Evasione dell' IVA in Italia pari a 26 miliardi l'anno

È falso. Al limite, eliminando il contante, elimini una minima parte di evasione.
Lascia stare fanno finta di non capire, ho fatto un paio di interventi mi avesse risposto qualcuno di questi scienziati.

Ps Mercoledì mi son fermato a pranzo dai miei, mancava la corrente in tutta la zona perché stavano cambiando un palo della luce. Un piddino sprovvisto di cash come si procura da mangiare in questi frangenti?
 
Lascia stare fanno finta di non capire, ho fatto un paio di interventi mi avesse risposto qualcuno di questi scienziati.

Ps Mercoledì mi son fermato a pranzo dai miei, mancava la corrente in tutta la zona perché stavano cambiando un palo della luce. Un piddino sprovvisto di cash come si procura da mangiare in questi frangenti?
l'altro giorno alla cassa del supermecato,uno davanti a me ha provato a pagare con tre,dico tre carte diverse,niente da fare,finalmente ha tirato fuori 20 € , nel frattempo sono passati cinque minuti di orologio :wall:
 
benaltrismo per giustificare gli evasori

basta, se davvero fossi contro i ladri evasori non faresti questo benaltrismo d'accatto
Questo è quello che capisci tu, ed è sbagliato. Si facciano entrambe le cose..quindi via contante e telecamere a riprendere i dipendenti pubblici (e i privati se vogliono)
 
Ma basta!!!! Un'Italia povera? Cosa emerge dall'analisi delle dichiarazioni dei redditi ai fini IRPEF Estraggo
Il 57% degli italiani, vale a dire circa 14.535.000 famiglie su un totale censito da Istat di 25,7 milioni, vive in media con meno di 10.000 euro lordi l’anno: è quanto emerge dall’ultima analisi del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali che ha analizzato le dichiarazioni dei redditi degli italiani relativi al 2019 e dichiarati nell’anno pandemico 2020.
Questi dati dicono chiaramente che c'è un sommerso incredibile, confermato anche dai risparmi delle famiglie che sono tra i maggiori della zona Euro.
Io ho lavorato in una delle piu' grandi multinazionali dell'informatica e i controlli avevano una frequenza triennale e comunque le grandi aziende in questo paese del kaiser sono poche e la gran parte a partecipazione pubblica.

Se lavori in quel settore sarai al corrente del fenomeno delle frodi carosello, molto comune.
O delle moltitudini di siti econmerce che praticano prezzi fuori mercato per poi lasciare buchi milionari nelle casse dello stato.

Ovviamente pagamenti tutti tracciati, sia mai.
 
l'altro giorno alla cassa del supermecato,uno davanti a me ha provato a pagare con tre,dico tre carte diverse,niente da fare,finalmente ha tirato fuori 20 € , nel frattempo sono passati cinque minuti di orologio :wall:
mai successo. Uso una sola carta da ormai 15anni. Certo se le metti una sopra all'altra si smagnetizzano e non funzionano, oppure se hanno zero euro dentro non funzionano :D
 
mai successo. Uso una sola carta da ormai 15anni. Certo se le metti una sopra all'altra si smagnetizzano e non funzionano, oppure se hanno zero euro dentro non funzionano :D

Una sola carta? Auguri.
A me un’estate a Tenerife clonarono la carta Fineco, che fa anche da bancomat. L’ho dovuta bloccare, fortunatamente avevo un’altra carta e qualche centinaio di euro cash.
 
Lascia stare fanno finta di non capire, ho fatto un paio di interventi mi avesse risposto qualcuno di questi scienziati.

Ps Mercoledì mi son fermato a pranzo dai miei, mancava la corrente in tutta la zona perché stavano cambiando un palo della luce. Un piddino sprovvisto di cash come si procura da mangiare in questi frangenti?
Se non funziona il pos in zona non funziona neanche il bancomat...o tu i soldi li tieni tutti sotto il materasso?

ritenta
 
Chiamiamo le cose con il loro nome: chi evade le tasse è un ladro, e chi lo giustifica è un suo complice.

Se lavori in quel settore sarai al corrente del fenomeno delle frodi carosello, molto comune.
O delle moltitudini di siti econmerce che praticano prezzi fuori mercato per poi lasciare buchi milionari nelle casse dello stato.

