Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

la spedizione è molto lenta ,3\5 settimane. Comunque dal sito Aliexpress puoi seguire in maniera grossolana la traccia del pacco .Se ti va bene non paghi dazi. In genere scrivono sul pacco Regalo o Campione e usano il vettore china post....Se il prodotto non è conforme puoi aprire la disputa,l'acquisto è protetto.Niente paura,solo pazienza....
 

varie cose
il consiglio è quello di affidarsi ai venditori con maggior rating
sinceramente sul discorso dogana non so quale sia la regola
 
Alla dogana oggi bloccano quasi tutto, soprattutto se viene dalla cina e con la causale "gift" o valori dichiarati palesemente troppo bassi.

Se utilizzate corrieri tipo dhl avete la certezza di ricevere il pacco in pochi giorni (la dogana di Milano è una morte, li blocca anche per settimane), lo sdoganamento lo fanno direttamente loro.

Mettete in conto il 22% di iva e 10/15 euro per oneri vari.

Nel mio caso mi hanno attribuito arbitrariamente un valore leggermente più basso rispetto a quello effettivamente pagato.

In una precedente spedizione con posta ordinaria mi hanno bloccato il pacco a Milano e mi hanno chiesto l'estratto conto di paypal.
 
Alla dogana oggi bloccano quasi tutto, soprattutto se viene dalla cina e con la causale "gift" o valori dichiarati palesemente troppo bassi.

Non direi, anzi... secondo me vanno assolutamente ad minchiam :D

Io ho preso una giacca in pella da motociclista della Kawasaki, arrivata in un mese circa con posta normale e pagata 61 euro... ne dogana ne altro.
Altri oggetti di elettronica (pen drive usb, connettori hdmi a 90°, cavi vari ecc.) sono sempre arrivati lisci :yes:

hi.gif
 
Non direi, anzi... secondo me vanno assolutamente ad minchiam :D

Io ho preso una giacca in pella da motociclista della Kawasaki, arrivata in un mese circa con posta normale e pagata 61 euro... ne dogana ne altro.
Altri oggetti di elettronica (pen drive usb, connettori hdmi a 90°, cavi vari ecc.) sono sempre arrivati lisci :yes:

hi.gif
esatto.........OK!
 
c'è da fidarsi a pagare con carta di credito o bancomat (maestro)?
o è meglio carta ricaricabile?

aliexpress incassa e poi gira al venditore?
oppure passa il numero di carta al venditore?
 
per la mia moto suzuki mi serviva il tappo della benzina .....
originale suzuki 114 euro.......
per caso ho visto questo http://it.aliexpress.com/item/Brand-new-Suzuki-GSR400-06-08-GSR600-06-08-GSX650F-08-09-SFV650-GLADIUS-09-GSX1250/827542896.html?spm=2114.010208.3.2.7bPNOm&ws_ab_test=searchweb201556_1,searchweb201644_5_505_506_503_504_301_502_10001_10002_10016_10005_10006_10003_10004,searchweb201560_2,searchweb1451318400_-1,searchweb1451318411_6452&btsid=d14c89f8-9f52-4e5c-8b14-dad0c23e399b arrivato dopo un mese .....identico all'originale ho smontato il blocchetto della serratura del vecchio tappo e lo ho rimontato sul nuovo......risparmiato quasi 100 euro
 
c'è da fidarsi a pagare con carta di credito o bancomat (maestro)?
o è meglio carta ricaricabile?

aliexpress incassa e poi gira al venditore?
oppure passa il numero di carta al venditore?

Devi iscriverti ad Alipay il paypal cinese
Io ci ho associato db contocarta
 
Ordine 2: in attesa da 49 giorni, spedito con China Post Ordinary Small Packet Plus. Tracking fermo al 15/12

Intanto oggi è arrivato questo. Trattasi di una lampada led, presa per prova dopo che qui avevo letto che c'e' chi fa affari :D Unico inconveniente avevo chiesto il "warm white" e mi ha spedito il "white".
Piuttosto, come ci si comporta per i costi di dogana che leggo non esserci sotto i 25 euro?
Nel caso specifico una lampada mi è costata 1.78 USD, però sul pacchetto c'e' scritto 5 USD. Se io ne ordino 10 pagando 16 euro, se il tizio dichiara 5 dollari a lampada si paga dogana?
 
Ultima modifica:
Io ho fatto due ordini da due venditori diversi, pagata con carta di credito
Ordine 1: in attesa da 52 giorni, spedito con HongKong Post Air Mail, tracking mai stato disponibile
Ordine 2: in attesa da 49 giorni, spedito con China Post Ordinary Small Packet Plus. Tracking fermo al 15/12
Altri 3 giorni e poi apro la disputa per il rimborso

Il tracking da Cina a casa tua lo ha soltanto con China Registered air mail o corrieri costosi, con quelli che hai selezionato viene tracciato prima di Italia puoi anche scaricare una app 17track

Cmq le spedizioni sono quasi sempre gratuite, quando chiedono un piccolo contributo scelgo un altro venditore che non lo chiede, sotto 22 dollari non si paga dogana, scaricate la app che e' fatta benissimo e continuamente aggiornata potete selezionare il prezzo piu' basso e magari dopo pochi giorni scende ancora, su 200 ordini che ho fatto il 95% sono soddisfatto e quando non ricevo vengo rimborsato,

