Ex paracarro Caleffi alla riscossa. 5 euro due azioni, dai...

Avete scritto tante cose giuste... Investimento sbagliato, nessuno è tenuto a dire niente, per le domande c'è l'ir...... Tutto vero e condivisibile.
Rimane il fatto che IO fossi stato in lui, e sappiamo tutti chi è, due parole le avrei scritte.
E la chiudo qui perché a differenza di qualcuno di voi... Io non voglio offendere nessuno.

Il suo mandato finisce comunque con l'insediamento del "nuovo" CDA quindi magari è solo questione di giorni e dopo sarà più libero di parlare. Saluti.

Il suo mandato finisce comunque con l'insediamento del "nuovo" CDA quindi magari è solo questione di giorni e dopo sarà più libero di parlare. Saluti.
Il titolo quota basso, l'azienda è sana. Non vedo grosse nubi all'orizzonte. Il debito è super gestibile. Se IO fossi fuori farei:
1. Un'entrata subito consapevole che son soldi che potrebbero rimanere fermi per un po'
2. Oppure aspetterei dati primo trimestre giusto per vedere come si va
3. Investirei una buona cifra su inversione di tendenza grafica.
Buona giornata!

il titolo del 3ad va cambiato, o qualcuno ci crede ancora ? io ci credevo, ma mi sbagliavo alla grande purtroppo
Direi che la strada è lunga.................
Certo che se:
-Il management decidesse un cambio di passo da azienda famigliare e facesse entrare nuovi player industriali
-Si facesse un piano industriale serio di crescita con acquisizioni mirate
-Si desse in mano a qualche azienda come si deve lo shop on line facendolo diventare più accattivante
-Si cominciasse a legare una parte dei compensi a reali miglioramenti di ebitda e utili
-Tornasse a dar dividendi crescenti negli anni al posto di tenere l'utile tutto per loro
Potrebbe tranquillamente arrivarci in un paio di anni.

manca l'ultima e per me la più importante : rispetto per gli azionisti , e qui non ne vedo l'ombra , neanche una parola neanche un comunicato, nulla di nulla, solo scendere con 2 spiccioli

Oggi a cosa dobbiamo questo -3%???
Ci hanno accreditato il dividendo???
Ah già no, l'utile se lo tengono tutto in pancia loro...........................

Bene, oggi c'è stata assemblea e hanno approvato bilancio.
Utile tutto a riserva legale e straordinaria.
Book che è fintissimo
Mi pare tutto ben orchestrato per lanciare un'opa a pochi spicci.
Da oggi se ne ha voglia Il Sig. Borlenghi è libero di dire quello che pensa sulla società.
Le azioni per me le ha già date via prima di oggi.

mi riferivo alla vendita del suo pacchetto azionario

perchè finchè sta in cda non può, perlomeno fino a ieri
delle 40k lo sapevo

Sono pietosi oltre che omertosi. Compreso qul tale che avevamo indegnamente onorato del nostro appoggio alla carica di amministratore che nulla ha fatto portare avanti le nostre istanze. Ora con il senno di poi ben ha fatto Giuliana a scaricalo visto che non gode più del nostro sostegno.

E come se non bastasse un altra pessima notizia. Crollo del fatturato nel primo trimestre 2024

Comunicati Price Sensitive - CALEFFI - Borsa Italiana

Sono pietosi oltre che omertosi. Compreso qul tale che avevamo indegnamente onorato del nostro appoggio alla carica di amministratore che nulla ha fatto portare avanti le nostre istanze. Ora con il senno di poi ben ha fatto Giuliana a scaricalo visto che non gode più del nostro sostegno.

