europa e ppe hanno detto: bersani

i.p.i.s

dspptnz img mrts
Registrato
7/3/11
Messaggi
23.873
Punti reazioni
656
i signori di bruxelles hanno convocato monti assegandogli il ruolo di kamikaze di far schiantare se medesimo e tutto il cdx italiano contro il porcellum

poi, appena licenziato monti, hanno accolto bersani dandogli un disco verde che equivale a una investitura

partita chiusa
 
al contrario

non c'è più spazio per fantasie, architettismi, supposizioni, girigongoli

questo giro è aggiudicato
intutile tirarla di qua e di là

Ma a te queste cose chi le ha dette ?
 
i signori di bruxelles hanno convocato monti assegandogli il ruolo di kamikaze di far schiantare se medesimo e tutto il cdx italiano contro il porcellum

poi, appena licenziato monti, hanno accolto bersani dandogli un disco verde che equivale a una investitura

partita chiusa

Ma almeno lo voti?
 
Ma a te queste cose chi le ha dette ?

ma tu come li leggi i fatti?

a monti è stato ordinato di montare un'operazione che assicurerà a bersani il primo posto in tutte, cioè a dire in tutte ma proprio in tutte le regioni

dopodiché hanno detto che bersani è onesto e intelligente

che devono dire di più?
 
penso sia la conseguenza dei sondaggi

se il PD è arrivato da solo al 35-38% nei sondaggi
l'Europa non ha fatto altro che prenderne atto
e gli sta bene perchè Bersani ha intenzione di pagare tutto e di restare nell'euro
ci riempirà di tasse per rispettare gli impegni
poi le rivolte sociali gli faran cambiare idea o lo faranno cadere
e a quel punto ritorna Monti, ma non avrà vita facile
perchè gli italiani hanno sopportato troppo ed a lungo
l'esplosione sociale è prossima e non basterà Grillo per incanalarla in un'opposizione democratica e pacifica
questi rischiano col fuoco
Bersani non se ne rende conto
lui pensa che basta avere dalla sua parte la CGIL della Camusso
ma non servirà a niente
le sinistre sono cadute in Spagna e Grecia quando easperavano i cittadini con i sacrifici e succederà anche in Italia
 

no
ma neppure monti

di bersani condivido moltissimo, ma poi ci sono questioni dirimenti infinitamente più importanti dellle tasse e del welfare

la giustizia, il modo comunista di intendere la lotta politica (per cui l'avversario alla fine è sempre un delinquente che starebbe bene in galera), i ciarlatani televisi
 
no
ma neppure monti

di bersani condivido moltissimo, ma poi ci sono questioni dirimenti infinitamente più importanti dellle tasse e del welfare

la giustizia, il modo comunista di intendere la lotta politica (per cui l'avversario alla fine è sempre un delinquente che starebbe bene in galera), i ciarlatani televisi

..... se non basta il moltissimo :o
 

..... se non basta il moltissimo :o

moltissimo in effetti vuol dir niente

condivido tutto quello che acccomuna il pd alla tradizione dello stato sociale e all'idea soscilademoctatica della redistribuzione della ricchezza in un contesto di capitalismo regolato
 
moltissimo in effetti vuol dir niente

condivido tutto quello che acccomuna il pd alla tradizione dello stato sociale e all'idea soscilademoctatica della redistribuzione della ricchezza in un contesto di capitalismo regolato

Comunque, io ho sempre diffidato dei personalismi o della persona sola al comando.
Per fortuna, Bersani non è niente di ciò.
Per me è semplicemente un grande e capace organizzatore, spero anche onesto nell'ammettere eventuali sbagli.
Insomma, uno che fa squadra, e questo mi basta :yes:
 
Comunque, io ho sempre diffidato dei personalismi o della persona sola al comando.
Per fortuna, Bersani non è niente di ciò.
Per me è semplicemente un grande e capace organizzatore, spero anche onesto nell'ammettere eventuali sbagli.
Insomma, uno che fa squadra, e questo mi basta :yes:

questo è un altro punto del pd e di bersani che condivido (l'elenco sarebbe in verità lungo, ma non altrettanto utile)

mi piace del pd l'onestà di essere e di chiamarsi partito; mi piace la sua capacità di innovazione che si è espressa nelle rpimarie (credo di aver scritto centiania di post per plaudire alle primarie del pd)
 
questo è un altro punto del pd e di bersani che condivido (l'elenco sarebbe in verità lungo, ma non altrettanto utile)

mi piace del pd l'onestà di essere e di chiamarsi partito; mi piace la sua capacità di innovazione che si è espressa nelle rpimarie (credo di aver scritto centiania di post per plaudire alle primarie del pd)

Caspita, dopo tutti gli elogi che ho letto, adesso ci devi dire per chi voti.
Sono veramente curioso :confused:
 
i signori di bruxelles hanno convocato monti assegandogli il ruolo di kamikaze di far schiantare se medesimo e tutto il cdx italiano contro il porcellum

poi, appena licenziato monti, hanno accolto bersani dandogli un disco verde che equivale a una investitura

partita chiusa

continua per me a rimaanere un mistero come bersani possa coniugare le misure draconiane che sarà costretto ad approntare per soddisfare i diktat dell' eurolager con le richieste di nicoletto ,suo alleato, che vanno in senso esattamente opposto...
 
i signori di bruxelles hanno convocato monti assegandogli il ruolo di kamikaze di far schiantare se medesimo e tutto il cdx italiano contro il porcellum

poi, appena licenziato monti, hanno accolto bersani dandogli un disco verde che equivale a una investitura

partita chiusa

Anche la Spectre è daccordo...:o
 
continua per me a rimaanere un mistero come bersani possa coniugare le misure draconiane che sarà costretto ad approntare per soddisfare i diktat dell' eurolager con le richieste di nicoletto ,suo alleato, che vanno in senso esattamente opposto...

Sulla posizione dell'europa, non so quanto di preordinato ci sia nell'ipotesi di una strategia europea per usare Monti a vantaggio di Bersani.
E' comunque plausibile che il governo Monti apra la strada a Bersani,

  1. perchè Bersani è un riformista che continuerà nella linea di Monti, calcando meno la mano, giocando sul fatto che siamo in difficoltà ma molto meno di un anno fa
  2. perchè nel pd, tra mille resistenze interne, si sta aprendo la strada al rinnovamento (Crocetta, Ambrosoli, ecc)
  3. perchè il grosso del lavoro sporco lo hanno già fatto Monti e i tecnici (quindi Bersani può limitarsi ad amministrare quanto fatto finora, non penso debba aggiungere molto più a quanto già è stato fatto)
  4. perchè una possibile lista Monti spaccherà il centro destra scatenando una guerra fraticida in cui Berlusconi si giocherà il tutto per tutto mentre il Pd starà alla finestra a guardare
  5. perchè Bersani ha già detto chiaramente che guarderà al centro, e Vendola sa che, volente o nolente, dovrà rassegnarsi, anche perchè una nuova crisi può solo ulteriormente affondare le classi più deboli, il governo Bersani-Vendola con asse spostata al centro è il minore dei mali anche per Vendola
E l'europa certo NON sta mettendo i bastoni tra le ruote a bersani perchè sa benissimo che il primo obiettivo è far fuori Berlusconi e la destra populista. Non ricordo chi ha scritto, forse lo stesso Ipis, che una lista Monti guarda al futuro, cioè alla creazione di una nuova destra liberale ed europea, penso che questo all'europa vada benissimo
E penso anche al nostro paese: ma è da vedere cosa faranno gli ex elettori di Lega e PDL, che erano e sono tanti ....
 
Indietro