Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

ma la merce ti arriva ? io compari qualcosa anni fa e mai arrivato nulla ! :(

c'è una piccola percentuale che non arriva per disagi postali vari (stimo circa il 5%),
questo accade anche con ebay, forse 4/3% e con amazon, forse 1%
comunque scaduto il termine di consegna, chiedi il rimborso per merce non consegnata,
mi è anche accaduto qualche volta che trascorse alcune settimane dopo il rimborso,
mi abbiano poi consegnato a causa della lungaggine della posta italiana,

spesso, entro 10/15 giorni la merce arriva alla dogana italiana, poi da li fino a casa impiega a volte diverse settimane
 
appena accreditato un rimborso di 31$ per contestazione fatta 4 giorni fa per "merce non ricevuta"
 
Ultimamente mi hanno rimborsato un sacco di cianfrusaglie non arrivate, non ho capito se è colpa dei Cinesi oppure delle poste Italiane.
Immagine-2022-04-16-140351.png
 
comunque visto che c'è questa "assicurazione" allora casomai valuterò se compare nuovamente su aliexpress dopo anni e anni e anni ...
 
voglio avere fiducia in ALiexpress ... vediamo un po' come va questa volta
 
io mai avuto problemi, anzi qualche volta sì tipo merce arrivata rotta o clamorosamente in ritardo. Sempre rimborsato al 100% con procedura rapidissima, meglio di paypal.
 
paypal io lo evito sempre se posso.
 
io avuto dispota x merce non arrivata.
grazie a paypak avuto rimborso rapido.

contattano venditore. se lui non risponde entro 10 gg ti ridanno soldi senza franchigia
 
ormai PayPal serve a poco ...
ma costa ancora meno,
io lo preferisco:
1) non mi fido di dare il numero di carta di credito ad aliexpress
2) alcune spedizioni di aliexpress non sono arrivate e paypal mi ha rimborsato
 
c'è una piccola percentuale che non arriva per disagi postali vari (stimo circa il 5%),
questo accade anche con ebay, forse 4/3% e con amazon, forse 1%
comunque scaduto il termine di consegna, chiedi il rimborso per merce non consegnata,
mi è anche accaduto qualche volta che trascorse alcune settimane dopo il rimborso,
mi abbiano poi consegnato a causa della lungaggine della posta italiana,

spesso, entro 10/15 giorni la merce arriva alla dogana italiana, poi da li fino a casa impiega a volte diverse settimane

ultimamente quelli di aliexpress mi arrivano tutti dall'olanda entro 15/20 gg (prima erano 2/3 mesi)
con etichetta del mittente cinese coperta
probabilmente hanno trovato un metodo furbetto per eludere la dogana
 
io mai avuto problemi, anzi qualche volta sì tipo merce arrivata rotta o clamorosamente in ritardo. Sempre rimborsato al 100% con procedura rapidissima, meglio di paypal.

chiavetta di memoria netac che smette di funzionare dopo qualche mese (garanzia due anni)
il venditore su aliexpress intavola un botta e risposta di una ventina di messaggi
fra cui: "dimostra che la chiavetta non funziona"
oppure: "manda la foto della chiavetta"...
per finire con: rimandala a tue spese (spendendo più del valore della chiavetta) che verifichiamo, se non funziona te ne inviamo un'altra

le memorie (o pc o telefoni o tv) solo su amazon
in caso di malfunzionamenti in garanzia
ti rimborsano ancora prima di averlo indietro (con spese di ritiro a loro carico)

però per custodie, supporti, orologi economici, accessori o prodotti di cui non interessa la garanzia... aliexpress è imbattibile
 
chiavetta di memoria netac che smette di funzionare dopo qualche mese (garanzia due anni)
il venditore su aliexpress intavola un botta e risposta di una ventina di messaggi
fra cui: "dimostra che la chiavetta non funziona"
oppure: "manda la foto della chiavetta"...
per finire con: rimandala a tue spese (spendendo più del valore della chiavetta) che verifichiamo, se non funziona te ne inviamo un'altra

le memorie (o pc o telefoni o tv) solo su amazon
in caso di malfunzionamenti in garanzia
ti rimborsano ancora prima di averlo indietro (con spese di ritiro a loro carico)

però per custodie, supporti, orologi economici, accessori o prodotti di cui non interessa la garanzia... aliexpress è imbattibile
naturalmente cose che costano poco, io mi sono fidato un paio di volte ho acquistato un Media Player Zidoo e un mini pc, entrambi spediti da paesi europei, per fortuna hanno sempre funzionato bene
 
ma costa ancora meno,
io lo preferisco:
1) non mi fido di dare il numero di carta di credito ad aliexpress
2) alcune spedizioni di aliexpress non sono arrivate e paypal mi ha rimborsato

c'è un motivo per cui non hai chiesto il rimborso direttamente ad ALIEXPRESS ???
 
Indietro