Ex paracarro Caleffi alla riscossa. 5 euro due azioni, dai...

Alcune riflessioni:
- il fatturato in € è in calo del 10%, ma i volumi realmente venduti devono aver subito un calo maggiore visto che i listini sono stati aumentati (stimo del 10% almeno)
- La liquidità è calata di 6 M€, anche a causa dell’aumento delle rimanenze da 19 a 27 M€.. questo può voler dire che erano previsti molti ordini per la seconda parte dell’anno o che non si è venduto abbastanza nella prima parte .. o forse un mix delle due, visto anche le continue promo fatte sul portale eCom
- La collezione Alviero Martini 1^ Classe dovrebbe essere pronta a partire da questo autunno / inverno, vero? Chiedo perché non se ne parla e non ne sono sicuro.. non è una domanda retorica, ma parlare di questo lancio e del fatturato previsto sarebbe potuto essere interessante (lo stesso vale per la licenza Bellora che comunque non avrà impatto suo 2022)
- come anticipato, gli utili 2022 non saranno paragonabili a quelli 2021.. con una stima di 0.1 € scopriamo come per magia che il P/E è pari a 11 e quindi non è più sottovalutata come ipotizzava qualcuno..
- Non ho calcolato il cash flow.. ma ad occhio quello è stato un problema, speriamo che recuperi nei prossimi mesi, quello sì che è importante.. altro che l’utile
- non si commenta la nuova linea pet .. perché?!?

Con il buy back al palo per mancanza di volumi non ci resta che vedere come risponderà il mercato domani, non mi aspetto grandi scosse
 
Se già nessuno comprava prima... Figuriamoci adesso.
Un conto è essere obiettivi, un conto è usare queste parole. È il comunicato più brutto che io abbia letto negli ultimi anni NONOSTANTE I NUMERI PARLINO ANCORA DI EBITDA POSITIVI E UTILE.
Sembra che non ci sia nessuno interessato alla quotazione là dentro altrimenti...
Poi... Non c'era un nuovo membro nel cda che Doveva essere vicino ai piccoli azionisti di minoranza? Alla luce dei dati potrebbe anche dirci le sue impressioni.
In ogni caso sappiate che sono tra i frustrati ma NON VENDO.
 
Non si riesce a scrivere oggi...
Comunque io sono tra i frustrati per aver sbagliato investimento.
Volevo solo comunicare che al momento NON VENDO.
Piuttosto faccio passare gli anni e vedo. Voglio vedere la licenza del marchio Bellora dove ci porterà.
 
cancellare i msg please, 5 sono troppi
 
Buongiorno
Penso che i toni nella descrizione della situazione potevano essere meno catastrofici, seppure in condizioni di contesto altamente critiche. Bene ricordare ad esempio che caleffi vende anche coperte e diciamo che l'inverno alle porte si preannuncia difficile ...e che la produzione interna è residuale rispetto all'offerta commerciale.
Più preoccupante il calo di fatturato a fronte di un aumento dei prezzi di vendita: o il mercato si è contratto, ma i dati di fine aprile-maggio dicevano il contrario, oppure si sono perse quote di mercato.
Ancora peggio il calo di fatturato dell'offerta su Mirabello, che in linea teorica dovrebbe patire meno il calo del potere di acquisto.

Ma al di là di questi aspetti, che possono essere in larga parte opinabili ( vedasi toni dei comunicati, che qualcuno legge come giustamente prudenti), l'aspetto sul quale credo si possa convenire è: vi sembra normale che una società non dia visibilità agli azionisti sul proprio piano industriale, su quale strategie intende adottare, quali prodotti, quali mercati , quali investimenti intende fare in futuro?
 
Io non riesco a vedere i msg su questo thread... boh
 
Bella legnata... :specchio:

Ciao! :bye:
 
Che devono schiattare tutti è già stato detto????
:angry:
Voglio un messaggio del membro che è entrato nel board, dai su che si sa che legge o ha letto il forum.
 
ringrazio di aver venduto sul rimbalzo di marzo
 
Periodaccio per i listini..solita storia i titoli sottili...con scambi ridicoli sono sempre i piccoli a rimetterci...saluti
 
I piccoli ci rimettono anche sui titoli meno sottili,vedi Telecom... :wall:

Ciao! :bye:

Vero Luna non me ne parlare...ma almeno li se decidi di chiudere un grosso quantitativo e passare altrove puoi farlo con proposte altrettanto vicine di acquisto...prova a farlo su un titolo sottile...io ci sono passato...ciao cara
 
tu pensa ai tuoi titoli. Torna indietro e vedi che avevo scritto di essere uscito
Vedo che sei sempre presente su ottimi titoli

Anche tu non scherzi....
Su db, faremo i conticini a tempo debito.Vedrai :p
 
Indietro