Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

Io sono anni che per collezionismo acquisto su Taobao, Aliexpress o altri maket ma mi sono sempre appoggiato ad un forwarder con pagamento con Paypal
acquistare direttamente riduce la platea dei venditori e se ci sono problemi diventa dura far valere le proprie ragioni

Io ho contrattato sul prezzo col negozio quindi pagherò in webMoney dove dovrei poter usare Paypal. O in alternativa AliPay che dovrebbe essere identico ma non l'ho mai usato.
Anzi su AliPay mai usato da qualcuno? Volevo aprire una discussione in merito però penso non sia filato da molti in Europa.

edit ma @acmex sbaglio Taobao è solo in cinese?

edit 2 : per il fatto di pagare in dollari conviene usare una carta tipo Revolut o è inifluente e posso usare Paypal o Alipay legati a una ricaricabile? O comunque pago in € io? Per capirci finora ho parlato di dollari col negozio. Però nulla mi vieta di mettere valuta € e pagare così. Solo volevo capire se una delle due strade è più vantaggiosa o no. Grazie
 
Ultima modifica:
su Taobao o Tmall io uso questo forwarder 42agent - A Professional Taobao Agent Help You Buy From China
Taobao è in cinese ma è abbastanza intuitivo perchè all'interno delle singole aste molti negozianti mettono la descrizione in inglese

su Aliexpress ho acquistato un paio di volte pagando direttamente con Paypal, francamente non saprei nemmeno se un occidentatale si può iscrivere su Alipay
 
su Taobao o Tmall io uso questo forwarder 42agent - A Professional Taobao Agent Help You Buy From China
Taobao è in cinese ma è abbastanza intuitivo perchè all'interno delle singole aste molti negozianti mettono la descrizione in inglese

su Aliexpress ho acquistato un paio di volte pagando direttamente con Paypal, francamente non saprei nemmeno se un occidentatale si può iscrivere su Alipay

Si iscrivere lo so per certo perché conosco una persona iscitta e ho fatto la procedura fino quasi in fondo.
Grazie per il link.
Ma quindi su Taobao e Tmail usando un forwarder cerchi prima tu l'articolo o chiedi a lui di cercarlo? E ti chiede molto? Per capirci ha senso per quantità limitate o solo grosse?
Che io AliExpress lo sto usando/valutando solo per articoli di trekking economici ma che paiono da varie recensioni buoni, speriam bene.
Però comunque costicchiano quindi parliamo dai 300 ai 500 dollari.
Grazie
 
Si iscrivere lo so per certo perché conosco una persona iscitta e ho fatto la procedura fino quasi in fondo.
Grazie per il link.
Ma quindi su Taobao e Tmail usando un forwarder cerchi prima tu l'articolo o chiedi a lui di cercarlo? E ti chiede molto? Per capirci ha senso per quantità limitate o solo grosse?
Che io AliExpress lo sto usando/valutando solo per articoli di trekking economici ma che paiono da varie recensioni buoni, speriam bene.
Però comunque costicchiano quindi parliamo dai 300 ai 500 dollari.
Grazie


Gli articoli li cerco io, loro si prendono l' 8% sulla spesa che hai fatto, se paghi con Paypal ci sono anche le loro fees ma comunque accettano anche Western Union che su cifre elevate conviene
come scrivevo lo uso per degli oggetti per una mia collezione che in molti casi trovo solo là dato che ricevono tutti i rifiuti elettronici dal mondo intero, es. ?????-??CPU????-??? , generalmente i prezzi sono molto inferiori a quelli a cui siamo abituati e quindi la loro percentuale non incide così tanto, un punto a favore è che se per caso il venditore non gli spedisce l'oggetto (mi è già capitato) loro ti restituiscono l'importo pagato e se la vedono loro con il venditore
 
ci compro un sacco di cose e mai avuto problemi
avendo la passione del modellismo trovo articoli quasi introvabili in italia...
 
anch'io , c'è solo il problema della tempistica
 
Alcune volte mi arriva roba che non ricordavo di aver acquistato.
 
Ho ordinato un piccolo oggetto su Aliexpress ed ho pagato con Paypal

Ho fatto l'acquisto senza registrarmi, ma semplicemente indicando il mio numero di cellulare e l'indirizzo registrato su Paypal.

Come faccio a tracciare lo stato dell'ordine, se non ho un account?

E se anche facessi un account adesso, non potrei comunque visualizzare un ordine del passato

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia?

Grazie
 
dal 1° luglio si paga l'iva anche per acquisti inferiori a 22€
sia per aliexpress che banggood
immagino che sia così anche per tutti gli altri
 
hanno tolto le franchigie e si paga dogana sin dal primo centesimo per qualsiasi importazione extra euro
 
compravo tantissimo da aliexpress per il modellismo
i prezzi ora sono lievitati parecchio...
 
Ma per i piccoli oggetti di modesto valore che consegna il postino e lascia in buchetta ora che balzelli c'è da pagare? E a chi?
 
Indietro