Evasione dell' IVA in Italia pari a 26 miliardi l'anno

Ma poi c'è stato draghi, il migliore dei migliori, al governo per un anno e mezzo, quindi l'evasione sarà stata sicuramente azzerata grazie alle sue leggi e disposizioni a GDF e agenzia delle entrate no?
Ci penseranno Salvini e Meloni adesso, hai motivi di dubitare che siano più onesti e più efficienti?
Di sicuro perseguiranno gli evasori come meritano, onestà ordine e legalità, i veri valori di destra
 
Ma questo coi pagamenti in contanti non c'entra niente.
Vuoi perseguire gli evasori?
Benissimo, fallo e senza sconti per nessuno.
Nien
Qua in questo thread non abbiamo mai parlato di pagamenti in contanti o di limiti, ma di scontrini.
 
Sepolcri imbiancati
che facciamo benaltrismo? mi aspettavo qualcosa di meglio

Iakko, un ladro resta un ladro, anche se c'è un altro ladro che ruba più di lui! e lo sai benissimo...

Ordine e legalità
 
Io in confusione? Tu non leggi neanche, ho già risposto a sta domanda stupida. Il tuo problema è che NON leggi prima di scrivere.
e il tuo problema è che non fai capire di essere una persona onesta che odia i ladri evasori e chiede sempre lo scontrino
Se lo scrivevi subito senza sofismi potevamo chiudere prima la discussione
 
e il tuo problema è che non fai capire di essere una persona onesta che odia i ladri evasori e chiede sempre lo scontrino
Se lo scrivevi subito senza sofismi potevamo chiudere prima la discussione
Allora Leggiti il treddo fin dall'inizio
 
Il problema è che il grosso dell'evasione avviene anche utilizzando fatture e bonifici.
Le banche continuano a riciclare di capitali sporchi, ovviamente senza fare troppo rumore.
Il fenomeno delle fatture false è ancora diffusissimo.
Poi mancano i controlli.

Spesso beccano evasori totali che non dichiaravano niente per 30-40 anni
Si fanno pochi controlli a campione quando l'evasione è un crimine di massa
 
Ultima modifica:
Spesso beccano evasori totali che non dichiaravano niente per 30-40 anni
Si pochi controlli a campione quando l'evasione è un crimine di massa
Io non mi capacito del motivo per cui persone di specchiata onestà che scrivono qui e che pagano tutte le tasse e chiedono sempre scontrini, poi si mettano a difendere i ladri evasori fiscali. Tu l'hai capito? è incomprensibile.
 
Spesso beccano evasori totali che non dichiaravano niente per 30-40 anni
Si pochi controlli a campione quando l'evasione è un crimine di massa

....ma la cosa + incredibile, come dico sempre, è che la PA è stata efficientissima
nell'inviare, tramite "incroci" tra ASL ed Agenzia Entrate la famosa multa dei no-vax
da 100 euro per gli over 60.

mentre invece per "incrociare" tra il libero professionista che dichiara 20K all'anno,
e poi gira in Cayenne, ogni fine settimana gita/ristorante stellato, vacanza alle Maldive,
e quant'altro.....allora no, gli incroci non si fanno.....
Bene cosi', contenti voi, contenti tutti.......
Poi abbiamo le "povere partite IVA" difese dal becero Salvini....
 
