Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ma la merce ti arriva ? io compari qualcosa anni fa e mai arrivato nulla ! :(

c'è una piccola percentuale che non arriva per disagi postali vari (stimo circa il 5%),
questo accade anche con ebay, forse 4/3% e con amazon, forse 1%
comunque scaduto il termine di consegna, chiedi il rimborso per merce non consegnata,
mi è anche accaduto qualche volta che trascorse alcune settimane dopo il rimborso,
mi abbiano poi consegnato a causa della lungaggine della posta italiana,

spesso, entro 10/15 giorni la merce arriva alla dogana italiana, poi da li fino a casa impiega a volte diverse settimane
 
appena accreditato un rimborso di 31$ per contestazione fatta 4 giorni fa per "merce non ricevuta"
 
Ultimamente mi hanno rimborsato un sacco di cianfrusaglie non arrivate, non ho capito se è colpa dei Cinesi oppure delle poste Italiane.
Immagine-2022-04-16-140351.png
 
comunque visto che c'è questa "assicurazione" allora casomai valuterò se compare nuovamente su aliexpress dopo anni e anni e anni ...
 
voglio avere fiducia in ALiexpress ... vediamo un po' come va questa volta
 
io mai avuto problemi, anzi qualche volta sì tipo merce arrivata rotta o clamorosamente in ritardo. Sempre rimborsato al 100% con procedura rapidissima, meglio di paypal.
 
paypal io lo evito sempre se posso.
 
io avuto dispota x merce non arrivata.
grazie a paypak avuto rimborso rapido.

contattano venditore. se lui non risponde entro 10 gg ti ridanno soldi senza franchigia
 
ormai PayPal serve a poco ...
ma costa ancora meno,
io lo preferisco:
1) non mi fido di dare il numero di carta di credito ad aliexpress
2) alcune spedizioni di aliexpress non sono arrivate e paypal mi ha rimborsato
 
c'è una piccola percentuale che non arriva per disagi postali vari (stimo circa il 5%),
questo accade anche con ebay, forse 4/3% e con amazon, forse 1%
comunque scaduto il termine di consegna, chiedi il rimborso per merce non consegnata,
mi è anche accaduto qualche volta che trascorse alcune settimane dopo il rimborso,
mi abbiano poi consegnato a causa della lungaggine della posta italiana,

spesso, entro 10/15 giorni la merce arriva alla dogana italiana, poi da li fino a casa impiega a volte diverse settimane

ultimamente quelli di aliexpress mi arrivano tutti dall'olanda entro 15/20 gg (prima erano 2/3 mesi)
con etichetta del mittente cinese coperta
probabilmente hanno trovato un metodo furbetto per eludere la dogana
 
io mai avuto problemi, anzi qualche volta sì tipo merce arrivata rotta o clamorosamente in ritardo. Sempre rimborsato al 100% con procedura rapidissima, meglio di paypal.

chiavetta di memoria netac che smette di funzionare dopo qualche mese (garanzia due anni)
il venditore su aliexpress intavola un botta e risposta di una ventina di messaggi
fra cui: "dimostra che la chiavetta non funziona"
oppure: "manda la foto della chiavetta"...
per finire con: rimandala a tue spese (spendendo più del valore della chiavetta) che verifichiamo, se non funziona te ne inviamo un'altra

le memorie (o pc o telefoni o tv) solo su amazon
in caso di malfunzionamenti in garanzia
ti rimborsano ancora prima di averlo indietro (con spese di ritiro a loro carico)

però per custodie, supporti, orologi economici, accessori o prodotti di cui non interessa la garanzia... aliexpress è imbattibile
 
chiavetta di memoria netac che smette di funzionare dopo qualche mese (garanzia due anni)
il venditore su aliexpress intavola un botta e risposta di una ventina di messaggi
fra cui: "dimostra che la chiavetta non funziona"
oppure: "manda la foto della chiavetta"...
per finire con: rimandala a tue spese (spendendo più del valore della chiavetta) che verifichiamo, se non funziona te ne inviamo un'altra

le memorie (o pc o telefoni o tv) solo su amazon
in caso di malfunzionamenti in garanzia
ti rimborsano ancora prima di averlo indietro (con spese di ritiro a loro carico)

però per custodie, supporti, orologi economici, accessori o prodotti di cui non interessa la garanzia... aliexpress è imbattibile
naturalmente cose che costano poco, io mi sono fidato un paio di volte ho acquistato un Media Player Zidoo e un mini pc, entrambi spediti da paesi europei, per fortuna hanno sempre funzionato bene
 
ma costa ancora meno,
io lo preferisco:
1) non mi fido di dare il numero di carta di credito ad aliexpress
2) alcune spedizioni di aliexpress non sono arrivate e paypal mi ha rimborsato

c'è un motivo per cui non hai chiesto il rimborso direttamente ad ALIEXPRESS ???
 
Indietro