Evitate come la peste di comprare da Aliexpress / Alibaba

ultimamente quelli di aliexpress mi arrivano tutti dall'olanda entro 15/20 gg (prima erano 2/3 mesi)
con etichetta del mittente cinese coperta
probabilmente hanno trovato un metodo furbetto per eludere la dogana

guarda che dal 1 luglio 2021 tutti gli acquisti extra euro pagano IVA fatturata alla fonte, per cui nessuna elusione/evasione
 
guarda che dal 1 luglio 2021 tutti gli acquisti extra euro pagano IVA fatturata alla fonte, per cui nessuna elusione/evasione

chiaro
parlavo della dogana
che, se fatta in italia, triplica il tempo di consegna
 
guarda che dal 1 luglio 2021 tutti gli acquisti extra euro pagano IVA fatturata alla fonte, per cui nessuna elusione/evasione

Solo quelli sotto i 150 dollari (o euro, non ricordo).
Quelli sopra pagano iva e sdoganamento all'arrivo in italia
 
Ho ordinato da aliexpress, ma tutti i prodotti erano di dubbia qualità. Naturalmente, dipende dal venditore, dal servizio di consegna, ecc. Ma sono stanco di aspettare che mi imbatta in prodotti di buona qualità. Quindi ora ordino principalmente da Amazon, soprattutto perché ci sono subito ottime recensioni sui prodotti con collegamenti ad Amazon.
 
Ho ordinato da aliexpress, ma tutti i prodotti erano di dubbia qualità. Naturalmente, dipende dal venditore, dal servizio di consegna, ecc. Ma sono stanco di aspettare che mi imbatta in prodotti di buona qualità. Quindi ora ordino principalmente da Amazon, soprattutto perché ci sono subito ottime recensioni sui prodotti con collegamenti ad Amazon.

dipende da quali oggetto acquisti,,

per riparare subito un ferro da stiro, ho acquistato due fusibili termici su ebay a 3,60 euro spediti
stessi identici fusibili acquistati per scorta su aliexpress kit da 10 - 2,60 euro spediti

ebay Italia 1,80 euro cadauno arrivati in 4 giorni
aliexpress Cina 0,26 euro cadauno arrivati in 40 giorni

per cui vedo più una differenza in termini di tempo che di qualità
 
Io dopo anni che compro su AliExpress adesso smetterò .. ho avuto una brutta esperienza su un acquisto...
Un venditore truffaldino mi ha inviato un display x iPhone usato e non funzionante, dopo aver aperto la controversia non mi hanno rimborsato perché volevano che lo rispedivo a spese mie.
Diciamo che aliexpress è conveniente mediamente rispetto a Amazon e eBay, però ho scoperto che in alcuni casi non ha la minima capacità di intervenire sulle frodi.
 
Ultima modifica:
Ricevuto in due settimane i sei oggetti che avevo ordinato l'11/11, tutto bene e prezzi inferiori a quello che avrei speso presso altri.
Però dopo altre due settimane arriva un nuovo pacco dalla Cina, la segretaria ritira e paga 4 euro al corriere.
Contiene degli occhiali da sole, non ordinati e che non userò, ignoro il valore, a me sembrano brutti.
Attenzione, voi non cascateci, è una truffa, sono aziende che effettuano un ordine a nome vostro in modo da potere poi fare una recensione favorevole.

https://www.truffeonline.com/scam/view/377848
Hai ricevuto un pacco NON ORDINATO? Probabilmente si tratta di BRUSHING SCAM - Smartphonology
 
Ho ordinato da aliexpress, ma tutti i prodotti erano di dubbia qualità. Naturalmente, dipende dal venditore, dal servizio di consegna, ecc. Ma sono stanco di aspettare che mi imbatta in prodotti di buona qualità. Quindi ora ordino principalmente da Amazon, soprattutto perché ci sono subito ottime recensioni sui prodotti con collegamenti ad Amazon.
E alla fine magari compri su Amazon lo stesso prodotto e venduto su Aliexpress ad un terzo del prezzo
 
A me sembra che ultimamente, da quando caricano l'iva e probabilmente saranno aumentati anche i costi di consegna, non vedo più questa grande convenienza nei prezzi.
Alla fine bisogna tenere presente che quello che compri dalla cina, soddisfatto o no, alla fine te lo tieni ed in più, io non la ho mai sperimentata, ma penso che la garanzia sia praticamente inesistente.
 
Alcune cose ancora convengono, ma confronto sempre prima dell'acquisto
 
Non sembra molto affidabile da tutti i commenti, ero incerto se acquistare un prodotto di un robot cinese ….meglio di no….
 
Non sembra molto affidabile da tutti i commenti, ero incerto se acquistare un prodotto di un robot cinese ….meglio di no….

Io acquisto almeno da 7/8 anni, dalle piccolezze sotto l'euro ad anche un migliaio.
Mai avuto nessun problema (diverse volte aperta controversia e sempre rimborsato, altre volte risolto direttamente con il venditore che ha provveduto lui direttamente al rimborso o a rispedire oggetto danneggiato) e se leggi la recensione difficilmente avrai delusioni.