Contro: a volte I prodotti sono scadenti, si rompono subito o tossici ho preso una cover con tastiera a 4,00 euro bellissima ma con un odore terrificante che ho eliminato con la pistola a vapore, poi ci sono venditori furbetti che non spediscono ma se apri la disputa prima della scadenza sei rimborsato

Oggetti convenienti: un cavo di 3 metri smartphone ad usb a 0,89, adattatori di ogni tipo da 0,40 in su', lampadine led a 0,65, orologi da 1,48, pile 2025 5 pezzi a 0,79,
Occhiali a 0,75, radiolina a 2,95, rasoio elettrico 3,63, lamette a 0,38 una, 10 touch pen a 0,72 compresa spedizione

Molte cose che ho comprato le ritrovo a Lidl o altri negozi al doppio, triplo e a 5 volte di piu'
Unico problema e' il tempo di spedizione tra 45/60 gg di solito
Posso affermare che Aliexpress e' meglio di Ebay
 
Rileggi quello che hai scritto ;)

hi.gif
Era un suggerimento che davo a chi ha timore che I suoi dati li abbia il venditore
Se non vuoi che I tuoi dati li ha un venditore devi iscrivgerti ad Alipay, ho letto in rete che alcuni venditori potrebbero approfittare rubando

lmente inviato da zazen
c'è da fidarsi a pagare con carta di credito
oppure passa il numero di carta al venditore?
SE VUOI EVITARLO Devi iscriverti ad Alipay il paypal cinese
Io ci ho associato db contocarta

Va bene signor precisino? Sempre a guardare la virgola e a non capire che le mie intenzioni sono di aiutare e non di far polemiche sterili su ogni singola parola.
 
Ultima modifica:
Era un suggerimento che davo a chi ha timore che I suoi dati li abbia il venditore
Se non vuoi che I tuoi dati li ha un venditore devi iscrivgerti ad Alipay, ho letto in rete che alcuni venditori potrebbero approfittare rubando

lmente inviato da zazen
c'è da fidarsi a pagare con carta di credito
oppure passa il numero di carta al venditore?
SE VUOI EVITARLO Devi iscriverti ad Alipay il paypal cinese
Io ci ho associato db contocarta

Va bene signor precisino? Sempre a guardare la virgola e a non capire che le mie intenzioni sono di aiutare e non di far polemiche sterili su ogni singola parola.

Allora, riepiloghiamo...

  • scrivi una cagata
  • te lo faccio notare
  • rispondi che non è vero che l'hai scritta
  • te lo ri-faccio notare
  • mi dai del precisino
è corretto? :cool:

Bastava ammettere di aver scritto una cosa sbagliata (cosa che può succedere) e tutto finiva lì :yes:

hi.gif
 
Ordine 2: in attesa da 49 giorni, spedito con China Post Ordinary Small Packet Plus. Tracking fermo al 15/12

Intanto oggi è arrivato questo. Trattasi di una lampada led, presa per prova dopo che qui avevo letto che c'e' chi fa affari :D Unico inconveniente avevo chiesto il "warm white" e mi ha spedito il "white".
Piuttosto, come ci si comporta per i costi di dogana che leggo non esserci sotto i 25 euro?
Nel caso specifico una lampada mi è costata 1.78 USD, però sul pacchetto c'e' scritto 5 USD. Se io ne ordino 10 pagando 16 euro, se il tizio dichiara 5 dollari a lampada si paga dogana?
 
Intanto oggi è arrivato questo. Trattasi di una lampada led, presa per prova dopo che qui avevo letto che c'e' chi fa affari :D Unico inconveniente avevo chiesto il "warm white" e mi ha spedito il "white".
Piuttosto, come ci si comporta per i costi di dogana che leggo non esserci sotto i 25 euro?
Nel caso specifico una lampada mi è costata 1.78 USD, però sul pacchetto c'e' scritto 5 USD. Se io ne ordino 10 pagando 16 euro, se il tizio dichiara 5 dollari a lampada si paga dogana?

se fai spedizione tramite posta ordinaria difficile che lo ferma la dogana,tramite corriere 100% ...almeno nei miei casi e cosi. avranno messo 5 usd giusto per non farti fare la figura del pezzente :D
 
Devi iscriverti ad Alipay il paypal cinese
Io ci ho associato db contocarta

al momento del pagamento
di fianco a tutti i metodi di pagamento c'è scritto
processed by Alipay
sembra che tutti i pagamenti passano automaticamente da Alipay

o sbaglio?
 
Io compro dalle micro sd, alle custodie x smartphone, a piccoli oggetti per la casa, roba da pochi euro sempre arrivati seppur bisogna avere pazienza, il servizio assistenza funziona se tu gli scrivi loro rispondono sempre quindi per me almeno per il momento OK!
 
al momento del pagamento
di fianco a tutti i metodi di pagamento c'è scritto
processed by Alipay
sembra che tutti i pagamenti passano automaticamente da Alipay

o sbaglio?

Non chiedere a me c'e' il precisino che sa tutto e manipola le mie risposte
Per il gusto di trollare. Chiedi a lui.
 
Indietro