E come se non bastasse un altra pessima notizia. Crollo del fatturato nel primo trimestre 2024

ma quale appoggio ?? ma lo hanno eletto con i tuoi voti ??
ragà su questo thread state completamente fuori

Chissà se tutta questa gente è ancora in Caleffi...
Potevano approfittare dei saldi per ampliare il loro pacchetto!
Comunque...
Hai fatto bene a postare la lista di nomi perchè tra questi ce n'è uno che è nel nuovo cda, il sig. Rotondi Pierpaolo e a sto punto avrà preso il posto di Davide Borlenghi. Spero sinceramente possa dare qualcosa in più a questa azienda. Ho letto il suo curriculum e lavora per Decatlon Italia. Gli auguro di portar qualche novità in Caleffi e di aiutarla a crescere dando sempre un occhio anche agli azionisti di minoranza.
Il primo trimestre a livello di fatturato non è andato bene. Non mi aspettavo sinceramente chissàche. L'anno scorso se non erro era partito l'anno con +10% ma alla fine abbiamo chiuso il 2023 sempre allo stesso livello di fatturato. Dicono che il 2024 sarà uguale quindi si aspettano di far meglio nella seconda parte dell'anno... staremo a vedere.

50mila in lettera a 0,86 :unsure:

Ciao! :bye:

Buongiorno. Chi è lei? Non poteva semplicemente mandarmi una mail o chiamarmi come hanno fatto molte altre persone in questi due anni? Non ero l'IR della società, ma tutti hanno avuto risposta, nei limiti di quanto mi era consentito. TUTTI. Sia chi era della lista originale che mi ha proposto ed eletto sia chi ha preferito contattare me piuttosto che Emanuela Gazza.
A qualcuno con cui ero più in confidenza magari ogni tanto all'ennesima domanda in stile "aho ma quando saliamo?" ho risposto magari anche piccato, e se è successo me ne scuso... ma non mi sono negato credo a nessuno; nè nel rispondere nè nel prendere nota delle critiche costruttive da riportare in CDA.

Chi era nella lista di minoranza sapeva benissimo dal primo giorno che avrei agito in totale autonomia, e per scelta di coerenza mia era evidente che non avrei mai scritto una parola qui finchè in carica. Così ho fatto, perchè per come la vedo io è giusto così. C'è un posto per scrivere in leggerezza (e sono il primo a farlo, su fol), e un posto per le discussioni serie.

Giusto per mettere due puntini sulle i; "rappresentante lista di minoranza" non vuole dire nè "infiltrato che deve carpire i peggio segreti della società per poi tramare non si sa bene cosa..." e nemmeno "ok signori, è stato bello ma mi ha votato il 2,5% del capitale sociale da oggi tutti a casa e comando io" (e meno male, aggiungerei... se no altro che 6,6mln di ebit tra 2022 e 2023...).
Un consigliere indipendente è una persona che entra un po' di più nei gangli della società, ne ha una migliore visione dall'interno e prova a dare ogni tanto qualche input con tutte le cautele del caso. Qualcosa mi pare sia stato fatto, specie in comitato OPC, qualcosa poteva essere fatto meglio. Su alcune cose ero d'accordo, su altre no... c'est la vie.
Pur ringraziando la proprietà, che mi avrebbe ancora confermato in questa tornata, ho preferito lasciare la mano ad un profilo più tecnico (facendo io il nome) che credo possa dare una mano alla società in maniera diversa. Non migliore o peggiore di me, ma diversa.
Come evidente, dati i buoni rapporti il nuovo consigliere indipendente è stato presentato direttamente nella lista di Giuliana Caleffi, come capitò a me l'anno scorso al rinnovo nomina. Sarebbe stato comodo per me rimanere a oltranza, pagato? Certo. E anche più di quello che forse immaginate. Ma non sono quel tipo di persona.

Detto questo, il prezzo del titolo è sotto gli occhi di tutti e di ciò mi dispiace. Più per voi che per la riga nel mio ptf personale.
Ci sono enne motivi per questo prezzo. Non sono d'accordo con il numerino che il mercato assegna al titolo Caleffi. Non sono d'accordo, credo / spero che cambierà, ma lo comprendo. Adesso lo comprendo.

Primo e unico post. Chiamatemi o mandatemi una mail :bow:

Saluti. Davide.

Indietro