Eur/usd

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

gianni

Nuovo Utente
Punti reazioni
286
Questo post l"ho fatto perchè ho trovato interessante la struttura grafica del cw call 0,85 di SG sc.DC01
Dal mese di settembre,potete vedere l"imponente formazione
di una figura testa/spalla che ha portato le quotazioni,a parte il rimbalzo fino a 0,65(spalla destra),all"attuale 0,55.
Penso che 0,5 sia un buon punto di ancoraggio,sia per un altro rimbalzo, per poi scendere ancora di più, oppure per invertire la direzione.
Al grafico di questo call ho unito la put di SG 0,95 DC. perchè anche questa ha una formazione grafica interessante,infatti,a parte la costruzione di una base larga 1 mese a quota 0,43 si stà sviluppando il rialzo sul lato destro,specchio di quello sinistro.
Ne deduco quindi,che se la call nei prossimi giorni raggiungerà 0,5
la put viceversa salirà fino a 0,63 in corrispondenza dell"altro lato.
Spero di essermi spiegato chiaramente.

In alto,su riferimento,avete l"analisi del T.S.
Purtroppo non ci sono cw sul EUR/USD analizzati con il T.S.
Vi allego il grafico ad 1 anno del eur/usd

Ultima modifica:
Secondo me è possibile che rimbalzi definendo così la seconda spalla, perchè si trova proprio sul bordo inferiore del canale ribassista, ma non è detto e potrebbe semplicemente continuare a scivolare verso il basso lungo il canale stesso.

Inoltre attenzione al cw che proponevi, perchè non sempre si muove in maniera molto collegata al sottostante, perchè questo è un momento di basso utilizzo dei cw per via della situazione internazionale ecc. e quindi a volte non è molto liquido, usalo solo se puoi seguirlo tick by tick.

Ciao
Momentum

Salve a tutti,

ora possiamo notare la rottura del canale discendente di breve, con ritorno in posizione long sull'euro.

Attenzione però ai movimenti non sempre correlati dei cw, sui quali ho visto un bel sito che spega diversi trucchetti per non rimanere scottati dai cw e ad esempio anticipare il MM nelle fluttuazioni dei prezzi.

Bye
Momentum

Quale sito è Momentum?
Un"altra cosa:quando hai tempo puoi aggiornare il grafico
magari portandolo a 3 mesi.
Grazie.Ciao

Ciao Gianni,

i grafici sono fatti con il programma ShareWare Momentum v6 che ho realizzato in questi anni per un uso personale ma che poi un mese fa mi hanno convinto a pubblicare.
Il sito in cui ho pubblicato anche il programma è guardacaso www.momentumborsa.it perchè amo ed utilizzo molto questo genere di indicatori nelle mie elaborazioni e nei TS.

Anzichè 3 mesi ho postato il grafico a 6 mesi per visualizzare anche il trend precedente.

Per quanto riguarda l'Euro, come potrai vedere ha perso forza e se non rimbalza nuovamente sul dorso della ribassista negherà definitivamente il cambiamento di trend e penso che entrerà in congestione o continuerà a scendere lungo il canale.

Cosa ne pensi ?

Ciao
Momentum

Obbiettivamente,la figura sulla destra a "spalletta",mi ha un pò
deluso.
A pensare che nel grafico a 1 anno da te postato, le prospettive era per un buon rialzo.
Comunque te lo riporto, con segnati nel breve i movimenti che può fare. Ciao.

Ciao Gianni,

questa è la situazione di stamane,

come vedi c'è stato il rimbalzo e sino a prova contraria si conferma al rialzo, ma a preoccuparmi un pochino è il delinearsi di un bel T/S di cui ho tracciato la necline sottile in blu.

Ciao
Momentum

Continua la definizione di un bel Testa & Spalle ribassista ...
Vedremo alla neckline cosa succederà.

Bye

Buongiorno,

ieri l'euro ha confermato il T/S con la rottura della neckline, credo non servano commenti.

Momentum

Grafico di stamane con evidente conferma del T/S.
Ciao

euro rialza la testa???

L'Euro ormai si è piazzato costantemente sopra la resistenza 1.23.
Ora le prospettive dovrebbero essere di un ulteriore start up a 1.26.....ma sarà proprio così? Cosa ne pensate?

an.bal ha scritto:
L'Euro ormai si è piazzato costantemente sopra la resistenza 1.23.
Ora le prospettive dovrebbero essere di un ulteriore start up a 1.26.....ma sarà proprio così? Cosa ne pensate?

nel domani non c'e' certezza :no:

sta forando la t-line. sul grafico a un minuto già fatto

forato anche su quello a 5 minuti ed ora ci sta provando su quello a 15'. segnale chiaro d'inversione.

SARA VERO?

Si prevede che per un dollaro
siano necessari 50 centesimi di Euro.

IRREALE

Un blog così deserto,
non capita spesso.........
....................................
si vede che ci siamo abituati
a questo Euro così forte!:(

ciao!Ma questo forum viene aperto ogni giorno?

citare please.. perché io ne ho lette molte che dicono esattamente il contrario, ovvero Dollaro in ripresa da fine 2009, inizio 2010 :eek::eek:
SARA VERO?

Si prevede che per un dollaro
siano necessari 50 centesimi di Euro.

citare please.. perché io ne ho lette molte che dicono esattamente il contrario, ovvero Dollaro in ripresa da fine 2009, inizio 2010 :eek::eek:

FONTE

........dalla trasmissione "FUTURE"
in onda su una locale svizzera
da parte di un esperto di finanza,
il quale prevedeva un indebolimento
del dollaro maggiore rispetto al minimo
registrato un anno fà.

Indietro