euro e gold stanno scendendo tanto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

signor cane

paper trader
Registrato
20/2/09
Messaggi
3.631
Punti reazioni
89
l'euro da 1.32 a 1.305, il gold da ieri ha perso 30dollari l'oncia..
stiamo iniiando a scendere?
si sta anticipando la perdita della tripla a degli usa?:mmmm:
 
l'euro da 1.32 a 1.305, il gold da ieri ha perso 30dollari l'oncia..
stiamo iniiando a scendere?
si sta anticipando la perdita della tripla a degli usa?:mmmm:

Non vedo la relazione tra perdita della tripla A e salita del $. Personalmente sostengo da tempo che una stabilizzazione di lungo termine della problematica del debito sovrano europeo passa per un indebolimento dell'euro e un'inflazione area euro moderata (3-4%). A me spaventa molto quando salgono le borse e scende il dollaro. L'oro francamente segue dinamiche che capisco poco ma questo calo mi sembra direttamente legato all'aumento della propensione al rischio. Non cercherei motivazioni più cervellotiche.
 
Non vedo la relazione tra perdita della tripla A e salita del $. Personalmente sostengo da tempo che una stabilizzazione di lungo termine della problematica del debito sovrano europeo passa per un indebolimento dell'euro e un'inflazione area euro moderata (3-4%). A me spaventa molto quando salgono le borse e scende il dollaro. L'oro francamente segue dinamiche che capisco poco ma questo calo mi sembra direttamente legato all'aumento della propensione al rischio. Non cercherei motivazioni più cervellotiche.

io sto spavento con le borse che salgono non riesco a trovarlo:eek:
 
Non vedo la relazione tra perdita della tripla A e salita del $. Personalmente sostengo da tempo che una stabilizzazione di lungo termine della problematica del debito sovrano europeo passa per un indebolimento dell'euro e un'inflazione area euro moderata (3-4%). A me spaventa molto quando salgono le borse e scende il dollaro. L'oro francamente segue dinamiche che capisco poco ma questo calo mi sembra direttamente legato all'aumento della propensione al rischio. Non cercherei motivazioni più cervellotiche.

io sto spavento con le borse che salgono non riesco a trovarlo:eek:
 
lascia che l'oro scenda...
escono da li e cominciano a comprare azionario;);)

poi famo er botto!
 
l'euro da 1.32 a 1.305, il gold da ieri ha perso 30dollari l'oncia..
stiamo iniiando a scendere?
si sta anticipando la perdita della tripla a degli usa?:mmmm:

Veramente se il cambio scende vuol dire che il $ guadagna e quindi che gli investitori sono più ottimisti sugli USA.
Inoltre l'oro, in quanto bene rifugio, di solito sale molto quando si prevedono catastrofi, ma ora appunto sta perdendo valore, quandi anche qui sono più ottimisti!
 
Veramente se il cambio scende vuol dire che il $ guadagna e quindi che gli investitori sono più ottimisti sugli USA.
Inoltre l'oro, in quanto bene rifugio, di solito sale molto quando si prevedono catastrofi, ma ora appunto sta perdendo valore, quandi anche qui sono più ottimisti!

l'oro sale per la liquidità e il dollaro si indebolisce pure quando aumenta la liquidità. Se invece succede il contrario significa che la liquidità diminuisce e cala tutto.
 
scendono perchè dai verbali della Fed è emerso che alcuni componenti del Fomc sono dubbiosi sulla continuazione dei QE oltre la metà del 2013 a causa delle ripercussione inflattive delle eventuali exit strategy
 
Scendono perché io ho venduto tutto e di più.
 
:yes:...............OK!

I falchi della Fed tirano fuori gli artigli

L’ultima tornata di espansione monetaria della Federal Reserve di dicembre ha accesso gli animi dei falchi all’interno del Comitato esecutivo (Fomc). La decisione di incrementare il piano di acquisto di titoli a 85 miliardi di dollari al mese dai 40 precedenti potrebbe infatti terminare ben prima della fine del 2013.
certo che è strano.
li aumentano a ottobre e dicembre e il mese dopo sono già dubbiosi sulla efficacia e sui costi che comportano al bilancio della Fed
 
anche oggi il gold ha preso un bel ribasso, l'euro a 1.30.
eppure il gold sale dopo i q.e.
 
Sale la borsa e si rafforza l'€
Tenetevi forte.
 
prima parlavo con un mio amico, più vecchio di me.
lui è un pò fuori di testa, direi che potrebbe aver un rifugio antiatomico se avesse i soldi per costruirlo.
ma oggi mi ha detto una cosa che io, affamato di gloria e gain, onestamente e stupidamente non avevo valutato.
mi fa:
la borsa? il più grande furto legalizzato.
le grandi famiglie comprano, fanno salire il mercato, inducono i piccoli a fidarsi delle azioni e poi fanno crollare il mercato.le azioni crollano, loro ricomprano in basso e il gioco ricomincia.
mah
 
l'oro fra una ventina d'anni varrà 0

:o
 
prima parlavo con un mio amico, più vecchio di me.
lui è un pò fuori di testa, direi che potrebbe aver un rifugio antiatomico se avesse i soldi per costruirlo.
ma oggi mi ha detto una cosa che io, affamato di gloria e gain, onestamente e stupidamente non avevo valutato.
mi fa:
la borsa? il più grande furto legalizzato.
le grandi famiglie comprano, fanno salire il mercato, inducono i piccoli a fidarsi delle azioni e poi fanno crollare il mercato.le azioni crollano, loro ricomprano in basso e il gioco ricomincia.
mah

è vero, grandi famiglie e fondi riescono a muovere il valore di un'azione.
Ora stiamo salendo ma su qyali basi economiche?
sale per fare entrare i polli
 
prima parlavo con un mio amico, più vecchio di me.
lui è un pò fuori di testa, direi che potrebbe aver un rifugio antiatomico se avesse i soldi per costruirlo.
ma oggi mi ha detto una cosa che io, affamato di gloria e gain, onestamente e stupidamente non avevo valutato.
mi fa:
la borsa? il più grande furto legalizzato.
le grandi famiglie comprano, fanno salire il mercato, inducono i piccoli a fidarsi delle azioni e poi fanno crollare il mercato.le azioni crollano, loro ricomprano in basso e il gioco ricomincia.
mah

Sara' un discendente dei maya... :clap:
 
Veramente se il cambio scende vuol dire che il $ guadagna e quindi che gli investitori sono più ottimisti sugli USA.
Inoltre l'oro, in quanto bene rifugio, di solito sale molto quando si prevedono catastrofi, ma ora appunto sta perdendo valore, quandi anche qui sono più ottimisti!

l'oro sale per la liquidità e il dollaro si indebolisce pure quando aumenta la liquidità. Se invece succede il contrario significa che la liquidità diminuisce e cala tutto.

Vere entrambe..
Conclusione: l'economia è un'opinione più che una scienza!:wall::wall:
 
l'oro fra una ventina d'anni varrà 0

:o

mi son sempre chiesto perchè l'oro valga così tanto..
alla fine a cosa serve?

a niente!

o meglio.. diciamo che forse l'unica cosa a cui serve è quella di convincere le donnine ad andare a letto con gli omoni..

bhe sì .. in effetti forse merita il suo valore allora :D
 
Indietro