Euro forte, auto USA, ma i soldi in più...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

BlackM

Rock and Roll
Punti reazioni
5.957
...dove cavolo vanno a finire? Domanda da ignorantone...mi è venuta la fissa per la Camaro.
In USA costa a partire da circa $24000,00 + tasse locali (mettiamo circa 20-21k euri).
Qui però la importano a partire da 35-36k euri.

Capisco che ci siano da cambiare le frecce e qualche omologazione, poi c'è il trasporto ecc...
Ma perchè costa il 50% in più!?!? Non possono essere tutte tasse. Non voglio credere almeno....

Grazie :bow:

impossssibbbble... co leurioforte ci compriamo tutti gli usa!!!!

la apple per 4 spicci e na mela :D:D:D

anche i jean levis in usa costano la metà che da noi....sarà l'aria........:rolleyes:

anche i jean levis in usa costano la metà che da noi....sarà l'aria........:rolleyes:

Non capisco se è il processo di importazione che costa così tanto....del resto non è ch mi danno una macchina più bella...la pago a volte il doppio ma è la stessa macchina :wtf:

Da SEMPRE il cambio applicato per i prodotti informatici è 1$ = 1€

E lì non ci sono spese di immatricolazione, omologazione o altri frilli.

Sicuramente noi si pagano più tasse, ma sul fatto che i venditori USA su queste cose ci marcino non me lo toglie dalla testa nessuno ;)

Da SEMPRE il cambio applicato per i prodotti informatici è 1$ = 1€

E lì non ci sono spese di immatricolazione, omologazione o altri frilli.

Sicuramente noi si pagano più tasse, ma sul fatto che i venditori USA su queste cose ci marcino non me lo toglie dalla testa nessuno ;)

I venditori USA?! Ci marceranno i nosti vorrai dire!!

Anche i nostri, mi pare ovvio.

Ma se vai sul sito Dell USA e sul sito Dell Italia puoi notare il cambio applicato ;)

A beh per quello si. Anche gli Apple che ho sono praticamente col cambio 1:1.
Per sulle auto esagerano. Da 20k euro a 35-36k...ma perché!?!!
E mandarla a prendere in USA?! Si paga IVA e immatricolazione, poi?!

A beh per quello si. Anche gli Apple che ho sono praticamente col cambio 1:1.
Per sulle auto esagerano. Da 20k euro a 35-36k...ma perché!?!!
E mandarla a prendere in USA?! Si paga IVA e immatricolazione, poi?!

dovrebbero esserci delle spese di dogana :mmmm:

...dove cavolo vanno a finire? Domanda da ignorantone...mi è venuta la fissa per la Camaro.
In USA costa a partire da circa $24000,00 + tasse locali (mettiamo circa 20-21k euri).
Qui però la importano a partire da 35-36k euri.

Capisco che ci siano da cambiare le frecce e qualche omologazione, poi c'è il trasporto ecc...
Ma perchè costa il 50% in più!?!? Non possono essere tutte tasse. Non voglio credere almeno....

Grazie :bow:

Allora io ho la Camaro quindi parlo per cognizione di causa...

In america con 24000 dollari ti danno la versione base con il v6 e senza un optional
In Italia vendono solo l'SS V8 full optional con anche delle migliorie tecniche come i freni brembo ad esempio...

Diciamo che in assoluto in america costa un po' meno ma non troppo x lo stesso modello top.

Comunque qualitá prezzo la Camaro é imbattibile te lo posso garantire...É una libidine assoluta...Macchine dello stesso livello costano almeno dai 70000-80000€...

Allora io ho la Camaro quindi parlo per cognizione di causa...

In america con 24000 dollari ti danno la versione base con il v6 e senza un optional
In Italia vendono solo l'SS V8 full optional con anche delle migliorie tecniche come i freni brembo ad esempio...

Diciamo che in assoluto in america costa un po' meno ma non troppo x lo stesso modello top.

Comunque qualitá prezzo la Camaro é imbattibile te lo posso garantire...É una libidine assoluta...Macchine dello stesso livello costano almeno dai 70000-80000€...

Hai la Camaro??? Sei il mio idolo!!! :bow:
Quindi il V6 non viene proprio importato?! Il V8 è troppo costoso uffi, ho visto che a volte la vendono con le strozzature per non pagare il super bollo ma è un pò triste la cosa :D
Veramente stupenda, complimenti :)

Quindi il V6 non viene proprio importato?! Il V8 è troppo costoso uffi, ho visto che a volte la vendono con le strozzature per non pagare il super bollo ma è un pò triste la cosa :D
Veramente stupenda, complimenti :)

Con quei cavalli fiscali in assicurazione festeggiano appena ti vedono...:D

Allegati

• aaa2013-06-28 14_13_47-Chevrolet Camaro Coupe Km 0 Benzina 37147 con 352Km.jpg
    aaa2013-06-28 14_13_47-Chevrolet Camaro Coupe Km 0 Benzina 37147 con 352Km.jpg
    64,1 KB · Visite: 91
Questa come la vedi?

Bumblebee è sempre bello :bow:
Comunque se devo spendere 37 cucuzze per un'auto del 2009 a questo punto aspetto un pò
e la prendo nuova nel 2014 quando esce :D
Che pugnetta ste importazioni super costose.
Ho letto un pò in giro che importandola attraverso la Germania si spende meno, ma alla fine
a parte qualche sostituzione di pezzi (frecce, tachimetro) e qualche omologazione...sono poi
tutte tasse che bisogna pagare.

Alla faccia del WTO e della globalizzazione di sta cippa :(
Noi "armonizziamo" sempre verso l'alto :D

Quindi il V6 non viene proprio importato?! Il V8 è troppo costoso uffi

Prendersi una muscle car con un 6 cilindri è una bestemmia :mad: , tanto vale prendersi il pandino 4X4... V8 o niente :o

Indietro