EUR/USD di tutto di più 242ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
caro macio grazie di tutto spero di risentirti
sei sempre 1 amico
 
Buongiorno a tutti :)
Ho cercato di portare avanti questo thread perche' convinto di poter dare un piccolo contributo al Fol in generale,convinto di aver ricevuto piu' che dato in questi 23 anni di frequentazione.
L'ho fatto soprattutto per una sorta di amicizia che avevo con Lanter,vecchio padrone di casa di questo thread.
Ma il Fol e' un condominio,dove entra ed esce gente che non si puo' controllare e che non e' interessata a portare nessun contributo ma lo sporca solamente.
Visto che non tengo in piedi questo thread per interessi economici o altro,ma solo per il piacere di incontrare persone gradevoli e questo e' venuto meno da parecchio tempo,ho deciso di prendermi una pausa.
Cio' non toglie che chiunque voglia portarlo avanti puo' farlo.
Se ne avro' ancora voglia,ci leggeremo qui dopo l'estate,altrimenti alle persone con cui ho stretto anche amicizia,ci vedremo e leggeremo casualmente in altri interessanti e piu' piacevoli thread del Fol.
Ciao Macio, mi spiace ma comprendo.
Spero di ritrovarti più avanti, hai tutto il mio rispetto, soprattutto perchè da parte tua non ci sono mai stati secondi fini e hai incarnato alla perfezione lo spirito del FOL.
Grazie e a presto. OK!
 
6E: la perdita dei 1.08 (VAL della scorsa settimana, conferma il trend ribassista, direzione SUD
screenshot_CME_6E_2023.05.24_12.35.42.png
 


Daily Usd/Cad con il test di 1.3600. La rottura Up del triangolo riporterà al test di 1.3660. In caso contrario per alcuni giorni rimarrà all'interno del triangolo per creare l'effetto coil per un'accelerazione in direzione dell'uscita dallo stesso.
 
Ciao Macio. Complimenti per tutto e certo di rileggerti presto.

Un saluto a FED e a tutti i vecchi........
 
buongiorno

il target indicato da windserf 1.3660 lo considero praticamente raggiunto anche se ha fatto 1.3655



Cattura.JPG
 
può salire ancora, ma con il rischio teorico del default Usa, con i repubblicani che fanno mancare il loro appoggio per rialzare il tetto del debito fino all'ultimo giorno per ricattare l'attuale governo, meglio non rischiare perché in questa situazione il dollaro nell'immediato scenderebbe
 
Ultima modifica:
V
può salire ancora, ma con il rischio teorico del default Usa, con i repubblicani che fanno mancare il loro appoggio per rialzare il tetto del debito fino all'ultimo giorno per ricattare l'attuale governo, meglio non rischiare perché in questa situazione il dollaro nell'immediato scenderebbe
Vaticinare nel forex è un arte nel più dei casi fallace, più che anticipare il mercato che associo ad un tipo di trading aggressivo, io data la mia età mi accontento quando ci riesco a seguirlo senza tanti patemi d'animo, ma mi dicono che ci siano tanti sistemi di trading tanto quanti sono i traders nel mondo.
 
1.07 fatti....ora direzione verso 1.065

ma guarda un po' il minimo di oggi...... da evidenziare la pronta risposta di acquisti sul livello 1.065: doppia vincita a scendere e sul rimbalzo :cool: :yeah:

Tra l'atro la candela volumetrica sembra di inversione, ma va atteso il close

screenshot_CME_6E_2023.05.31_20.52.02.png
 
Ultima modifica:
mi aspettavo un rimbalzo un poco piu sostanzioso
 
ma guarda un po' il minimo di oggi...... da evidenziare la pronta risposta di acquisti sul livello 1.065: doppia vincita a scendere e sul rimbalzo :cool: :yeah:

Tra l'atro la candela volumetrica sembra di inversione, ma va atteso il close

....e inversione è stata, altro bel segnale fornito dai volumi, oltre 70 punti dal close di ieri

ovvero beccato il minimo dello swing e reazione :cool:


screenshot_CME_6E_2023.06.01_22.08.29.png
 
Ultima modifica:
nel cerchio giallo l'ingresso dettato dalle regole del VP ovvero la rottura del VAH di ieri, stupendo

screenshot_CME_6E_2023.06.01_22.16.34.png
 
buongiorno 😉



Cattura.JPG
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro