Evasione dell' IVA in Italia pari a 26 miliardi l'anno

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non ci arrivano, battaglia ideologica, dove una certa parte politica ama il controllo del cittadino e poi saremmo noi fassisti
Non c'è nessuna battaglia ideologica nello sperare che tutto funzioni nella maniera corretta. Fossimo un popolo coi conti in ordine si potrebbe anche lasciar perdere certe discussioni.
 
Questi sofismi non serviranno a cancellare l'evidenza: chi non fa scontrino o fattura è un LADRO
che poi sia complice o ladro anche l'acquirente non cambia: sempre ladro è
 
Battaglia ideologica chiedere che TUTTI paghino il dovuto allo Stato?
Quindi adesso il ladro sarebbe il consumatore...interessante
Benissimo, spero che tutti chiamino la GDF in caso di mancato scontrino...cominciamo la campagna contro i ladri

Ma l'esempio dell'IVA non ti è piaciuto? Ti ho dimostrato che il negoziante RUBA anche l'IVA!
L'iva la ruba il consumatore, ovviamente il consumatore sveglio, quello èbete non chiede scontrino né sconto iva.
 
Battaglia ideologica chiedere che TUTTI paghino il dovuto allo Stato?
Quindi adesso il ladro sarebbe il consumatore...interessante
Benissimo, spero che tutti chiamino la GDF in caso di mancato scontrino...cominciamo la campagna contro i ladri

Ma l'esempio dell'IVA non ti è piaciuto? Ti ho dimostrato che il negoziante RUBA anche l'IVA!
Charlie, tu ami polemizzare sul nulla piuttosto di avere l'ultima parola.
Ti è stato più volte detto che la lotta all'evasione si fa con la richiesta dello scontrino, il resto è fuffa o una posizione ideologica di limitazione di libertà
 
Quindi ho ragione. Non sai le robe e parli. Oppure le sai perché anche tu evadi pagando in contanti senza iva
Sei d'accordo che chi non fa lo scontrino è un ladro?
Io non evado, non sono un ladro, lo scontrino me lo faccio fare sempre e comunque, le fatture anche. tu invece? ti fai fare sempre lo scontrino?
 
"scontata", cioè viene concesso al consumatore di RUBARE allo Stato

e in cambio di cosa per il venditore? nulla, uno sconticino sull'irpef ecc...
poverino il venditore che "sconta", non ha alcun vantaggio, è un filantropo che si sacrifica per il bene del consumatore...
Ma quale filantropia, uno guadagna il 22 (o 10) di iva tolta, l'altro guadagna l'IRPEF
 
Charlie, tu ami polemizzare sul nulla piuttosto di avere l'ultima parola.
Ti è stato più volte detto che la lotta all'evasione si fa con la richiesta dello scontrino, il resto è fuffa o una posizione ideologica di limitazione di libertà
Bene, quindi sei d'accordo come che chi non fa scontrini e fatture è un ladro.
Polemica chiusa.
 
Sei d'accordo che chi non fa lo scontrino è un ladro?
Io non evado, non sono un ladro, lo scontrino me lo faccio fare sempre e comunque, le fatture anche. tu invece? ti fai fare sempre lo scontrino?
Quindi non puoi sapere le cose, se ti fai fare sempre lo scontrino non puoi sapere come funziona quando uno non se lo fa fare.
Io semprisssimo scontrino, fattura, doppia ricevuta e anche con marca da bollo da 2 euro :o
 
Ma quale filantropia, uno guadagna il 22 (o 10) di iva tolta, l'altro guadagna l'IRPEF
Mai sentito parlare di ironia? :asd:
sei in confusione
Chi non fa scontrini è un ladro o no?
rispondi a questo e possiamo chiudere la discussione
 
Quindi non puoi sapere le cose, se ti fai fare sempre lo scontrino non puoi sapere come funziona quando uno non se lo fa fare.
Io semprisssimo scontrino, fattura, doppia ricevuta e anche con marca da bollo da 2 euro :o
Bene, e ricorda che evadere significa rubare che è anche un peccato mortale, se sei credente. Continua così, sempre scontrino e ricevuta, e sempre contro chi ruba
Polemica chiusa :yeah::flower:
 
Comunque io una piccola considerazione la voglio fare.
Vorrei seguire minuto per minuto per tutta la vita queste anime candide 😎
 
Quindi tu non usi servizi che IO contribuente onesto pago, giusto?

uno che ha una così elevata dirittura morale non usa alcun servizio pagato da me
Anche questo è uno specchietto per le allodole.
INFATTI A BEN GUARDARE i servizi il cittadino li paga due volte: prima con le tasse sul reddito e poi, quando ha bisogno del servizio, con ticket e tariffe.
Non raccontiamoci storielle: "accà nisscùno è fesss...."

Quelli che non pagano sono di solito immigrati e clandestini o qualche concittadino, sfortunato lui, con un ISEE bassissimo.

p.s. faccio notare che in costituzione da qualche parte c'è scritto che lo stato sui SERVIZI NON DEVE LUCRARE ma solo riscuotere il costo del servizio.
Mentre è notorio, per esempio, che una delle entrate più rilevanti degli enti locali sono : le creste sui "servizi" e i dividendi sullde "partecipate"
 
Mai sentito parlare di ironia? :asd:
sei in confusione
Chi non fa scontrini è un ladro o no?
rispondi a questo e possiamo chiudere la discussione
Io in confusione? Tu non leggi neanche, ho già risposto a sta domanda stupida. Il tuo problema è che NON leggi prima di scrivere.
 
Sepolcri imbiancati
Ma poi c'è stato draghi, il migliore dei migliori, al governo per un anno e mezzo, quindi l'evasione sarà stata sicuramente azzerata grazie alle sue leggi e disposizioni a GDF e agenzia delle entrate no?
 
Anche questo è uno specchietto per le allodole.
INFATTI A BEN GUARDARE i servizi il cittadino li paga due volte: prima con le tasse sul reddito e poi, quando ha bisogno del servizio, con ticket e tariffe.
Non raccontiamoci storielle: "accà nisscùno è fesss...."

Quelli che non pagano sono di solito immigrati e clandestini o qualche concittadino, sfortunato lui, con un ISEE bassissimo.

p.s. faccio notare che in costituzione da qualche parte c'è scritto che lo stato sui SERVIZI NON DEVE LUCRARE ma solo riscuotere il costo del servizio.
Mentre è notorio, per esempio, che una delle entrate più rilevanti degli enti locali sono : le creste sui "servizi" e i dividendi sullde "partecipate"
ma smettila, anche io contribuente onesto pago iva, accise, tariffe, imposte, in più pago anche una quota che il LADRO EVASORE non paga ma usufruisce lo stesso dei servizi
quindi l'evasore, se non vuole essere chiamato double thief, doppio ladro, dovrebbe rinunciare a quella quota di servizi che non contribuisce a pagare
 
A me piacerebbe vivere in un Paese dove i ladri vengono perseguitati come meritano

libertà non significa libertà di rubare
Ma questo coi pagamenti in contanti non c'entra niente.
Vuoi perseguire gli evasori?
Benissimo, fallo e senza sconti per nessuno.
Nien
 
Indietro