Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

Domande e risposte
 
non capisco perche comprare da questi siti. modelli di business più che tossici, zero garanzie sul prodotto che ti arriva se non il fatto che di certo, se arriva, sarà uno schifo
 
ordine su aliexpress (venditore trendnb)
dopo 2 mesi non arriva,
contesto al venditore, dice di rivolgermi a Poste italiane,
poste italiane dice che per le spedizioni Crono non si occupano delle contestazioni e devo rivolgermi al venditore,
chiedo rimborso a Paypal, dopo 2 settimane dice che è stato consegnato quindi niente rimborso ....

fino ad ora Paypal mi ha rimborsato in altre 3 situazioni simili (in 5 anni) senza problemi


mai più Aliexpress nè Paypal
 
Ultima modifica:
ordine su aliexpress (venditore trendnb)
dopo 2 mesi non arriva,
contesto al venditore, dice di rivolgersi a Poste italiane,
poste italiane dice che per le spedizioni Crono non si occupano delle contestazioni e devo rivolgermi al venditore,
chiedo rimborso a Paypal, dopo 2 settimane dice che è stato consegnato....

fino ad ora Paypal mi ha rimborsato in altre 3 situazioni simili (in 5 anni) senza problemi


mai più Aliexpress nè Paypal
PayPal è diventata cosi da 4/5 anni a sta parte prima erano molto più protettivi perso il cliente, poi si sono appecorati al venditore, insomma rimane valido, ma non fare più pieno affidamento ad esso, è un arma in più ma un arma ammezzata.
devo dire che contro un sito internet cui avevo comprato 2 voli, mi ha tutelato (PayPal) certo a fatica dopo 6 settimane di tira e molla, e con decine di mie chiamate sino a quando non ho trovato un operatore che ha preso a cuore la mia storia e mi ha portato avanti la pratica.
 
Ho fatto 50+ ordini, credo un 10% non sono mai arrivati o bloccati in dogana con richiesta di spese doganali extra. A parte questi inconvenienti che mi sono stati rimborsati al 100% ho ricevuto 1/2 volte del materiale danneggiato e anche quello rimborsato al 100%.
Se non si ha fretta e ci si accontenta della qualita', rimane un ottimo marketplace.
 
ordine su aliexpress (venditore trendnb)
dopo 2 mesi non arriva,
contesto al venditore, dice di rivolgermi a Poste italiane,
poste italiane dice che per le spedizioni Crono non si occupano delle contestazioni e devo rivolgermi al venditore,
chiedo rimborso a Paypal, dopo 2 settimane dice che è stato consegnato quindi niente rimborso ....

fino ad ora Paypal mi ha rimborsato in altre 3 situazioni simili (in 5 anni) senza problemi


mai più Aliexpress nè Paypal
Perché non hai chiesto il rimborso ad AliExpress?
 
Ma risulta consegnata a te dal tracciamento? allora il venditore e apposto e devi vedertela con Poste visto che loro han confermato il successo spedizione.
come dicevo prima, Poste dice che per quanto riguarda le spedizioni Crono per contratto gestiscono le contestazioni solo con chi spedisce quindi devo rivolgermi a trendnb.
trendnb dice di rivolgermi a poste...
fino ad ora, per altri casi simili, risolveva tutto PayPal, ma da stavolta se ne sbatte....
ho giá perso anche troppo tempo: eviterò AliExpress, poste e paypal
 
una bella gatta da pelare.
Comunque da quanto leggo, è alquanto rischioso comprarci. In passato sono stato tentato nel farlo, ma poi mi sono riversato su altre piattaforme note, anche se ad un costo superiore.
 
come dicevo prima, Poste dice che per quanto riguarda le spedizioni Crono per contratto gestiscono le contestazioni solo con chi spedisce quindi devo rivolgermi a trendnb.
trendnb dice di rivolgermi a poste...
fino ad ora, per altri casi simili, risolveva tutto PayPal, ma da stavolta se ne sbatte....
ho giá perso anche troppo tempo: eviterò AliExpress, poste e paypal
Per me il problema e solo di Poste, spedizione gestita da loro e conclusa assegnando il consegnata a te.
Poi e anche vero che con la crono non si firma nulla e lasciano il pacco. Con altre spedizioni se non si firma con biglietto lasciato si andava in poste a ritirare.
 
il venditore dice che é stato consegnato,
non c'è la possibilitá di contestare ad aliexpress
Da quando è chiusa e consegnata hai 15 giorni per contestare ad AliExpress,

Se non hanno la prova di consegna tu lo scrivi e dici che non ti è stato consegnato e dopo le verifiche ti rimborsano,

Non c'entra poste, PayPal, etc.
 
Da quando è chiusa e consegnata hai 15 giorni per contestare ad AliExpress,

Se non hanno la prova di consegna tu lo scrivi e dici che non ti è stato consegnato e dopo le verifiche ti rimborsano,

Non c'entra poste, PayPal, etc.
il tracking crono dice che è stato consegnato
 
Il tracking su AliExpress cosa dice ?
 
Indietro