EUR/USD di tutto di più 242ma ed.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :)

Euro forte questa mattina in Asia,mentre lo yen debole incoraggia le Borse
 

Allegati

  • USDCADWeekly.png
    USDCADWeekly.png
    56,7 KB · Visite: 81
Prossima resistenza 34296
 

Allegati

  • #US30Daily.png
    #US30Daily.png
    45,3 KB · Visite: 7
FESTIVITA' USA - THANKSGIVING DAY

Giovedì 24 Novembre 2022
Mercato azionario USA: chiuso
Mercato CME prodotti Agricoli: chiuso (pre-asta)
Mercato CME Equity Index - Interest Rates: chiusura alle ore 19:00
Mercato CME Energy - Metals: chiusura anticipata alle 20:30

Venerdì 25 Novembre 2022
Mercato azionario USA: chiusura anticipata alle ore 19:00
NB: Ricopertura Short/Long azionario USA alle 18:30.
Mercato CME Indici - Interest rates: chiusura anticipata alle ore 19:15
Mercato CME FX - Futures su valute: chiusura anticipata alle ore 19:15
Mercato CME Energy - Metals: chiusura anticipata alle 19:45
 
Grafico didattico

Anche oggi le baleniere hanno fatto il loro lavoro: questa mattina sui massimi il mercato era tirato, pertanto cosa hanno fatto? Discesina sino ad acchiappare qualche SL dei LONGERS in area .0300/.0295.... risultato siamo tornati sui massimi ma abbiamo un +2% di posizioni short incastrate e -1% di longers in gain..... spettacolo OK!

E' bello essere un gabbiano e seguire le baleniere, rimangono sempre dei "pasti" liberi :D
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    33,9 KB · Visite: 8
...e mentre scrivevo saltati la marea di short a .0350, con super accelerazione LONG.... BE+5 :clap: :clap: arpioni a tuttospiano oggi :D :cool: OK!
 
Se quello celeste tratteggiato lo si vuol vedere come canale D ascendente avrebbe fatto rottura, ritest e ripartenza... pensavo sarebbe affondato almeno al tratteggiato giallo ma si è fermato prima. I livelli gialli 1,0350 e 1,0410 sono quelli che a mio parere distinguono tra una continuazione up ed una falsa ripartenza dopo la rottura del canaletto tratteggiato (se si vuol vedere già completato il target della rottura).
 

Allegati

  • D.jpg
    D.jpg
    107,3 KB · Visite: 10
Perché non mi convince tanto la spinta up daily?
Sicuramente per il mio bias e la capraggine ma anche per quella W chiusa la scorsa settimana, di cui si sono persi i minimi, e che pensavo spingesse giù.
Mi piacerebbero commenti, critiche, altre view in modalità costruttiva e senza offendermi troppo :rolleyes: :D
 

Allegati

  • D1.png
    D1.png
    43,4 KB · Visite: 50
Piu' prosaicamente mi limito ad osservare una bella fascia di resistenza a 1,0395-1,0406 dove ci giocheremo il mese di novembre,se trading sopra o sotto.
 

Allegati

  • EURUSDH4.png
    EURUSDH4.png
    38,5 KB · Visite: 6
Ciao ragazzi... eccomi qua... alla fine della fiera il trend di breve è ancora long...!!! OK!
 
Perché non mi convince tanto la spinta up daily?
Sicuramente per il mio bias e la capraggine ma anche per quella W chiusa la scorsa settimana, di cui si sono persi i minimi, e che pensavo spingesse giù.
Mi piacerebbero commenti, critiche, altre view in modalità costruttiva e senza offendermi troppo :rolleyes: :D

A me piacciono i numeri, ti posto questa tabella di uno studio sui pattern candlestick..... e secondo me i numeri parlano chiaro sulla reale utilità :censored:
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    12,6 KB · Visite: 92
ocio ...tra poco minute FED... potrebbe portare un po' di volatilità prima dei prossimi 2gg festivi
 
prestare molta attenzione alla eventuale rottura .0385 :censored:
 
Piu' prosaicamente mi limito ad osservare una bella fascia di resistenza a 1,0395-1,0406 dove ci giocheremo il mese di novembre,se trading sopra o sotto.

Se ne parlava in occasione del RN, sul W c'è una flag " FTR", abbastanza ampia in parte già consumata , per superarla serve aggressività e spread molto larghi, considerato che ci saranno poche posizioni corte.
 
Piu' prosaicamente mi limito ad osservare una bella fascia di resistenza a 1,0395-1,0406 dove ci giocheremo il mese di novembre,se trading sopra o sotto.

Osservazione perfetta Macio,quella fascia di resistenza compresa tra 1.0350/1,0400 è l'ostacolo per il proseguimento verso 1.0600 oppure il ritorno verso la parità
 
FED MINUTES: MANY PARTICIPANTS EXPRESSED SIGNIFICANT UNCERTAINTY ABOUT THE ULTIMATE LEVEL OF THE FED FUNDS RATE REQUIRED TO CONTAIN INFLATION, WITH VARIOUS PARTICIPANTS SUGGESTING IT WAS HIGHER THAN PREVIOUSLY ANTICIPATED
 
FED MINUTES: WITH MONETARY POLICY APPROACHING A "SUFFICIENTLY RESTRICTIVE" LEVEL, PARTICIPANTS EMPHASISED THAT THE FINAL DESTINATION OF THE FED FUNDS RATE HAD BECOME MORE IMPORTANT THAN THE RATE ITSELF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro