EUR/USD di tutto di più 24ma ed.

sempre tutto short fino alle 17 e comunque long solo sopra 2930
io sempre long da 2930
raddoppiato a 2909
 
allora n'hai capito: nu me basta piu 1.24 vojo 1.2250 :D

ti ricordo che le mie previsioni del venerdì sono perfette al 80%/85%

settimana scorsa dicevo: UP fino a 1.3070 (purtroppo è arrivato a 1.3130)

e dopo KO! a 1.2850 (purtroppo è arrivato a 1.2875)

quindi fai te
 
cmq riprendendo un appunto fatto da annas nel precedente 3d:
abbiamo visto che dati positivi hanno fatto cadere il cambio, mentre sp e crudo volavano.
Sappiamo bene che negli ultimi mesi non è stato così e che il cambio era molto più correlato a SP (questo lo avevamo già notato e ne avevamo preso atto)... qualcosa sembra aver cambiato gli equilibri....
drum tu che ne pensi?
approfitto della tua domanda per fare (credo) l'ultimo saluto della giornata
i problemi purtroppo continuano
io in realtà credevo di aver già detto perché aveva scrollato sotto 1,29: deadline 17 bond Grecia: è stato quello, il dato Usa non c'entra niente, anzi
anzi nel senso che le due forze opposte sono appunto queste: dato usa e deadline grecia ore 17
siccome non posto più in real (devo riabituarmi, viste le pressanti richieste :)) poco dopo il dato, a 888, stavo scrivendo "occhio shorters".
chi la stia vincendo mi pare evidentissimo (poi magari tra poco se si riacutizza timore 17 cambia)
indicatore principe (pur in queste giornate di scorelazione) è stato lo yen: sui dati risk on, è tracollato
e se uno si chiede perché eurusd si è comportato (per ora) diversamente, la risposta è sempre la solita: la sensibilità dello yen all'andamento dell'avversione al rischio PREVALE, anche contro l'euro, persino contro l'euro, addirittura contro l'euro, rispetto all'attenzione centrogravitata sul rischio euro (post Draghi e ora pre-deadline).
detto questo (so che non vale ma ripeto che tornerò al real appena possibile...) sono long 01
 
ti ricordo che le mie previsioni del venerdì sono perfette al 80%/85%

settimana scorsa dicevo: UP fino a 1.3070 (purtroppo è arrivato a 1.3130)

e dopo KO! a 1.2850 (purtroppo è arrivato a 1.2875)

quindi fai te

ti ricordo che io davo 1.3110 come max ed ho sgarrato di 16 pips :D
che vui fa?
 
e se uno si chiede perché eurusd si è comportato (per ora) diversamente, la risposta è sempre la solita: la sensibilità dello yen all'andamento dell'avversione al rischio PREVALE, anche contro l'euro, persino contro l'euro, addirittura contro l'euro, rispetto all'attenzione centrogravitata sul rischio euro (post Draghi e ora pre-deadline).
detto questo (so che non vale ma ripeto che tornerò al real appena possibile...) sono long 01

è quello che pensavo anch'io... :yes:OK!
del resto ce ne eravamo già accorti con AJ che qualcosa era cambiato...
 

Allegati

  • FOL.png
    FOL.png
    96,4 KB · Visite: 139
approfitto della tua domanda per fare (credo) l'ultimo saluto della giornata
i problemi purtroppo continuano
io in realtà credevo di aver già detto perché aveva scrollato sotto 1,29: deadline 17 bond Grecia: è stato quello, il dato Usa non c'entra niente, anzi
anzi nel senso che le due forze opposte sono appunto queste: dato usa e deadline grecia ore 17
siccome non posto più in real (devo riabituarmi, viste le pressanti richieste :)) poco dopo il dato, a 888, stavo scrivendo "occhio shorters".
chi la stia vincendo mi pare evidentissimo (poi magari tra poco se si riacutizza timore 17 cambia)
indicatore principe (pur in queste giornate di scorelazione) è stato lo yen: sui dati risk on, è tracollato
e se uno si chiede perché eurusd si è comportato (per ora) diversamente, la risposta è sempre la solita: la sensibilità dello yen all'andamento dell'avversione al rischio PREVALE, anche contro l'euro, persino contro l'euro, addirittura contro l'euro, rispetto all'attenzione centrogravitata sul rischio euro (post Draghi e ora pre-deadline).
detto questo (so che non vale ma ripeto che tornerò al real appena possibile...) sono long 01

...quindi potremmo dire che il dato del nfp e' stato sintetizzato correttamente da usd/jpy e non da eur/usd che non e' salito a causa della news sulla grecia?:mmmm:
 
OK!
per il momento lo vedo proprio così il Messico
max per le vacanze
poi a gennaio se con la Tobin ci danno un motivo in + ..........

io intanto mi sono portato avanti col lavoro.... :D
 

Allegati

  • Image3.jpg
    Image3.jpg
    4,9 KB · Visite: 222
avrei un vago desiderio di longarlo da qua.... ma non me la sento....
 
globo dimmi la tua view di qui a lunedì che so' stanco per ragionare.....
 
globo dimmi la tua view di qui a lunedì che so' stanco per ragionare.....

a chi lo dici
così a breve :eek:
io sono per le cose di medio-lungo :D
ritraccio possibile ma ci penso domani a giochi fermi adesso relax :D
cmq Settimana bella bella :D
spero la prossima sia una fotocopia :D

P.s. daily ha invertito short quindi: qualsiasi ritracciamento (lunedi) non sarà superiore al max odierno
 
a chi lo dici
così a breve :eek:
io sono per le cose di medio-lungo :D
ritraccio possibile ma ci penso domani a giochi fermi adesso relax :D
cmq Settimana bella bella :D
spero la prossima sia una fotocopia :D

P.s. daily ha invertito short quindi: qualsiasi ritracciamento (lunedi) non sarà superiore al max odierno

ok mi hai convinto non faccio un quazzo e ci pensiamo lunedì a mente fresca..... non vorrei fare la quazzata finale e rovinare il bel gain settimanale...
facciamo così... un caffè che lunedì mattina lo troviamo sopra 2900 ;)
se è sopra paghi la colazione tu altrimenti la pago io.... :D
 
ok mi hai convinto non faccio un quazzo e ci pensiamo lunedì a mente fresca..... non vorrei fare la quazzata finale e rovinare il bel gain settimanale...
facciamo così... un caffè che lunedì mattina lo troviamo sopra 2900 ;)
se è sopra paghi la colazione tu altrimenti la pago io.... :D

mi sembra leggermente a mio svantaggio :D
diamolo un livello 1.2956 tanto per....
 
mi sembra leggermente a mio svantaggio :D
diamolo un livello 1.2956 tanto per....

ho preso il livello che batteva in quel momento... allora l'idea del long over non era così male... 56 pips non sono male....
 
eccolo di nuovo a 29
 
Indietro