Un anno fa presa penna per scrivere che avevo perso per tablet samsung.
Originale abbondantemente sopra i 50 euro, su aliexpress trovata sotto i 10 euro e funziona come l'originale.

Poi ovvio che devi fare i confronti, puó capirare che un prodotto che su aliexpress costa 100 magari su amazon lo trovi a 110, li devi fare le tue valutazioni (io se non ho problemi ad aspettare qualche giorno in piú lo prendo in CIna).
Ma amazon spess vende lo stesso prodotto cinese al doppio del prezzo o anche piú
 
Io ho avuto una terribile esperienza con Aliexpress. Ordine da 300€ mai arrivato, nessun rimborso.
Ho provato in tutti i modi, Aliexpress ha dato ragione al venditore.
 
Quanti acquisti avevi già fatto su AliExpress ?
 
una trentina di ordini
ordini da pochi €, massimo 20
controversie per (non arrivo) risolte da paypal,
per guasti in garanzia devi rispedire in cina a tue spese....
 
ChatGpt ha trovato la soluzione


come non farsi truffare su aliexpress




Acquistare su AliExpress può essere conveniente, ma è importante prendere alcune precauzioni per evitare di essere truffati. Ecco alcuni suggerimenti per proteggerti durante gli acquisti su AliExpress:
  1. Verifica l'affidabilità del venditore: Prima di effettuare un acquisto, controlla le valutazioni e le recensioni del venditore. Presta attenzione ai feedback negativi o alle valutazioni basse e cerca venditori con un buon track record.
  2. Leggi attentamente le descrizioni dei prodotti: Assicurati di leggere attentamente le descrizioni dei prodotti, comprese le specifiche, le dimensioni, i materiali e le caratteristiche. Cerca immagini e recensioni dei prodotti da fonti esterne per avere un'idea più precisa del prodotto.
  3. Contatta il venditore: Se hai domande o dubbi sul prodotto, contatta direttamente il venditore tramite la funzione di messaggistica di AliExpress. Fai tutte le domande necessarie per chiarire i dettagli e valuta la tempestività e l'affidabilità delle risposte del venditore.
  4. Leggi le politiche di garanzia e restituzione: Prima di effettuare un acquisto, verifica le politiche di garanzia e restituzione del venditore. Assicurati di comprendere le condizioni di reso, eventuali costi aggiuntivi e i tempi di spedizione dei resi.
  5. Utilizza pagamenti sicuri: AliExpress offre diverse opzioni di pagamento, inclusi metodi sicuri come AliPay. Evita di pagare tramite bonifico bancario diretto o Western Union, poiché questi metodi possono essere meno sicuri e offrono meno protezione in caso di truffe.
  6. Monitora le tempistiche di spedizione: Tieni traccia delle tempistiche di spedizione stimate e cerca di rimanere in contatto con il venditore se il prodotto non arriva entro i termini previsti. Se il venditore non risponde o ritardi eccessivamente la spedizione, potrebbe essere opportuno richiedere un rimborso.
  7. Segnala eventuali problemi ad AliExpress: Se hai avuto un'esperienza negativa con un venditore e ritieni di essere stato truffato, segnala il problema ad AliExpress. Fornisci tutte le prove e le informazioni necessarie per supportare la tua richiesta di rimborso.
Ricorda che, nonostante queste precauzioni, ci sono sempre dei rischi associati agli acquisti online. Mantieni un atteggiamento critico e utilizza il buon senso durante i tuoi acquisti su AliExpress.
 
Io ho ordinato un po' di robe su AliExpress, una cinquantina di oggetti nel corso degli anni, tutti dal valore modesto max 20€ (a parte un orologio da parete da 120€ che ci ha messo un bel po' ad arrivare date le dimensioni), e mi sono sempre trovato bene. Ultimamente le spedizioni sono anche veloci quando si riescono ad accorpare, e sulle controversie mi hanno sempre dato ragione.
 
nuovo sito tipo aliexpress(e stessa "qualita'"), la merce arriva in pochi giorni tramite corriere gratis...spesa minima 10 euro....se non rispettati i tempi di consegna ti rimborsano 5 euro. Temu Italia | Acquista vestiti, scarpe, gioielli, bellezza e altro
lo uso già da qualche settimana, in effetti sia il sito che l'app sono fatte meglio e i tempi di spedizione sono praticamente dimezzati rispetto ad ali'... pero' ali' costa meno mediamente a parità di prodotto, non saprei quantificare con esattezza ma mediamente mi pare un buon 10 se non 20% di differenza
 
Io ho ordinato un po' di robe su AliExpress, una cinquantina di oggetti nel corso degli anni, tutti dal valore modesto max 20€ (a parte un orologio da parete da 120€ che ci ha messo un bel po' ad arrivare date le dimensioni), e mi sono sempre trovato bene. Ultimamente le spedizioni sono anche veloci quando si riescono ad accorpare, e sulle controversie mi hanno sempre dato ragione.
Dipende da dove spedisce, oggi ha anche magazzini in spagna e francia.
Scopa elettrica ordinata venerdí arrivata in anticipo mercoledí della settimana successiva
 
Indietro