Euro stoxx 50®

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se vuoi possiamo partire per i 5 titoli che ti interessano da uno specchietto di ratios simile a quello che ho postato per Vivendi.
E da lì iniziare a fare delle considerazioni.
Fammi sapere
Ciao
 
purtroppo dati di lungo periodo su utili,dividendi,valore di libro,ecc per gli indici si trovano facilmente per le azioni americane (S&P 500) mentre per quelle europee è un'impresa, se qualcuno avesse il book value/share dell'eurostoxx50 e lo postasse sarebbe meraviglioso :bow:

Ciao Leite e ciao a tutti.
In allegato ti posto uno screenshot Bloomberg gentilmente concesso da un'amico.
E' aggiornato ad oggi e ti chiedo se ti va di dare un tuo parere.
Buona giornata.
 

Allegati

  • 7-4-2014 12-14-24 PM.png
    7-4-2014 12-14-24 PM.png
    96,7 KB · Visite: 39
Mio umile suggerimento: su Estimize si trovano interessanti previsioni su EPS, Revenue etc. confrontate con quelle degli analisti "ufficiali" (consensus).

Purtroppo mi pare che per il momento Società europee non siano coperte.

Come ovviare?

Ragionamento: ci saranno Società USA che naturalmente operano a livello globale e i cui risultati economici, altrettanto naturalmente, saranno in qualche modo correlati a quelli di comparable europei, addirittura potrebbero essere indagabili persino dei ritardi in funzione della diffusione dei dati trimestrali.

Una Ford che per i prossimi due trimestri ha EPS previsto come in figura cosa mi può significare per i constituents automobilistici dell'ESTX50?

Se qualcuno vuole provare a registrarsi gratuitamente con "JOIN FOR FREE" magari dà accesso anche a qualcosa di europeo, chi lo sa ;)

Un saluto :bye:
 

Allegati

  • Rplot.png
    Rplot.png
    70,7 KB · Visite: 40
In allegato ti posto uno screenshot Bloomberg gentilmente concesso da un'amico.

Graaaaazie! :clap:
non avendo bloomberg non avrei mai immaginato che facessero addirittura le pagine dei bilanci degli indici, se li pensiamo come gigantesche holding quello che conta di più è il tasso di crescita dei loro asset (NAV molto simile al bv) e non pensavo che negli ultimi 3 anni il book value dello E50 fosse sceso
ti ringrazio per lo screenshot, quello che intendevo erano dati di lungo periodo (ho visto un po' di paper su vari paesi, per esempio è famoso quello di credit suisse dove tutti sono una meraviglia :D http://bit.ly/1t5wQQW) e purtroppo reperire questi numeri rispetto agli USA è un'impresa
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. A distanza di un anno, in attesa che il solito amico mi posti uno screenshot su Eurostoxx come sopra, allego un pdf reperito in giro.
Se qualcuno volesse commentare qualche ratio, mi farebbe piacere.
Buonanotte
 

Allegati

  • ratios eurostoxx50 semana 15 junio 2015.pdf
    64,2 KB · Visite: 84
Buonasera a tutti. A distanza di un anno, in attesa che il solito amico mi posti uno screenshot su Eurostoxx come sopra, allego un pdf reperito in giro.
Se qualcuno volesse commentare qualche ratio, mi farebbe piacere.
Buonanotte

Trovo che l'indice attualmente stia diventando il più interessante e "importante" da considerare su sviluppi economici futuri... Oramai Dax-ftsemib-cac, ecc ecc si muovono in maniera simbiotica che forse un indice unico su cui fare trading è l'elemento migliore.
Ultimamente sto puntando solo su eurostoxx50 pertolio nasdaq e dowjones.
 
Indietro