euro $

giannetto

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
euro $-al 5/1 saldo -40pt

a giudicare dal grafico ventennale,
dovremmo aver cominciatop uno storno importante.
pur guardando con attenzione all'area della parità indicata sul grafico dalla resistenza del canale discendente, mi rendo conto che potrebbe essere un obiettivo abbastanza lontano.

però per un fatto di swing, lo storno appena cominciato, se sarà confermato domani, potrebbe essere davvero rilevante...
vedrei quantomeno raggiungibile l'area 1,22..
poi si vedrà..:(
download.php

p.s.: scusate, ma non riesco a cpaire come si aggiunge una immagine da queste parti...
deve per forza essere publicata sul web, o posso prelevarla dal mil pc?
e se posso come si fa?
grazie a chi mi risponderà
;)

Ultima modifica:
certo che puoi allegare file DAL TUO PC..

sotto lo spazio per scrivere il testo del messaggio c'è un apposito "Allegato" con dimensione massima di 125kb e limite di una decina di tipi di file accettati...selezioni il file da "sfoglia" e lo vedrai allegato al messagggio...se è un'immagine verrà visualizzato direttamente ;)

ciao
Fra

grazier fra..
riprovo adessoa allegare il file, in png non me l'ha preso..ci riprovo in jpg

Allegati

• euro ventennale.jpg
    euro ventennale.jpg
    70 KB · Visite: 681
operatività 21/12:

senza impegno:
si tratta di un ts che tiene in piedi le posizioni per un paio di giorni al massimo, ma mi sembra abbastanza efficiente.
per chi ne ha voglia, dateci un'okkiata nei prossimi giorni,
poi saprete darmi un consiglio.

short 1,2385

stop and reverse 1,2448

target intraday per la short 1,2350- 1,2319- 1,2250

per la posizione multiday aspetto lo stop dettato dalla chiusura della seduta odierna.

p.s.: si tratta dei valori dell'index e non del future

Allegati

• apertura 21 12.jpg
    apertura 21 12.jpg
    50,2 KB · Visite: 660
Re: operatività 21/12:

Scritto da giannetto
senza impegno:
si tratta di un ts che tiene in piedi le posizioni per un paio di giorni al massimo, ma mi sembra abbastanza efficiente.
per chi ne ha voglia, dateci un'okkiata nei prossimi giorni,
poi saprete darmi un consiglio.

short 1,2385

stop and reverse 1,2448

target intraday per la short 1,2350- 1,2319- 1,2250

per la posizione multiday aspetto lo stop dettato dalla chiusura della seduta odierna.

Ciao Giannetto, io trado il cambio con l'eurofx, non ho capito se dobbiamo dare un'occhiata ai risultati o al tuo TS, dal grafico che hai postato non capisco da cosa nasce il segnale short.... se ti va di parlarne io sono ben disponibile.:)

Ciao Giannetto, io trado il cambio con l'eurofx, non ho capito se dobbiamo dare un'occhiata ai risultati o al tuo TS, dal grafico che hai postato non capisco da cosa nasce il segnale short.... se ti va di parlarne io sono ben disponibile.

hai ragione, dal grafico che ho postato sicuramente non si vede alcun segnale short..
è che dovendo cominciare l'applicazione su questo strumento da oggi, ed essendo più propenso ad un ritracciamento da questi livelli, ho pensato ad una posizione short per ora.
del resto la vicinanza del livello di stop and reverse mi ha convinto di questo tentativo.

allo stato attuale il livello è stato sfiorato di due punti ma non preso; se dovessimo romperlo la posizione dettata sarà long e lo stop aggiornato domani.

il grafo che ho postato piu che altro serviva ad individuare le aree di target indicate.
;)

Ultima modifica:
Scritto da giannetto
hai ragione, dal grafico che ho postato sicuramente non si vede alcun segnale long..
è che dovendo cominciare l'applicazione su questo strumento da oggi, ed essendo più propenso ad un ritracciamento da questi livelli, ho pensato ad una posizione short per ora.
del resto la vicinanza del livello di stop and reverse mi ha convinto di questo tentativo.

allo stato attuale il livello è stato sfiorato di due punti ma non preso; se dovessimo romperlo la posizione dettata sarà long e lo stop aggiornato domani.

il grafo che ho postato piu che altro serviva ad individuare le aree di target indicate.
;)

secondo me un ritracciamento fino a 22,50 ci puo' stare tutto, senza compromettere il quadro di medio periodo rialzista sull'euro. Tuttavia non vedo spunti per prendere una posizione da tenere aperta qualche giorno.... e pertanto mi astengo dal prenderne.
Tu invece ? in base a cosa saresti ribassista?