....ma la cosa + incredibile, come dico sempre, è che la PA è stata efficientissima
nell'inviare, tramite "incroci" tra ASL ed Agenzia Entrate la famosa multa dei no-vax
da 100 euro per gli over 60.

mentre invece per "incrociare" tra il libero professionista che dichiara 20K all'anno,
e poi gira in Cayenne, ogni fine settimana gita/ristorante stellato, vacanza alle Maldive,
e quant'altro.....allora no, gli incroci non si fanno.....
Bene cosi', contenti voi, contenti tutti.......
Poi abbiamo le "povere partite IVA" difese dal becero Salvini....
Pensa che danno il reddito a chi ha delle fuoriserie
 
....appunto.
Sono queste le cose che devono essere eradicate dal sistema.
I controlli devono essere rigorosi, per evasione fiscale, rdc, bonus vari

Non dimentichiamo che l'evasore ha speso ISEE molto basso per cui deruba ulteriormente i cittadini più poveri

Ma sono sicuro che in tanti hanno votato la dx per questo, per avere ORDINE E LEGALITA' e le cose presto cambieranno

LEGALITA'
 
....ma la cosa + incredibile, come dico sempre, è che la PA è stata efficientissima
nell'inviare, tramite "incroci" tra ASL ed Agenzia Entrate la famosa multa dei no-vax
da 100 euro per gli over 60.

mentre invece per "incrociare" tra il libero professionista che dichiara 20K all'anno,
e poi gira in Cayenne, ogni fine settimana gita/ristorante stellato, vacanza alle Maldive,
e quant'altro.....allora no, gli incroci non si fanno.....
Bene cosi', contenti voi, contenti tutti.......
Poi abbiamo le "povere partite IVA" difese dal becero Salvini....
Spesso sono in afrika..nn hai idea di quanti biglietti da 500 euro che vedo usare per ristoranti ecc
 
I controlli devono essere rigorosi, per evasione fiscale, rdc, bonus vari

Non dimentichiamo che l'evasore ha speso ISEE molto basso per cui deruba ulteriormente i cittadini più poveri
....un'altra pratica assurda, che dovrebbe essere vietata, con sequestro immediato autoveicolo,
l'avere macchina di lusso targata Romania, come se ne vedono diverse in giro, e non di rumeni...
 
....ma la cosa + incredibile, come dico sempre, è che la PA è stata efficientissima
nell'inviare, tramite "incroci" tra ASL ed Agenzia Entrate la famosa multa dei no-vax
da 100 euro per gli over 60.

mentre invece per "incrociare" tra il libero professionista che dichiara 20K all'anno,
e poi gira in Cayenne, ogni fine settimana gita/ristorante stellato, vacanza alle Maldive,
e quant'altro.....allora no, gli incroci non si fanno.....
Bene cosi', contenti voi, contenti tutti.......
Poi abbiamo le "povere partite IVA" difese dal becero Salvini....
Vorrei far notare che uno può essere benestante nonostante l'attività, questo per chiarire, come l'inverso, ci sono i cosìdetti buffaroli che girano con macchinoni
 
Vorrei far notare che uno può essere benestante nonostante l'attività, questo per chiarire, come l'inverso, ci sono i cosìdetti buffaroli che girano con macchinoni
...non prendere le eccezioni, è + facile che sia un evasore uno che gira in Cayenne e dichiara 20K,
o colui che gira con una Twingo sbrindellata e dichiara sempre 20K??
 
26 miliardi sottratti agli SPERPERI della PA ...
Troppo pochi
 
...non prendere le eccezioni, è + facile che sia un evasore uno che gira in Cayenne e dichiara 20K,
o colui che gira con una Twingo sbrindellata e dichiara sempre 20K??
No era tanto per chiarire.
Però l'evasione di cui tanto argomentate è intorno al 10% del totale
 
a me che ho tutti i redditi tassati alla fonte fanno il controllo tutti gli anni, da quando ho commesso l'errore di andare a farmi compilare l'unico all'agenzia delle entrate e hanno fatto un errore a mio danno e poi la multa perché avevo fatto un errore :D
 
...non prendere le eccezioni, è + facile che sia un evasore uno che gira in Cayenne e dichiara 20K,
o colui che gira con una Twingo sbrindellata e dichiara sempre 20K??
Conosco gente che cambia auto ogni anno, perennemente in leasing

Altri che hanno macchine di 15 anni fa, ma patrimoni non indifferenti
 
Indietro