Ovviamente pagamenti tutti tracciati, sia mai.
Mi stufano queste considerazioni, vivo in questo paese e tocco con mano l'evasione dilagante. Anche per te Un'Italia povera? Cosa emerge dall'analisi delle dichiarazioni dei redditi ai fini IRPEF
 
Certamente e chi accusa un onesto di essere ladro é un calunniatore.
Io non accuso nessuno direttamente, anzi ho detto che in questo thread posta solo gente onesta e irreprensibile e quindi mi meraviglio del perchè non chiamino ladri gli evasori fiscali ma tentino in tutti i modi di giustificarli con sofismi distinguo ecc...
 
mai successo. Uso una sola carta da ormai 15anni. Certo se le metti una sopra all'altra si smagnetizzano e non funzionano, oppure se hanno zero euro dentro non funzionano :D
Strano, a me succede abbastanza spesso, diciamo 4/5 volte l'anno che quello davanti a me alla cassa abbia problemi. 3 settimane fa alla Decathlon non funzionava più nessun pos, anche il mio. Dopo 2 tentativi ho pagato in contanti, gli altri erano sprovvisti, chissà come han fatto...

Ieri sera in pizzeria per asporto, il pos si è impallato, chiedeva di inserire la carta ma non reagiva. Il commesso ha dovuto azzerarlo e rifare la procedura ed è andato.
 
Mi stufano queste considerazioni, vivo in questo paese e tocco con mano l'evasione dilagante. Anche per te Un'Italia povera? Cosa emerge dall'analisi delle dichiarazioni dei redditi ai fini IRPEF
L'evasione dilagante la vediamo tutti, tranne gli evasori che fanno finta di non vederla, o quelli che fanno benaltrismo o mille sofismi e distinguo per buttare fumo negli occhi e negare l'evidenza, sviando il discorso.
E senza provare un minimo di vergogna...
 
Strano, a me succede abbastanza spesso, diciamo 4/5 volte l'anno che quello davanti a me alla cassa abbia problemi. 3 settimane fa alla Decathlon non funzionava più nessun pos, anche il mio. Dopo 2 tentativi ho pagato in contanti, gli altri erano sprovvisti, chissà come han fatto...

Ieri sera in pizzeria per asporto, il pos si è impallato, chiedeva di inserire la carta ma non reagiva. Il commesso ha dovuto azzerarlo e rifare la procedura ed è andato.
La riserva di contanti è bene tenerla per ovviare a problemi tecnologici, chi la nega? Ma si chiama riserva proprio perchè non la usi abitualmente, se tutto funziona. Se poi uno gira con 5K euro di riserva nel portafoglio, affari suoi. Saranno contenti rapinatori e borseggiatori.
 
Se non funziona il pos in zona non funziona neanche il bancomat...o tu i soldi li tieni tutti sotto il materasso?

ritenta
Appunto, se non hai qualche euro in tasca come fai a mangiare in questi casi?
 
L'evasione dilagante la vediamo tutti, tranne gli evasori che fanno finta di non vederla, o quelli che fanno benaltrismo o mille sofismi e distinguo per buttare fumo negli occhi e negare l'evidenza, sviando il discorso.
E senza provare un minimo di vergogna...
Di chi parli? Scrivi i Nickname o hai paura?
 
La riserva di contanti è bene tenerla per ovviare a problemi tecnologici, chi la nega? Ma si chiama riserva proprio perchè non la usi abitualmente, se tutto funziona. Se poi uno gira con 5K euro di riserva nel portafoglio, affari suoi. Saranno contenti rapinatori e borseggiatori.
Chi ha aperto il treddo vuole. abolirlo il contante, ma tu non leggi, insulti e basta ma siccome hai paura del ban poi neghi e non fai i nomi
 
Non sono serviti a nulla perchè le soglie, in considerazione appunto del livello di evasione,
sono troppo alte.
Un Governo serio dovrebbe non + permettere uso contanti, o quantomeno limitarlo pesantemente,
specificando che le misure restrittive rimangono in piedi fino a quando non ci saranno miglioramenti
sostanziali, leggasi almeno 1/3 dell'attuale dato relativo all'evasione fiscale.

Molto semplice. Se il livello di evasione paradossalmente fosse pari a zero, sarebbe
superfluo mettere "cap" all'utilizzo.
Agevolo per charli che non legge
 
Io non accuso nessuno direttamente, anzi ho detto che in questo thread posta solo gente onesta e irreprensibile e quindi mi meraviglio del perchè non chiamino ladri gli evasori fiscali ma tentino in tutti i modi di giustificarli con sofismi distinguo ecc...




Capisci che non posso chiamarli ladri perché non lo so se lo sono? Se uno esercita una professione lecita non lo posso qualificare come malvivente, non é compito mio farlo né ho i mezzi per stabilirlo.
 
Indietro