Tu invece ? in base a cosa saresti ribassista?
bè, potrei proporti una infinità di ragioni;
corro dietro al ritracciamento di euro da un bel pò.
per darti le ragioni più succinte:
il grafico degli swing daily tarda parecchio all'appuntamento con uno storno almeno del 50% dalla salita che ha fatto da 1,1323
coem puoi vedere dall'allegato.

popi c'è quello che mi aspetto sul lungo peirodo come indicato sul primo grafo di questo thread, per cui sarejmmo ormai nell'area di ritracciamento.

cmq il ts di cui parlavo all'inizio come detto si occupa di posizioni da chiudere in un paio di giorni.
pernso che nei prossimi giorni avremo occasione di parlarne sui futuri segnali.
;)

Allegati

• sw1.jpg
    sw1.jpg
    96,4 KB · Visite: 574
l'indicatore della volatilità di Chaikin indica andamento regolare fino a metà novembre, e da quel momento in poi accentua una netta divergenza fra andamento delle quotazioni e dell'oscillatore:

Allegati

• volatility euro.jpg
    volatility euro.jpg
    84,9 KB · Visite: 547
Scritto da giannetto
l'indicatore della volatilità di Chaikin indica andamento regolare fino a metà novembre, e da quel momento in poi accentua una netta divergenza fra andamento delle quotazioni e dell'oscillatore:

è un dayli il tuo ultimo grafico ? il 50% di fibo a che livello si trova ?

si è un daily.
scusami, ma per fare entrare il grafo sul forum ho dovuto diminuire i pixel.

se ti riferisci al 50% sul grafico stesso, è a 1,19

Scritto da giannetto
si è un daily.
scusami, ma per fare entrare il grafo sul forum ho dovuto diminuire i pixel.

se ti riferisci al 50% sul grafico stesso, è a 1,19

la tua visione è interessante, la divergenza notevole, tuttavia non ho mai sperimentato questo oscillatore e vedo che si sta trascinando da un po' questa divergenza... sarebbe un bel colpacciomettere in saccoccia tutti quei tick, tu tradi l'eurofx o lo spot ?

Scritto da giannetto
lo stop and reverse si porta a 1,2450

la domanda del precedente e' lecita tu tradi l'euro forex o lo spot i valori son diversi e non ci si capisce

la domanda del precedente e' lecita tu tradi l'euro forex o lo spot i valori son diversi e non ci si capisce

come detto ad inizio thread :
qui parlo di grafici e valori del cross euro/$, e non del future.

però (visto che ti interessa) opero sul future...
insomma, guarsdo l'index per avere i segnali sul future, come del resto faccio anche su dax e s&p.
;)

Scritto da giannetto
come detto ad inizio thread :

qui parlo di grafici e valori del cross euro/$, e non del future.

però (visto che ti interessa) opero sul future...
insomma, guarsdo l'index per avere i segnali sul future, come del resto faccio anche su dax e s&p.
;)

bene ora a 1.2385 che si fa?

Scritto da Arboreo
bene ora a 1.2385 che si fa?

si chiude e ci si mette long fino a 1,2450.... poi se non viene respinto da tale livello ci si resta fino a 1,26...;)

sempre short con stop and reverse a 1,2450;
sulla eventuale rottura dei minimi di ieri, il segnale short sarà rafforzato.

Arboreo, non so se si è capito:
non sto qui a dire cosa si fa, ma a studiare un metodo che riterrei valido..

per l'impostazioine dettata da questo sistema, i segnali sarebbero i seguenti:
long sulla rottura di 1,2450 con stop loss a 1,2378.
short sulla rottura di 1,2378 con stop loss a 1,2450.
e poi una volta impostato, andare tranquillamente a fare il pranzo di vigilia con la famiglia..
cosa che farò io
;)

si chiude e ci si mette long fino a 1,2450.... poi se non viene respinto da tale livello ci si resta fino a 1,26...

Mauri, a parte il fatto che ognuno è libero di interpretare come vuole ma...
non avrbbe molto senso entrare shrt su un segnale e dopo due giorni che non è cambiato praticamente niente, uscirne in pari e mettersi nella posiz<ione opposta..

l'efficienza di questo sistema sarebbe dettata appunto dalla costanza nel seguire esclusivamente i segnali..

oppure magari se hai notato quacosa che faccia pensare ad un cambiamento in questi due giorni, magari potresti mettermi al corrente..
;)

Indietro