulfare il RN senza successo.
W chiude in modo incomprensibile ma nello stesso tempo non da nuovi minimi.
 
Se è vero che il mercato lo fanno gli istituzionali, non credo che agiscano nei momenti di congestione, anche perché non troverebbero liquidità, l'unica candela in odore di stop hunting è quella di martedì, la stessa potrebbe essere stato un tentativo di engulfare il RN senza successo.
W chiude in modo incomprensibile ma nello stesso tempo non da nuovi minimi.

Quando rompono laterali o triangoli si sono già piazzati proprio sfruttando i movimenti all'interno, sui limiti delle congestioni, no?
Buon weekend, passate bei giorni! :)
 
Quando rompono laterali o triangoli si sono già piazzati proprio sfruttando i movimenti all'interno, sui limiti delle congestioni, no?
Buon weekend, passate bei giorni! :)

Appunto... ma serve la forza per effettuare il break out, le congestioni o zone di accumulo diventano livelli di domanda e offerta.
 
Buonasera,
sta comprimendo sul daily... prossima settimana si scateneranno?! :mmmm::D

Sotto la daily del 15/11 dovrebbe spingere giù da AT, no? Sopra i suoi max si continua up.

Io resto della mia idea che sopra 1,028 il target naturale per fine mese, già settimana prossima..., sia attorno 1,065-1,075...!!! ;)
 
Si tutto molto compresso come movimento, però tengono gli SL lontani denotando a mio parere una estrema indecisione. Nella giornata di oggi non potendo far fuori direttamente gli SHORTERs facendo saltare gli SL, hanno fatto entrare più LONGERs, ma il loro peso al momento non è ancora sufficiente a sbilanciare il banco e innescare l'inversione del TREND in atto.

Sicuramente tra ieri ed oggi il trend LONG ha subito una battuta d'arresto....è verosimile che la prossima settimana qualcosa succederà, nel weekend provo a vedere il FUTURE e cercare di capire con il footprint se ci sono movimenti particolari

Questa è un'ottima dritta...!!! ;)
 
Appunto... ma serve la forza per effettuare il break out, le congestioni o zone di accumulo diventano livelli di domanda e offerta.

Non dovrebbe essere uguale a quando chiappano gli stop e poi tornano a casa a lateralizzare/comprimere?
In genere credo li prendano prima dalla parte opposta a dove vogliono andare come ultima chance di liquidità (tipo la classica falsa rottura down dei cunei discendenti con successivo break up), poi tornano a casa e brekkano nella direzione voluta... quando stanno nel range, per come la vedo, stanno solo manovrando ad hoc, se fanno partire la cascata di stop nel verso in cui vogliono il break senza opporsi al movimento risultante poi il break vien da sé se non è prorio un livello conteso da chi ha volumi grandi.

PS: chiarirà sicuramente meglio @CfdFX che monitora questi schemi in diretta.
 
Non dovrebbe essere uguale a quando chiappano gli stop e poi tornano a casa a lateralizzare/comprimere?
In genere credo li prendano prima dalla parte opposta a dove vogliono andare come ultima chance di liquidità (tipo la classica falsa rottura down dei cunei discendenti con successivo break up), poi tornano a casa e brekkano nella direzione voluta... quando stanno nel range, per come la vedo, stanno solo manovrando ad hoc, se fanno partire la cascata di stop nel verso in cui vogliono il break senza opporsi al movimento risultante poi il break vien da sé se non è prorio un livello conteso da chi ha volumi grandi.

PS: chiarirà sicuramente meglio @CfdFX che monitora questi schemi in diretta.

La teoria della caccia agli stop è molto complessa, io stesso a volte non mi spiego perché, alcuni livelli già bruciati vengono ritestati di nuovo svariate volte anche durante la stessa sessione, quindi mi convince fino ad un certo punto.
Per quanto mi riguarda, un falso breakout potrebbe benissimo essere un tentativo reale.
 
Non dovrebbe essere uguale a quando chiappano gli stop e poi tornano a casa a lateralizzare/comprimere?
In genere credo li prendano prima dalla parte opposta a dove vogliono andare come ultima chance di liquidità (tipo la classica falsa rottura down dei cunei discendenti con successivo break up), poi tornano a casa e brekkano nella direzione voluta... quando stanno nel range, per come la vedo, stanno solo manovrando ad hoc, se fanno partire la cascata di stop nel verso in cui vogliono il break senza opporsi al movimento risultante poi il break vien da sé se non è prorio un livello conteso da chi ha volumi grandi.

PS: chiarirà sicuramente meglio @CfdFX che monitora questi schemi in diretta.

La teoria della caccia agli stop è molto complessa, io stesso a volte non mi spiego perché, alcuni livelli già bruciati vengono ritestati di nuovo svariate volte anche durante la stessa sessione, quindi mi convince fino ad un certo punto.
Per quanto mi riguarda, un falso breakout potrebbe benissimo essere un tentativo reale.

Vi create falsi problemi...questo è tutto.
 
Secondo voi è il momento buono per cambiare i miei usd in eur ?
 
Ultima modifica:
Io non speculo nel breve. La mia è assett protection di medio termine
 
Buongiorno a tutti :)

L' Asia ci lascia usd e yen in rialzo
 

Allegati

  • USDCADWeekly.png
    USDCADWeekly.png
    56,1 KB · Visite: 53
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro