Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

compravo tantissimo da aliexpress per il modellismo
i prezzi ora sono lievitati parecchio...

l'avevo notato anch'io
già prima dell'applicazione dell'iva i prezzi erano aumentati molto
 
Ma per i piccoli oggetti di modesto valore che consegna il postino e lascia in buchetta ora che balzelli c'è da pagare? E a chi?
Acquisti fatti giugno e arrivati uno anche ieri pagato nulla. Uno fatto il 30 giugno e spedito il primo luglio nulla anche quello, si vede che contava la data acquisto. Dal primo luglio Iva viene inserita all'acquisto ed e presente il link per scaricare documento.
 
dal 1° luglio si paga l'iva anche per acquisti inferiori a 22€
sia per aliexpress che banggood
immagino che sia così anche per tutti gli altri

io ho comprato un oggetto su wish, che è cinese e non ho pagato nessuna imposta, a meno che me la facciano pagare al momento del ritiro, ma non credo
 
io ho comprato un oggetto su wish, che è cinese e non ho pagato nessuna imposta, a meno che me la facciano pagare al momento del ritiro, ma non credo
infatti wish scrive sotto al prezzo del carrello compreso iva

ma le micro sd apparentemente di marca su wish a prezzi stracciati
sono veramente di marca?
 
infatti wish scrive sotto al prezzo del carrello compreso iva

ma le micro sd apparentemente di marca su wish a prezzi stracciati
sono veramente di marca?

Rischio elevatissimo che siano fake che funzionano male, che perdi i dati e che la capacità reale sia molto inferiore alla dichiarata.
Memorie digitali sa comprare solo su Amazon e certificate da amazon
 
Qualcuno ha fatto acquisti oltre 150 euro ?
Vorrei capire come funziona. Ad Ali pago l'IVA e poi qui pago sdoganamento e dazi ?
 
Non è che non paghi dogana, paghi iva su tutto, anche su acquisti si 1 euro.

Prima di luglio avevi franchigia fino a 22 euro ma spesso passavano pacchi anche di valore superiore.

Esatto, prima si aveva la franchigia di 22 euro, sopra si doveva pagare iva dazi e spese varie ma normalmente passava tutto. Ora si paga iva all'acquisto e eventuali dazi sono previsti solo per beni superiori ai 150€.

Tariffe sdoganamento di merce e prodotti postali dall'estero - Poste Italiane
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha fatto acquisti oltre 150 euro ?
Vorrei capire come funziona. Ad Ali pago l'IVA e poi qui pago sdoganamento e dazi ?

Dazi variano in funzione della tipologia di merce importata, ci sono apposite tabelle.
 
Stranamente da circa 3 giorni non riesco ad acquistare nessun articolo su Aliexpress.
Riesco a selezionare i prodotti che voglio comprare mettendoli nel carrello ma poi non si apre la consueta pagina riassuntiva con i dati di pagamento, la carta usata ecc....e quindi non è possibile procedere al pagamento.

Succede a qualcun altro la stessa cosa?
 
io non compro da Aliexpress e seguo esattamente il titolo della discussione :D Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba
 
prova a cambiare browser o sull'APP










ps il titolo è ironico, io compro spesso su aliexpress
 
Per anni mi è sempre arrivato tutto, adesso sono mesi che la merce viene segnalata in Italia ma poi non mi arriva nulla, comunque dopo la disputa mi rimborsano

non sapevo che ci fosse uno strumento per avviare una disputa :rolleyes:
 
non sapevo che ci fosse uno strumento per avviare una disputa :rolleyes:
clicchi dettagli dell'ordine e vedi il conto alla rovescia, terminati i giorni puoi chiedere il rimborso,
In attesa di consegna
Se non ricevi l'ordine entro 5 giorni , puoi aprire una controversia. Se c'è qualcosa che non va nel tuo articolo, puoi aprire una controversia entro 15 giorni dalla conferma della ricezione.
 
Indietro