EUR/USD di tutto di più 242ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eu prova a mettere la testa fuori dal laterale
EURUSDH4.png
 
Intanto che si e' girato long e ha gia colpito il Tp1,
lo stoploss dell'operazione precedente,mi da lo spunto per parlare di EA e di sisitemi semiautomatici o di semplici setup.
#US30M5.png
 
Scrivendo con un altro trader e programmatore per cercare di automatizzare un setup di 2 indi,proclamai la mia diffidenza verso gli ea,che vengono utilizzati anche da famosi traders,i quali ammettono di doverli non solo controllare giornalmente di tanto in tanto durante il loro funzionamento,ma anche,in caso di mutate condizioni di mercato,doverli registrare oppure spegnere per sempre.
Io quindi non li utilizzo,ma mi servo di setup creati da 2-3 indi (ne scrissi l'anno scorso in questo thread) o al massimo sarei orientato ai semiautomatici come quello pubblicato sopra.
E l'operazione stoppata mi da lo spunto per far notare le mie ragioni : se notate il graico,il Tp1 non e' stato toccato per 0,5 punti a 33352,65 per poi prendersi lo stop.
Partendo dalla regola n°1 ( che annas conosce bene perche' l'ho martellato piu' volte) che dice di non trasformare MAI un gain in una perdita,ecco che l'intervento manuale sarebbe stato salvifico.
Poi ovviamente ognuno di noi si ritaglia addosso il proprio sistema,come fa un sarto con un abito.
 
Il prossimo meeting FOMC vi ricordate quando capita?

Mi sono rimasti dei dollari sul groppone che stupidamente non ho convertito in euro a inizio gennaio quando me lo ero riproposto e pure scritto quì fra l'altro 😟
 
Il prossimo meeting FOMC vi ricordate quando capita?

Mi sono rimasti dei dollari sul groppone che stupidamente non ho convertito in euro a inizio gennaio quando me lo ero riproposto e pure scritto quì fra l'altro 😟
Avevo scritto che avresti dovuto essere contento,i primi di gennaio,della rinnovata forza del dollaro...ma non ne hai approffittato ? :angry:

Il Fomc si riunisce il 31 gennaio,con comunicazione ai mercati sulla decisione dei tassi il 1 febbraio.
 
Avevo scritto che avresti dovuto essere contento,i primi di gennaio,della rinnovata forza del dollaro...ma non ne hai approffittato ? :angry:

Il Fomc si riunisce il 31 gennaio,con comunicazione ai mercati sulla decisione dei tassi il 1 febbraio.
E hai ragionissima, mi sono mosso solo parzialmente, sono stati stupido :(
 
ma chi ha detto che i cambi sono imprevedibili . Quando prendono una certa piega continuano con ostinata coerenza ad andare sempre dalla stessa parte . l'AT va a nozze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro